Moto GasGas
22 Maggio 2012, 07:39:18 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Manutenzione 250  (Letto 631 volte)
Cosmy88
Newbie
*

« il: 08 Aprile 2007, 14:11:32 »

Allora la mia moto ha poco meno ke 5000 km e supponendo ke il precendente pripietario non avesse mai fatto manutenzione ma ke non l'avesse nemmeno sfruttata (visto ke la usava solo x spostarsi) cosa mi consigliate di fare? olio cambio, olio freni-frizione e?
aspetto consigli grazie eclipsee_Victoria
Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #1 il: 08 Aprile 2007, 14:18:16 »

Allora la mia moto ha poco meno ke 5000 km e supponendo ke il precendente pripietario non avesse mai fatto manutenzione ma ke non l'avesse nemmeno sfruttata (visto ke la usava solo x spostarsi) cosa mi consigliate di fare? olio cambio, olio freni-frizione e?
aspetto consigli grazie eclipsee_Victoria
...bisogna vedere se i 5000 Km siano reali o presunti; se fossero veri e fatti in modo tranquillo io cambierei solo l'olio del cambio e stop.. ciao
Loggato
Cosmy88
Newbie
*

« Risposta #2 il: 08 Aprile 2007, 14:28:00 »

sisi sono reali la moto aveva solo 2 anni quando l'ho presa e aveva ancora le gomme di primo equipaggiamento...quindi solo olio cambio? xò mi sa ke devo spurgare il freno dietro xkè non frena davvero niente...
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #3 il: 11 Aprile 2007, 12:32:23 »

per uso motard in strada, 5000 km non sono  niente !!!

Olio cambio, controllo freni, usura catena, filtro aria sempre bello pulito.

Se continui ad usarla su strada e non sei sempre fuorigiri la manutenzione di un 2T è relativa e semplice.
Controlla che gli spurghi olio valvola/ camera di risonanza siano belli liberi ( deve uscire olio incombusto se non hai una vaschetta di recupero)

Il gruppo termico dopo 10,000 Km ( su strada) andrebbe controllato per valutare se cambiare pistone ecc.

Dopo 2 anni una bella pulita al carburatore gli fa solo bene !

buon lavoro
 ciao
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Cosmy88
Newbie
*

« Risposta #4 il: 11 Aprile 2007, 15:02:02 »

per uso motard in strada, 5000 km non sono  niente !!!

Olio cambio, controllo freni, usura catena, filtro aria sempre bello pulito.

Se continui ad usarla su strada e non sei sempre fuorigiri la manutenzione di un 2T è relativa e semplice.
Controlla che gli spurghi olio valvola/ camera di risonanza siano belli liberi ( deve uscire olio incombusto se non hai una vaschetta di recupero)

Il gruppo termico dopo 10,000 Km ( su strada) andrebbe controllato per valutare se cambiare pistone ecc.

Dopo 2 anni una bella pulita al carburatore gli fa solo bene !

buon lavoro
 ciao
sì gli sfiati ora sono liberi e nella vaschetta recuperi, il propietario precedente aveva chiuso quello della valvola e quando ho aperto la camera di risonanza della valvola è uscito di tutto....cmq appena ho tempo allora olio cambio pulizia carburatore e magari una bella ricarburata e spurgo freni...
Loggato
francy
Newbie
*

« Risposta #5 il: 16 Giugno 2008, 22:07:10 »

Anch'io ho preso da pochi gg un 250 con quasi 2000 km e visto che il vecchio proprietario non ha mai dato grasso alla catena  si è  consumata nei perni, naturalmente sostituisco anche corona e pignone.
Per il resto è ok.L'hai controllata la catena?
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: