...Questa è forse la differenza dinamica + grossa fra 4 t e 2t.Le moto a miscela tendono a "rimbalzare" sugli ostacoli (provate bene un 125 poi mi dite) mentre i 4t vuoi per il peso o l'inerzia sono + stabili con il difetto però di essere meno gidabili e maneggevoli....
...col mio ultimo settaggio ( sono sempre li' a smanettare e poi provare coi click, precarico ecc...) va' bene un po' per tutto ma la differenza che io noto di + (coi 4T) é in mulattiera molto pietrosa in salita dove il 4T fa' fare meno "fatica" a guidarla della mia, questo é innegabile, vuoi l'erogazione piu' "lineare" del 4T vuoi il peso maggiore, ecc. ma il 4T "vola" molto meno della mia. Se sono bello "fresco" e pieno di energia salgo bene lo stesso ma se sono gia' "cotto" pago la "vivacita'" della mia EC al 4T

; in particolare mi sembra che con i 4T si possa anche andare piu' "adagio" in salita mentre la mia "signorina" esige una velocita' leggermente superiore per salire bene. In discesa, invece, PER NULLA AL MONDO cambierei la mia 2T con i 4T, ora che ho perso del tutto l'abitudine al freno-motore mi trovo benissimo con la mia 2T e quasi-sempre mi trovo a girare piu' veloce di altri (anche "mediamente" piu' bravi di me....) proprio in discesa dove mi prendo delle belle soddisfazioni!