Moto GasGas
22 Maggio 2012, 07:51:04 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Trattamento al Tin partito  (Letto 500 volte)
Ska77c
Jr. Member
**

« il: 24 Aprile 2007, 10:52:12 »

In un punto, poco visibile senza togliere la ruota, si è creato un buco chiaro, il trattamento è partito. Devo preoccuparmi o è normale?

la moto è di Marzo 06...

E' succeso anche a voi? 

Grazie
Loggato
zizzogg
Sr. Member

« Risposta #1 il: 24 Aprile 2007, 15:12:01 »

Quoto.La mia è un 2006 con 7 mesi di vita.L'ho notato praticamente tutto insieme, sia sulla sx che dx, tanto che pensavo fosse stata l'azione dello sporco.Smontato gli steli e portati dal mio mecca, ne abbiamo parlato.Mi ha confermato che è "normale" che il trattamento si sbiadisca,pur rimanendo (meno male) lo stelo perfettamente liscio e non intaccato.E' solo un problema estetico, ma che sinceramente a me dà fastidio e penso anche ad un ipotetico futuro cliente.
Loggato

EC 300
Arezzo
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #2 il: 24 Aprile 2007, 17:32:42 »

...certo che non é un piacere spendere 140 euro... contrariato ma se le mandate a Poletti vi puo' rifare il trattamento galvanico agli steli... http://www.polettiracing.it/  ciao
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #3 il: 26 Aprile 2007, 22:55:06 »

Confermo quanto detto  da zizzo e fabio......sbiadisce il colore, ma la resa non cambia....almeno a me non sembra...la mia scorre benissimo... soddisfatto

ciao
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
zac
Newbie
*

« Risposta #4 il: 03 Maggio 2007, 09:26:08 »

ciao

il fatto è che il trattamento che applica marzocchi a quegli steli non è TiN ma bensì un trattamento che ha solo valore estetico.
In marzocchi hanno ammesso il problema e nelle prime forcella aftermarket hanno sostituito in garanzia (e voglio ben vedere 1600euro di forcelle e il nero viene via...) gli steli.

Pertanto, non ci sarà nessun cambiamento nel comportamento dinamico della forcella anche perchè quei trattamenti hanno una profondità di 4, 5 micron...

ciao

Zac
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: