Moto GasGas
22 Maggio 2012, 07:52:13 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Macchie di ilio verdastro sotto una forca......cos'é successo????  (Letto 720 volte)
$ BISS $
Newbie
*

« il: 25 Aprile 2007, 13:53:30 »

Ciao raga, ho notato ogni giorno delle machiette di olio verde sotto la forca ant sinistra, quella nel lato dove c'é anche la pinza.......se la moto la metto nel cavalletto alza moto e la forca si distende quasi tutta non fà praticamente niente, solo una piccola gocicolina me ntre se la moto é normalmente in piedi e le forche si comprimono leggermente fà + di una goccioina e ieri mi ha fatto anche una pozzangherina di 5cm......che cavolo può essere successo?Huh?  quanto mi costerà sistemarlo???
Loggato
fabiog
Full Member

gg 300 2003

« Risposta #1 il: 25 Aprile 2007, 17:23:12 »

le goccioline vengono dal paraolio della forcella? se si allora probabilmente questi sono da cambiare....considerando che ti rimetteranno anche olio nuovo non dovresti comunque spendere una cifra folle, se vai sul sito di poletti puoi vedere il suo listino prezzi a seconda degli interventi che fa....giusto per farti un'idea. ciao
Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #2 il: 25 Aprile 2007, 17:34:41 »

...l'olio verde é facile che sia delle forcelle, io dico che al 99,99% hai un paraolio che perde (normale "amministrazione"...). Volendo puoi farti il lavoro anche da solo sei sei bravino di meccanica... ciao
Loggato
$ BISS $
Newbie
*

« Risposta #3 il: 25 Aprile 2007, 21:53:02 »

ma cosas dovrei fare precisamente?
Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #4 il: 25 Aprile 2007, 23:08:42 »

ma cosas dovrei fare precisamente?
...guarda questo tutorial con foto degli E.A. soddisfatto ciao http://www.enduristianonimi.it/pagine/tecnica/manutenzione/forcelle/revisionare%20le%20forcelle.htm
e la guida Mazocchi/Shiver http://www.marzocchi.it/admin/download.asp?IDFolder=180&LN=IT&Sito=moto&Campo=ManualeUnico&IDOggetto=7238
« Ultima modifica: 25 Aprile 2007, 23:31:56 da Fabio WM » Loggato
jkx
Newbie
*

« Risposta #5 il: 27 Aprile 2007, 14:47:46 »

Prova ad alzare il parapolvere dalla sua sede con un cacciavite e passare uno spessimetro fine o della carta fotografica (una foto) nel paraolio, 90 su 100 è qualcosa che è finito dentro al parapolvere e non dovrebbe più perdere. Questo ti risparmia di dover fare nuovamente il paraolio della forcella con un operazione da 5 minuti.

Ti posso assicurare che funziona (se il problema è quello) in quanto avevo lo stesso problema sull'xr400 e ora non perde più una goccia neanche dopo uscite abbastanza dure. Male che vada hai sprecato solo 5 minuti invece che rifare la forcella (P.s. i meriti spettano a sua volta ad un utente di un altro forum)

jkx

Loggato

two wheels are better than four
gilleslalay
Full Member

« Risposta #6 il: 09 Ottobre 2007, 14:03:03 »

Ciao raga, ho notato ogni giorno delle machiette di olio verde sotto la forca ant sinistra, quella nel lato dove c'é anche la pinza.......se la moto la metto nel cavalletto alza moto e la forca si distende quasi tutta non fà praticamente niente, solo una piccola gocicolina me ntre se la moto é normalmente in piedi e le forche si comprimono leggermente fà + di una goccioina e ieri mi ha fatto anche una pozzangherina di 5cm......che cavolo può essere successo?Huh?  quanto mi costerà sistemarlo???

Anche a me è successa la stessa cosa,avevo pensato di agire con la carta fotografica per pulire il paraolio ma.....MEGLIO FARE LE COSE PER BENE.
Ho avuto solo una difficoltà per smontare un piedino dell'asse ruota,in sostanza era "saldato" dal frena filetti shoccato
E' mai possibile fare una cosa del genere???Vorrei sbagliarmi ma forse è stato un noto preparatore di sospensioni.
Pulire l'impanatura è stata impresa ardua ma dopo molto tempo ho vinto io eclipsee_Victoria
Ora procederò con il montaggio attenendomi ai 550 grammi per stelo o forse ai 110 millimetri dal bordo fodero senza la molla inserita.
Un'altra cosa: mi sembra di aver letto che quando riempio il tutto e devo misurare la forcella deve essere "a pacco".
Qualcuno conferma?
Loggato
gilleslalay
Full Member

« Risposta #7 il: 10 Ottobre 2007, 23:15:17 »

Salve ragazzi, mi dareste un' informazione importante per quanto riguarda le forcelle?

Tra la molla ed il tappo superiore c'è una rondella di acciaio con il profilo ad "L" .....MA DALLA PARTE INFERIORE DELLA MOLLA CHE CI VA? NON PENSO CHE BATTA DIRETTAMENTE SUL GRUPPO POMPANTE

Lo chiedo perchè me ne sono ritrovata (a parte queste due sopra citate d'acciaio con l'alloggio della molla) una dispari di alluminio normale,penso proprio che vada nella parte inferiore della molla ma .... POSSIBILE CHE NE ABBIA PERSA UNA MENTRE SMONTAVO TUTTO?
OPPURE MANCAVA GIA' DA PRIMA?  fragend013

DALL'ESPLOSO NON LA RICONOSCO dubbio

HELP ME PLEASE piange

Loggato
gilleslalay
Full Member

« Risposta #8 il: 11 Ottobre 2007, 00:36:15 »

Il manuale parla di "tubetto di precarica",ma è in alluminio o altro?Huh?
E' possibile che sia quella rondella?
Loggato
gilleslalay
Full Member

« Risposta #9 il: 17 Ottobre 2007, 19:54:11 »

UP fragend009
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: