Moto GasGas
22 Maggio 2012, 07:47:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: Vostri pareri su stabiltà EC300  (Letto 1627 volte)
Ska77c
Jr. Member
**

« il: 22 Aprile 2007, 01:39:54 »

Vorrei sapere cosa ne pensate...

Sopratutto in discesa io mi cago sotto...sembra che la moto mi vada da tutte le parti...

ma anche in salita...non trovate che davanti balli troppo? che sia poco piantato?
Loggato
gilleslalay
Full Member

« Risposta #1 il: 22 Aprile 2007, 13:34:10 »

PER CASO VIENI DA UNA 4T?
IO LA MIA PRIMA USCITA L'HO FATTA IERI E, RISPETTO AD UNA MOTO DI 130 KG CON LE SOSPENSIONI MORBIDE, HO NOTATO QST ENORME DIFFERENZA,BASTA UNA PIETRA ED UN PELO DI GAS IN PIU' CHE SALTA.
CERTO, PER ME NEOFITA DEL 2T, PROVARE A DARE CONSIGLI.....
MEGLIO ignore
 ciao ciao
Loggato
Ska77c
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 23 Aprile 2007, 01:27:28 »

Credo che sia d obbligo caricare le pedane e stare sempre un po aperto....in discesa...ho qualche difficolta
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #3 il: 23 Aprile 2007, 10:12:39 »

Come dice gilles, da che moto arrivi ?
Io in discesa, trovo che la moto sia ottima, anche in salita non ho problemi, ma dipende da come vai tu e dove vai sopratutto...........
Nel veloce, il 2T essendo molto leggero, "galleggia" molto, per cui la sensazione di instabilità viene trasmessa maggiormente, magari rispetto a un 4T magari grosso tipo un 450, che per via di motore e peso, rimane più piantato a terra.

Siamo sicuri che le sospensioni sono tarate bene e che il SAG sia quello giusto  ?

Loggato

EC 300
Isola d'Elba
fabiog
Full Member

gg 300 2003

« Risposta #4 il: 23 Aprile 2007, 10:57:33 »

non capisco una cosa....sembra che vada da tutte le parti, ma poi comunque rimane in traiettoria oppure ti disarciona proprio ?  perche come ti hanno gia detto gli altri ragazzi il 2t e' piu ballerino, ma comunque rimane fedele alla direzione che tu gli dai....se invece va dove vuole la moto c'e' un problema di settaggio....il problema che tu hai dovresti sentirlo maggiormente nel veloce... ciao.
anche io alle prime uscite sentivo questa differenza (prima avevo un xr 400) ma in salita e discese tecniche godevo della leggerezza e guidabilita del mezzo....
Loggato
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #5 il: 23 Aprile 2007, 14:15:02 »

Dipende molto da ke moto arrivi, forse percepisci la leggerezza proprio per quel motivo. Vedrai ke una volta ke ci prendi la mano (con la leggerezza) ti tocca aspettare gli altri infondo alle discese  dentoni
Il bello del 2T è proprio quello. Se poi hai prob di sospensioni è un'altra cosa  nonono
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
Ska77c
Jr. Member
**

« Risposta #6 il: 24 Aprile 2007, 10:53:11 »

E' la mia prima moto da enduro...sicuramente è anche la mia inesperienza...ma la uso molto spesso e non riesco a migliorare
Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #7 il: 24 Aprile 2007, 17:37:38 »

...confermo gli altri pareri (e io ne arrivavo da un 4T grosso e pesaaaaanteeee...): in discesa -con le sosp. a posto- vado bene e anzi meglio che con moto + pesanti. Al contrario io fatico di piu' in pietraia in salita ripida oppure nei tratti da "motorally" a manetta spalancata col 2T ma in tutti gli altri frangenti io mi "godo" il 2T soddisfatto ciao
Loggato
Ska77c
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 25 Aprile 2007, 20:07:31 »

Ho cambiato le gomme...Metzeler mc5...sembra molto meglio...forse la precedente davanti aveva la carcassa troppo dura...ed ora che è tutto secco ne risentivo

è del 2006
« Ultima modifica: 26 Aprile 2007, 01:09:10 da Ska77c » Loggato
motugas
Hero Member

Moty'S

« Risposta #9 il: 25 Aprile 2007, 23:41:34 »

ciao
prima di tutto di che anno e' questa moto e che sospensioni hai montate, mi spiego meglio
se si tratta di modelli 2000 / 2001  forse anke il 2002 montava wp anteriore se ricordo bene, puoi specificare la forcella che monti e il mono?
magari cosi' qualche aiuto in piu lo ricevi, io posso dire ke quando ho comprato il gas 300/07  venivo da ktm ,quindi l'impatto e stato tutto al contrario dove con il k chiudevo  con questa moto mi permetto di aprire il gas senza rischiare, stiamo parlando di moto nuova,di cui dopo alcune uscite  ho smontato le forke e cambiato paraoli e olio mettendo su motulfork sae 7,5  ho riportato tutti i scatti sia superiore ke inferiore a zero e lasciando ben 8,5 cm di vuoto  rimontato il tutto la moto adesso non mi scarta per niente sia salita , discesa, veloce , pietraia e un vero e proprio binario.
 quindi dettaglia l'anno della tua moto e le sopsensioni ke ti ritrovi montate

ciao  biagio fiamingo by MOTU
Loggato

http://www.youtube.com/watch?v=p90Y_GQyQcI
http://it.youtube.com/watch?v=uH-iO4pLVWU

L'INFERNO ESISTE SOLO PER CHI NE HA PAURA , E SE LA PAURA TI RENDE PRIGIONIERO, LA SPERANZA PUO' RENDERTI LIBERO
 biagio Fiamingo  By  Moty's
zizzogg
Sr. Member

« Risposta #10 il: 10 Maggio 2007, 12:30:53 »

Io ho fatto rifare la forcella dal mio amico/meccanico che ha lavorato per anni nel Mondiale enduro e alle varie Sei giorni ecc...
La moto cambia davvero molto anche se prima non lo pensavo.+ stabile in ogni situazione/pendenza + sicura + divertente, insomma davvero un bel passo avanti.
Se conoscete un preparatore bravo ma sopratutto onesto, investite questi soldi, prima che in altre cose.
Ciao,
Zizzo
Loggato

EC 300
Arezzo
davidelba
Hero Member

« Risposta #11 il: 10 Maggio 2007, 15:30:55 »

in che modo le ha preparate ?
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
massimo_massimo
Newbie
*

« Risposta #12 il: 10 Maggio 2007, 21:38:57 »

ho montato una molla a passo variabile al posteriore:
progresso notevole.

quando salti è molto più bilanciata ( probabilmente perchè è molto più
morbida nella prima parte d'escursione posteriore e  quindi il posteriore resta
più " seduto " e carica meno l'avantreno che avevo notato essere troppo appunto caricato.
 in discesa e salita su sentieri con sponde, " tipo bob " è molto divertente ora, si schiaccia
contro l'appoggio, apri quando esci di curva e schizza via molto bilanciata.
 penso che sia un comportamento paragonabile al montaggio delle biellette
più lunghe sul mono, penso, però non vorrei dire sciocchezze perchè non ho
provato, senza l'inconveniente di sbilanciare l'angolo di sterzo.
Loggato
300
Sr. Member

« Risposta #13 il: 11 Maggio 2007, 08:44:23 »

Ragazzi, ho comprato una cassetta del mondiale 2003, ci correvano anche i GG125 e 250, li ho visti in vari passaggi tecnici, ma il peggiore (dove mi ci son visto come accade a me) è lo scavalco di tronchi sulla strada.....
l'anteriore passa benissimo, il post. passa ma sopra l'ostacolo rimbalza e spara tutta la moto da dietro in alto;
in un passaggio con 5 tronchi a distanza di 4 mt l'uno dall'altro su tutti i tronchi l'effetto era uguale (campioni mondiali) , mentre gli altri su altre moto non avevano questo problema.
A me capita la stessa cosa , io passo con l'anteriore sul tronco , gli altri invece si piantano, passo col post, e subito la botta da catapulta , ogni tanto recupero , ma quando il tronco è messo un po' di traverso la spinta del post. oltre che in alto ti spara anche di lato, e la caduta è quasi inevitabile.

Qualcuno ne conosce la causa di questi rimbalzi stupidi?

Ciao,
Marco
Loggato
zizzogg
Sr. Member

« Risposta #14 il: 11 Maggio 2007, 10:01:12 »

Cia Elba, preparate innanzitutto, per scorrevolezza e dinamica.Adesso, partono subito (nelle mulattiere veloci a gas aperto quando l'anteriore tende a stare alzato "legge" molto meglio gli ostacoli e guadagno in direzionalità ma sono molto progressive nell'affondamento e sopratutto, rendono la moto stabile nel veloce anche se questa non è la miglior prerogativa delle GG.La moto la sento cmq molto + "precisa" specialmente nei canali ed in discesa.Non sò cosa gli abbia fatto, ma sono sicuro che non si è limitato al semplice cambio dell'olio come fanno  tanti preparatori....
Se ti avanzano un centinaio di euro, prova anche tu, a patto di affidarti ad una persona brava ma sopratutto affidabile.
Per Ska e 300: molto spessso in questi casi, c'è il ritorno del mono troppo sfrenato.Provate per gradi a frenarlo un pò per volta, e molti dei problemi in questione si attenueranno.
Stiamo sempre parlando di un due tempi che cmq vada sono sempre abbastanza ballerini.Dal basso della mia esperienza, noto che bisogna all'inizio farsi coraggio, e far "scorrere" il + possibile la moto, in quanto la velocità e la conseguente direzionalità portano a sentire meno colpi nello sterzo (specialmente in discesa) e la moto segue la traiettoria impostata, senza che i colpi la scompongano + di tanto.Questa è forse la differenza dinamica + grossa fra 4 t e 2t.Le moto a miscela tendono a "rimbalzare" sugli ostacoli (provate bene un 125 poi mi dite) mentre i 4t vuoi per il peso o l'inerzia sono + stabili con il difetto però di essere meno gidabili e maneggevoli.Ecco perchè io sono passato al 2t e ne sono contentissimo.
Ciao
Zizzo
Loggato

EC 300
Arezzo
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: