Moto GasGas
22 Maggio 2012, 07:24:06 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Dolore alle dita  (Letto 1476 volte)
Ska77c
Jr. Member
**

« il: 18 Marzo 2007, 23:39:00 »

Da quando la terra si è asciugata rendendo il fondo duro su fettucciati della mia zona, girando le mie mani si "bloccano", nel senso che se tendo ad aprire le dita sento un gran dolore e devo fare un grande sforzo.
Come se le vibrazioni del manubrio mi causiono shock ai tendini...

A voi è succcessa una cosa simile?

E' da un pò che mi succede, pensavo fosse solo una questione d allenamento, ma più vado tanto più rimane.

Può dipendere dalle manopole?
Loggato
stevugas
Global Moderator
Sr. Member

« Risposta #1 il: 19 Marzo 2007, 11:34:13 »

succedeva anche a me in gara verso la meta del secondo giro..non sono mai riuscito a risolverlo
Loggato
fabiog
Full Member

gg 300 2003

« Risposta #2 il: 19 Marzo 2007, 21:09:49 »

premetto che non so se il problema sia lo stesso, ma i sintomi si.
risolto in due modi, allenandomi durante la settimana sl divano con la classica molla da stringere alternata con pallina di spugna, e poi cercando di rilassarmi di piu....il problema si presentava perche a volte per la tensione (perche magari facevo sentieri brutti e sapevo come erano)stringevo troppo le manopole..... ciao
Loggato
martello
Full Member

« Risposta #3 il: 20 Marzo 2007, 20:22:49 »

temo che si più comune di quanto pensassi questo problema,penso che sia necessario più allenamento ciao ciao
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #4 il: 21 Marzo 2007, 10:11:49 »

prova a cercare nel forum un topic dedicato agli allenamenti.............
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Ska77c
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 21 Marzo 2007, 13:04:36 »

Si sicuramente ci vorrà qualcosa per allenare le dita e aumentare la presa della mano
Loggato
Jan
Newbie
*

« Risposta #6 il: 21 Marzo 2007, 20:32:43 »

Si sicuramente ci vorrà qualcosa per allenare le dita e aumentare la presa della mano

angel angel angel  mi sto frenando............ma tu cerca di non tirare le parole fuori di bocca.....parecchi di voi avranno capito a cosa mi sto riferendo arf arf arf
Loggato

Jan
davidelba
Hero Member

« Risposta #7 il: 23 Marzo 2007, 11:25:40 »

angel angel angel  mi sto frenando............ma tu cerca di non tirare le parole fuori di bocca.....parecchi di voi avranno capito a cosa mi sto riferendo arf arf arf

Ragazzi tranquilli !!! lasciamo perdere i doppi sensi e facciamo le persone serie.

I crampi alle braccia, in particolare agli avambracci sono un problema !
Per risolvere almeno in parte questo problema, bisogna fare degli allenamenti specific la classica molla da stringere tra le mani è ottima, poi si possono fare esercizi in palestra con i pesi.

ciao
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
tommigas
Sr. Member

« Risposta #8 il: 26 Marzo 2007, 06:16:07 »

succede anche a me ... una volta m son completamente chiuse le mani mentre viaggiavo e non riuscivo ad aprirle (crampi )...fai allenamento con la molla o se di sponi di un bilancere mettiti a sedere poggia i bracci sulle gambe in modo da far rimabere fuori la mano fino al polso...parti con le mani paralele ai ginocchi pianpian apri la mano e fai scivolare il bilancere in fondo alledita ..chiudendo le mani tira su il bilancere fino a fine corsa ..m raccomando è un esercizio lento e dedi utilizzare solo i polsi... ciglia...senno c è sempre il vecchio metodo dell..... lalunuda lultimoche ignore aufsmaul_2...ma gari quando vai in moto tieni la piu stretta con le gambe invece di far forza con le braccia
Loggato
wish
Newbie
*

43f da napoli...piano piano!

« Risposta #9 il: 10 Aprile 2007, 18:29:33 »

Da quando la terra si è asciugata rendendo il fondo duro su fettucciati della mia zona, girando le mie mani si "bloccano", nel senso che se tendo ad aprire le dita sento un gran dolore e devo fare un grande sforzo.
Come se le vibrazioni del manubrio mi causiono shock ai tendini...

A voi è succcessa una cosa simile?

E' da un pò che mi succede, pensavo fosse solo una questione d allenamento, ma più vado tanto più rimane.

Può dipendere dalle manopole?
prova a cambiare le manopole...con le ufo mi si addormentavano totalmente i pollici, ho messo delle ramirez molto più morbide e lisce, problema risolto
Loggato

Meglio un giorno da Meoni che cento da pecore
Ricordiamo Fabrizio nel modo migliore: http://www.solidarietainbuonemani.it
and88
Jr. Member
**

...sono un infiltrato!!!!.....Yamaha TT600E 2000

« Risposta #10 il: 10 Aprile 2007, 19:35:07 »

a me fanno male solo le dita ke mi sono rotto... quasi tutte  risatona quelle nn rotte nn fanno male
Loggato

...ogni organizzazione burocratica é come una grande cloaca, i pezzi + grossi emergono sempre!

=meglio stare zitti e passare x stupidi ke parlare e kiarire ogni dubbio=
martello
Full Member

« Risposta #11 il: 10 Aprile 2007, 20:42:25 »

a me fanno male solo le dita ke mi sono rotto... quasi tutte  risatona quelle nn rotte nn fanno male
nonono nonono nonono nonono nonono nonono nonono nonono nonono

ciao
Loggato
and88
Jr. Member
**

...sono un infiltrato!!!!.....Yamaha TT600E 2000

« Risposta #12 il: 10 Aprile 2007, 20:51:54 »

dubbio dubbio dubbio
Loggato

...ogni organizzazione burocratica é come una grande cloaca, i pezzi + grossi emergono sempre!

=meglio stare zitti e passare x stupidi ke parlare e kiarire ogni dubbio=
TTGreat!
Jr. Member
**

« Risposta #13 il: 10 Aprile 2007, 22:03:39 »

Magari avessi il problema solo alle dita!
Io sto soffrendo di epicondilite al braccio destro. Cos'è? Il famoso gomito del tennista.
Nell'ultima uscita (tre domeniche fa) dopo due ore ho dovuto mollare gli altri e tornare mesto mesto a casa. Il dolore era talmente forte che al bar ho dovuto usare due mani per sollevare la tazzina del caffè.
Oggi è ancora dolorante. Il medico dice che se non si cura si cronicizza e poi......addio enduro!
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: