Moto GasGas
22 Maggio 2012, 08:01:50 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Topic: 200 Km con le biellette 2T Racing: PROMOSSE!  (Letto 1812 volte)
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #15 il: 05 Maggio 2007, 14:42:07 »

Fabio..se hai voglia....fai un'altra prova:precarica la molla fino ad avere un negativo di 30 mm poi controlla il race sag con te in sella, potrebbe essere tra 100 e 110 mm

Prova la moto cosi e poi mi sai dire come ti trovi.......magari poi torni indietro..ma vedrai che reazioni ti regala.. okkei

ciao
...se non piovera' domani faccio un "mezzo giretto" di prova e dopo posto le impressioni, certo pero' che avere "solo" 30 mm di negativo mi fa' un po' paura...non per le reazioni della moto ma per la mia schiena (un po' dolorante "di serie" ) e non parlo certo e solo di guida seduta ma anche da in piedi...ma prima di "fasciarmi la testa" faro' questo "collado" a 30 di negativo...certo che se mi diventa ancora piu' "girevole" di adesso poi ci vuole altro che KTM per fermarmi!!! saas saas saas ciao
Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

« Risposta #16 il: 06 Maggio 2007, 21:36:55 »

...non pioveva ma, haime', oggi ho fatto un po' di lavoretti arretrati a casa contrariato . Ad ogni modo sono andato un po' in garage ed ho regolato il negativo posteriore a 35 mm (una via-di-mezzo tra il 30 consigliato da Davide e il 40 e passa che avevo prima...) mentre il race-sag l'ho misurato ed era tra 100 e 110 ma... poi mi sono scordato la misura esatta testata (poi rimisuro, promesso...). Nel frattempo un amico che ha venduto la moto mi ha regalato dei risers supplementari del manubrio e, tra quelli che avevo messo "artigianali" e questi, sono arrivato a sollevare di ben 40 mm il manubrio (mettendo tutti gli spessori forniti potrei arrivare sino a circa 60 mm ma mi pare un po' troppo...). Ho fatto solo  un giretto nel cortile del garage ma da subito, in piedi, la posizione é diventata MOLTO piu' comoda! soddisfatto ciao
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #17 il: 07 Maggio 2007, 14:43:02 »

Fabio ora hai un sag da gara..................ma un manubrio chopper... 0risatona 0risatona 0risatona

Okkio ad alzarlo troppo: in piedi guidi bene, ma da seduto......

ciao
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

« Risposta #18 il: 21 Maggio 2007, 18:41:27 »

Fabio ora hai un sag da gara..................ma un manubrio chopper... 0risatona 0risatona 0risatona

Okkio ad alzarlo troppo: in piedi guidi bene, ma da seduto......

ciao
...allora col sag troppo da gara non mi sono trovato; la moto era + stabile, vero, ma per compensare il posteriore che si alza precaricando ho "infilato" anche di 5 mm le forcelle...risultato: alla fine "stringevo" con + fatica i mini-tornanti! testata  Il giorno dopo (e in altro percorso + lento...)  ho ri-mollato il precarico del mono (mah'...ho tolto un giro alla ghiera ma non ho fatto misure...) e ho ri-sfilato le forcelle sempre di 5 mm e le cose sono tornate a mio "gradimento". In pratica, credo, che con questo secondo assetto piu' "soft" dietro riesco a stringere meglio perche'
faccio come "perno" sulla ruota posteriore (spesso la blocco apposta per stringere "secco" nei micro-tornantini...) e l'anteriore gira in meno spazio...se ho il psteriore "piu' alto" invece fatico di piu' a fare questo tipo di manovra "a compasso" e anzi molte volte non mi riesce proprio! accidenti Faro' ancora delle prove e portero' delle misure esatte per dare un'idea... ciao
Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #19 il: 27 Maggio 2007, 23:31:31 »

Elba conosco bene 300, guarda che è un tipo losco , vederti uno in mulattiera che fuma il sigaro non è da tutti i giorni !  grinser010 grinser010 grinser010
Loggato

300
Sr. Member

« Risposta #20 il: 28 Maggio 2007, 09:12:43 »

Elba conosco bene 300, guarda che è un tipo losco , vederti uno in mulattiera che fuma il sigaro non è da tutti i giorni !  grinser010 grinser010 grinser010

Oooia.......Ah......ah.....  Grin Grin Grin
sto ancora ridendo........   Grin Grin
grazie Roby......  0amicizia
però sei un monello  ghignata Diablo........tutti quei "ghignetti" potrebbero essere malinterpretati  Cheesy

Ancora grazie per le risate che mi hai fatto fare di primo mattino, non capita spesso di essere messi così di buon umore.

Ciao,
Zio Marco.

p.s. la storia del "zigarro" è vera......... Grin Grin
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #21 il: 28 Maggio 2007, 11:09:49 »

0risatona 0risatona 0risatona

Ciao Roby...Hai fatto ridere anche me......
Complimenti a 300 che di sicuro ha un gran fisico...... okkei

ciao
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #22 il: 29 Maggio 2007, 00:02:49 »

dentoni
Zio non sono ghignetti, guardalo attentamente, ride e si infila un dito nell'occhio  grinser010 grinser010 grinser005...
Si, infetti 300  ha un gran fisicaccio !  dentoni
Loggato

Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Salta a: