Un attimo.
Io ho le wp43 sulla mia GG 2002 ! Appena presa la moto ed essendo abiutato alla guida del DRZ non sopportavo le forche anteriori, stessi vostri problemi.
Un giorno mi sono messo e gli ho cambiato l'olio da solo, la moto è migliorata un pò e quindi volevo qualcosa di più performante.
Ad un giro tra amici a Seneghe un tipo mi fà "ma la tua moto lavora male dietro" , io " no, davanti" , lui" no, guarda che sembra un Ktm dietro", io "azz, no, Ktm no

"....
Dopo un pò mi sono deciso ho smontato tutto e ho portato da un meccanico qui vicino a revisionare tutto, mono e forche. Quando l'ho smontata mi sono accorto che c'erano le gabbie a rulli del forcellone-motore andate.
Dopo rimontato il tutto ora la mia Gasolina è perfetta (quasi) , davanti assorbe ogni asperità ed è stabile. Dietro è quasi perfetto, devo solo chiuderli un pò il ritorno.
Al mono e alle forche ho fatto solo la normale messa a punto, olio e gas, stop.
Rendetevi conto che peso solo 65 kg, con attrezzatura non so, quanto avremmo in più? 5-7 kg ?
Fatte allora 72 kg ? Sono nel peso della molla mono standar.
Ho raccontato tutto questo perchè a volte si cerca il problema nella forca,mentre è tutto un insieme di cose.
Dietro sicuramente la mia scalciava a causa delle gabbie a rulli che sotto carico si inchiodavano dandomi il calcio nel culo. Le forche, forse, a causa di un olio sbagliato, di passaggi olio non del tutto puliti e quantità sbagliata andavano così così...
Certo non saranno delle sospensioni fatte da Poletti o Andreani, ma per me lavorano bene, molto meglio delle WP che montano le Kakkatm, legni da 48.