Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600
|
 |
« il: 30 Marzo 2007, 21:55:58 » |
|
...finalmente mi sono ricordato!  Riporto la traduzione dalla pagina originale in http://gasgasman.free.fr/spip/article.php3?id_article=38 all'italiano (non mi schermite se faccio degli errori di "dettaglio linguistico" -non certo tecnici!)  ΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞ FRENI Con le pinze Brembo c'é parecchio (da condividere) con KTM (evidentemente si parla di vecchi modelli di EC, ndt.). Con le pinze Nissin c'é (molta) roba giapponese che va' bene, Apparentemente i 4 marchi (Yamaha, Honda, Suzuki, Kawasaki)utilizzano gli stessi componenti (della GasGas) . DISCO ANTERIORE: idem con quello del Suzuki 400 e con quello della Husqvarna, (tutti i modelli da 125 a 600). DISCO POSTERIORE: idem con KTM ΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞ TRASMISSIONE Corona posteriore uguale a Husqvarna (da 48 a 52 denti) IL pignone della 125 (EC e MC) é lo stesso di Yamaha (YZ?) 87/2002. Contrariamente a cio' che si é letto talvolta i pignoni TM hanno spessori differenti che causano disallineamenti ed usura precoce di catena e pignone con la possibilita' di perdere la clip, dunque CACC-A totale! Il riferimento GasGas é presente sia da France Equipement che da AFAM e ad un prezzo migliore che da TM. ΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞ FILTRO ARIA Uguale alle Honda CR 1991...1996 ΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞ PLASTICHE Parafanghi, placche laterali, linguetta ammortizzatore: uguali a KAWASAKI KX dal 94 al 98. Parafango anteriore come Honda CR 90-99 . Protezioni forcella come Honda CR 90-2001 .Plastiche laterali: come KAWASAKI KX 94-98 per le EC anteriori al 2001. Notare che dal 2001 le plastiche EC sono "fuori prezzo", poiche' la sola differenza con quelle del 2000 é di essere verniciate e consegnate con adesivi. In caso di "portafogli sgonfio" e vogliate assolutamente Hebo, montate le plastiche del 2000. Attenzione che i nquesto caso la placca laterale sinistra non é la stessa (coperchio filtro). ΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞ PEDALINO FRENO Il pedalino freno della KAWASAKI 200 KDX dal 89 al 94 si monta su tutti i modelli GG. ΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞ PROTEZIONI RADIATORI (immagino le griglie anteriori di plastica bianca, ndt.) Uguali a KTM ΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞ ESPANSIONE E TERMINALE Messico, FMF, Doma, Motowest, DEP. ΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞ LEVA AVVIAMENTO Potete montare tranquillamente quella delle YZ 250 2003, il riferimento é 5NX-15620-00 Potete montare anche quella di KTM ma servira' metteci uno spessore dietro. ΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞ TELAIETTO POSTERIORE Si puo' mettere quello del KX 97. BBR o AC Racing in alluminio che non dovrebbero avere difficolta' a esser piu' robusti dell'originale. ΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞ LAMELLE 125 EC e MC per migliori prestazioni montare le DELTA V-FORCE della YZ 125 con la pipa di ammissione del medesimo modello 2001-02. E' possibile montare le DELTA V-FORCE per gli altri modelli della gamma (250/300) utilizzando i tipi per Honda CR, stessa cosa per i vecchi modelli di Gas 125 con motore TM. ΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞ GUIDA CATENA Nonostante l'aspetto molto economico le crune-catena originali dei modelli enduro sono molto robuste (?) . In piu' non avendo cuscinetti non ci sono problemi di bloccaggio anche con lavaggi ad alta pressione. Al contrario sui modelli cross si ditruggono alla velocita' della luce. Potete montare dei pattini UFO per le Honda CR. ΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞΞ

|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
tommigas
|
 |
« Risposta #1 il: 31 Marzo 2007, 09:41:13 » |
|
:okkei:le protezaioni raqdiatori (bianche...)sulla mia ec 300 portano la dicitura ktm  .molto probabilmente anche i radiatori sono uguali e quindi andranno bene anche le protezioni d riforzo (crd) per il k 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
ELBA 69
|
 |
« Risposta #2 il: 02 Aprile 2007, 11:38:40 » |
|
ATTENZIONE
Per le protezioni radiatori CRD, bisogna ordinarle appositamente per gas gas !!! Anche se i radiatori sono KTM.
|
|
|
|
|
Loggato
|
EC 300 Isola d'Elba
|
|
|
|
duracell
|
 |
« Risposta #3 il: 11 Aprile 2007, 12:47:03 » |
|
esatto, perché quelli sui ktm sono piú stretti e allora .... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
GAStefano
|
 |
« Risposta #4 il: 14 Aprile 2007, 18:31:56 » |
|
il filtro aria è uguale anche ai ktm modello tipo '96
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
EUGENIOENDURO
Newbie
|
 |
« Risposta #5 il: 04 Maggio 2007, 21:46:18 » |
|
Mi inserisco oggi perchè mi sono registrato da solo una settimana, ma volevo segnalare, a chi fosse interessato, di aver scoperto (magari lo conoscete già tutti) un sito americano dove si può trovare tutto o quasi tutto per Gasgas pezzi originali e speciali e credo che con il dollaro così basso possa essere conveniente anche per noi. www.gofasters.comfateci un giro. SEmbra che negli States la moto sia molto apprezzata. UN saluto a tutti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
GAStefano
|
 |
« Risposta #6 il: 25 Dicembre 2007, 22:58:01 » |
|
le pedane mi hanno fatto dannare moltissimo e alla fine ho dovuto prendere quelle originali che si piegano solo a guardarle... a catalogo quelle yamaha dovevano essere compatibili ma una volta montate hanno un'inclinazione sbagliata...
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07
|
 |
« Risposta #7 il: 30 Dicembre 2007, 10:21:39 » |
|
Volevo sapere se tutto questo è aggironato anche per le 2007. Grazie.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
no stop
|
 |
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2008, 21:51:07 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
Gas Gas EC300 Gas Gas Pampera 320 ...su ruote tassellate dal lontano 1983!!!
|
|
|
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07
|
 |
« Risposta #9 il: 15 Aprile 2008, 23:02:44 » |
|
Buono a sapersi
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
teamracingala
Newbie
|
 |
« Risposta #10 il: 13 Ottobre 2008, 14:07:26 » |
|
ciaux volevo sapere se le plastiche laterali del serbatoio di un gasgas 2006 potevano essere sostituite con quelle di un 2007 in poi...e se era possibile trovarle gialle...( sapreste dove??? ) grazie mille
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
duracell
|
 |
« Risposta #11 il: 13 Ottobre 2008, 14:45:12 » |
|
i "convogliatori" sono compatibili - almeno sulla mia no problem  peró trovarli in giallo non sará facile. 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
duracell
|
 |
« Risposta #12 il: 13 Ottobre 2008, 14:51:37 » |
|
le pedane mi hanno fatto dannare moltissimo e alla fine ho dovuto prendere quelle originali che si piegano solo a guardarle... a catalogo quelle yamaha dovevano essere compatibili ma una volta montate hanno un'inclinazione sbagliata...
personalmente sto usano un paio del yamaha wr, che sono piú larghe  ma non chiedetemi l`anno  e poi non parliamo del prezzo 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07
|
 |
« Risposta #13 il: 31 Agosto 2009, 02:34:43 » |
|
quindi volendo sostituire il disco freno posteriore del mio ec 300 del 2007 dovrei prendere un disco freno del KTM ? Fino a che anno sono uguali ?
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Dakota