Moto GasGas
22 Maggio 2012, 08:06:22 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Topic: regolazione forcella wp  (Letto 1959 volte)
brixmtb
Jr. Member
**

« Risposta #15 il: 04 Luglio 2006, 14:48:43 »

purtroppo il mio ritorno tutto chiuso è lo stesso molto molto veloce, magari avrò qualcheproblema alle regolazioni, ma col SAE5 mi fa sto effetto, per questo vorrei alzare 1pò la gradazione!
Loggato
marcogas
Full Member

« Risposta #16 il: 11 Agosto 2006, 10:40:34 »

ciao raga, anch'io stesso problema!!! Forche wp da 43 che scartano sui sassi. Le mie poi sono polettate!!! Infatti vanno meglio di quelle "normali" sopratutto di quelle montate sulla k!!! Ma comunque devi sempre trovare la soluzione giusta altrimenti sono difficili da portare al limite. Io ce l'ho abbastanza aperte in estenzione olio 5 e mi trovo abbastanza bene, ma ...vorrei migliorare qualcosina sopratutto in leggera discesa, quando dai gas tipo da 3^ o 4^ che mi scarta un pò, facenomi prendere qualche grosso spavento. Devo chiudere un po l'estenzione?Huh? Grazie a tutti dei preziosi consigli aktion083 aktion083
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #17 il: 12 Agosto 2006, 01:05:28 »

vorrei migliorare qualcosina sopratutto in leggera discesa, quando dai gas tipo da 3^ o 4^ che mi scarta un pò, facenomi prendere qualche grosso spavento. Devo chiudere un po l'estenzione?Huh?

NO !!!

Lascia l'estensione (ritorno) piuttosto libero.
Il fatto che ti scarta i sassi è un problema di compressione: la forca non assorbe il colpo cioè non si comprime adeguatamente di conseguenza senti il colpo sul manubrio.

Un ottimo investimento per chi ha le Wp : una bella forca marzocchi da 45 !!!
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
brixmtb
Jr. Member
**

« Risposta #18 il: 09 Settembre 2006, 17:17:16 »

anke una paioli nn sarebbe male, tanto si devono cambiare lo stesso le piastre no?
Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #19 il: 21 Settembre 2006, 22:57:58 »

Un attimo.
Io ho le wp43 sulla mia GG 2002 ! Appena presa la moto ed essendo abiutato alla guida del DRZ non sopportavo le forche anteriori, stessi vostri problemi.
Un giorno mi sono messo e gli ho cambiato l'olio da solo, la moto è migliorata un pò e quindi volevo qualcosa di più performante.
Ad un giro tra amici a Seneghe un tipo mi fà "ma la tua moto lavora male dietro" , io " no, davanti" , lui" no, guarda che sembra un Ktm dietro", io "azz, no, Ktm no incazzato aufsmaul_2"....
Dopo un pò mi sono deciso ho smontato tutto e ho portato da un meccanico qui vicino a revisionare tutto, mono e forche. Quando l'ho smontata mi sono accorto che c'erano le gabbie a rulli del forcellone-motore andate.
Dopo rimontato il tutto ora la mia Gasolina è perfetta (quasi) , davanti assorbe ogni asperità ed è stabile. Dietro è quasi perfetto, devo solo chiuderli un pò il ritorno.
Al mono e alle forche ho fatto solo la normale messa a punto, olio e gas, stop.
Rendetevi conto che peso solo 65 kg, con attrezzatura non so, quanto avremmo in più? 5-7 kg ?
Fatte allora 72 kg ? Sono nel peso della molla mono standar.
Ho raccontato tutto questo perchè a volte si cerca il problema nella forca,mentre è tutto un insieme di cose.
Dietro sicuramente la mia scalciava a causa delle gabbie a rulli che sotto carico si inchiodavano dandomi il calcio nel culo. Le forche, forse, a causa di un olio sbagliato, di passaggi olio non del tutto puliti e quantità sbagliata andavano così così...
Certo non saranno delle sospensioni fatte da Poletti o Andreani, ma per me lavorano bene, molto meglio delle WP che montano le Kakkatm, legni da 48.  stampella

Loggato

mimmoDR
Visitatore
« Risposta #20 il: 22 Settembre 2006, 14:07:28 »

di forcelle non ci capisco un  70 qundi non dico niente.
invece sulla corona da 51 posso dire qualcosa, perchè l'ho usata per un bel po' di tempo.

con la corona da 51, invece della 48 originale, i rapporti sono accorciati, e si sente.
con la corona da 51 la prima non si usa praticamente mai.
salivo dappertutto in seconda, anche da fermo.

poi ogni volta che la provava stevugas mi diceva "ma come fai a guidarla con sti rapporti? ma davvero ti trovi bene?"
alla fine mi sono reso conto che in certe condizioni un po' estreme (per me) la seconda era "troppo poco" perchè la ruota iniziava a correre troppo veloce (pure dosando bene la frizione) e la prima era "troppa" perchè coi rapporti accorciati in prima la moto era una bestia poco domabile.

alla fine mi sono convinto a rimontare la corona da 48 ed in poco tempo mi sono abituato... e mi sono pentito di aver girato tanto tempo con la 51.
con la 48 qualche volta si usa la prima, nei tratti molto molto lenti, ma essendo un 2T e soprattutto una GG  bacini anche in prima la moto è sempre dolce e facilmente dosabile anche da pivelli come me...

romano, prova. credo non te ne pentirai!

ciao

Loggato
brixmtb
Jr. Member
**

« Risposta #21 il: 23 Settembre 2006, 21:18:45 »

montare una 50 o 49? dubbio
Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07