Moto GasGas
22 Maggio 2012, 08:07:25 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: FARE "STOOONKKK" SUI PIETRONI/GRADONI?!  (Letto 1946 volte)
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« il: 15 Maggio 2007, 17:50:51 »

...si dai che avete capito benissimo...passaggio con gradone/pietrone bello alto (sia in salita che discesa...) arrivate e STOOONKKKK...il sotto-coppa vi "ricorda" che non siete su un PANZER ma sulla vostra amata motina! accidenti Io "spero" sempre che il CRD paracoppa "regga" ma molte volte ho la sensazione che siano le "alette" triangolari nei pressi delle pedane a toccare (infatti sono tutte "strisciate" e il metallo nudo...). Ma per endurare molto in certi posti non esistono "accorgimenti" particolari da prendere? Che so' io..."spessorare" ancora il paramotore (senza arrivare ai "carter-supplementari" stile Braybrook Wayne pero'...), "imbottire" un po' il telaio....Nessuna idea? Duracell..."tu che sai"...PARLA!!! ciglia okkei
Loggato
fabiog
Full Member

gg 300 2003

« Risposta #1 il: 16 Maggio 2007, 23:35:05 »

mi sembra di aver visto in una qualche foto da rivista delle protezioni in alluminio fatte artigianalmente, era moto ufficiali quindi preparate bene a tutto punto, il servizio faceva vedere proprio tutti i particolari ed accorgimenti vari....erano piccole e andavano a proteggere proprio dove il paracoppa non arriva .......ma non ricordo bene.... fragend013
Loggato
morel
Sr. Member

GAS GAS 300 2005 Alto canavese -TO-

« Risposta #2 il: 17 Maggio 2007, 09:46:34 »

ma la soluzione è semplice : quei gradoni vanno affrontati tutti in monoruota con l' anteriore ben alto e vedrai che non tocchi piu da nessuna parte eh  0risatona 0risatona 0risatona 0risatona 0risatona 0risatona

Guarda il mio compaesano Vanni , mica ci tocca lui con il sottocoppa eh  0pazzo 0pazzo 0pazzo 0pazzo

Loggato

Non   sono un manico ne un pilotone , non devo dimostrare niente a nessuno , mi piace solo andare in fuoristrada in moto e basta ...  Io qui ci abito !!
gilleslalay
Full Member

« Risposta #3 il: 17 Maggio 2007, 13:55:09 »

Eppure non è un'idea malsana,come quella di farmi il paramarmitta in alluminio artigianale.
Già ho fatto lo stampo in vetroresina e sto stuccando e levigando il tutto.
Mi hanno detto di una persona quì da me che, se gli porti lo stampo di quello che vuoi realizzato te lo fà proprio in alluminio.

Poi vi farò sapere,e se mi riesce bene faccio pure il paracoppa super protettivo ciglia
Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

« Risposta #4 il: 17 Maggio 2007, 17:00:03 »

...dai dai avanti con le idee... hands5 hands5 hands5
Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

« Risposta #5 il: 17 Maggio 2007, 17:01:10 »

ma la soluzione è semplice : quei gradoni vanno affrontati tutti in monoruota con l' anteriore ben alto e vedrai che...
...abbelloooo...e poi mi dici come le fai le discese in "monoruota" eh'?! aufsmaul_2 aufsmaul_2 aufsmaul_2 prrr prrr prrr
Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

« Risposta #6 il: 17 Maggio 2007, 17:03:06 »

...quei gradoni vanno affrontati tutti in monoruota con l' anteriore ben alto e vedrai che non tocchi piu da nessuna parte...
...ah...senza levar nulla a "Vanni"...ho "cozzato" anche in "semi-monoruota" se é solo per questo... testata testata testata
Loggato
dinorex
Full Member

« Risposta #7 il: 20 Maggio 2007, 00:31:44 »

Da trialista docet.....impennare prima dell'ostacolo calcolando l'inizio della impennata alla distanza pari l'altezza dell'ostacolo, toccare con la ruota anteriore lo spigolo dell'ostacolo, tirare il manubrio portandosi oltre il manubrio, distendersi piegando le gambe quando si da gas per assorbire il lavoro del mono,proiettare la moto in avanti quando si è certi di avere grip con la ruota posteriore.
Vediamo se riesco a mandarvi un filmato.....
Ola.
Dinorex bikkittr
Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

« Risposta #8 il: 20 Maggio 2007, 20:18:07 »

...na-na-na...Dino non mi freghi! prrr Io voglio una protezione "furbetta" e non modificare il mio modo di andare (tanto trialista non riesco a diventarlo... fragend013 ) . Poi in discesa (ma anche in salita in certi posti) non esistono le condizioni e/o lo spazio adatto a fare certe cose neppure avendo gia' acquisita la tecnica dal TRIAL per cui lo "STOONNKKK" é inevitabile (e qua da me in Liguria ho visto certi sotto-telai da far venire i brividi!!!! shocked15ciao
Loggato
dinorex
Full Member

« Risposta #9 il: 20 Maggio 2007, 22:50:53 »

Se facciamo sto benedetto monomarca vediamo di inserire qualche prova del genere, vedrai è più facile di quel che pensi.
Poi è sempre possibile fare una fusione di acciaio sul telaio per una protezione efficace, che ne pensi? ghignata
Ola
Dinorex bikkittr
Loggato
fabiog
Full Member

gg 300 2003

« Risposta #10 il: 21 Maggio 2007, 10:25:51 »

in parte pero' e vero ......quando incontro un gradino e capisco che rischio ti toccare sotto, se vedo cosa c'e oltre il gradino, quando con la ruota anteriore sono li sopra do un colpetto di gas per passarlo e cosi non tocca mai.....il problema e' quando non sai cosa c'e' oltre il gradino....chi ha il coraggio di dare gas e "saltalo"........comunque la soluzione credo propio che sia fare dei fazzoletti di alluminio da mettere dove c'e' bisogno....
Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

« Risposta #11 il: 21 Maggio 2007, 18:48:53 »

...si...anzi...no...ragazzi: ho capito bene le vostre parole ma dovreste pensare a quando non riuscite proprio ad alzare di + la moto davanti...ora non so' come meglio spiegare...ma ci sono alcuni -rari- passaggi in cui vorrei potervi accompagnare per farvi capire quello che intendo. In discesa, per esempio, ci sono un paio di tornantini in una mula ripida a fondo pietroso...spesso "taglio" direttamente il tornantino (passando da un livello al successivo senza quasi curvare...) ma li il "murettino" sara' alto 50/70 cm (non so' per certo...) e non posso "saltare al volo" senno' non ho poi lo spazio sufficiente per atterrare in modo "sicuro" scoppiato (la mula riprende stretta, tortuosa e ripida di seguito...) per cui scendo senza "volare" con le ruote che si staccano prima una e poi l'altra dal piano superiore e mentre passo con il centrale della moto lo "STOOONKKK" é quasi-assicurato ( e oltre al rumoraccio e i segni sul fondo é anche pericoloso perche é come sentirti "bloccare" da un muro!!!) accidenti ciao
« Ultima modifica: 21 Maggio 2007, 18:50:35 da Fabio WM » Loggato
300
Sr. Member

« Risposta #12 il: 22 Maggio 2007, 08:37:16 »

...si...anzi...no...ragazzi: ho capito bene le vostre parole ma dovreste pensare a quando non riuscite proprio ad alzare di + la moto davanti...ora non so' come meglio spiegare...ma ci sono alcuni -rari- passaggi in cui vorrei potervi accompagnare per farvi capire quello che intendo. In discesa, per esempio, ci sono un paio di tornantini in una mula ripida a fondo pietroso...spesso "taglio" direttamente il tornantino (passando da un livello al successivo senza quasi curvare...) ma li il "murettino" sara' alto 50/70 cm (non so' per certo...) e non posso "saltare al volo" senno' non ho poi lo spazio sufficiente per atterrare in modo "sicuro" scoppiato (la mula riprende stretta, tortuosa e ripida di seguito...) per cui scendo senza "volare" con le ruote che si staccano prima una e poi l'altra dal piano superiore e mentre passo con il centrale della moto lo "STOOONKKK" é quasi-assicurato ( e oltre al rumoraccio e i segni sul fondo é anche pericoloso perche é come sentirti "bloccare" da un muro!!!) accidenti ciao

eh... eh....

credo che tu sia arrivato al limite per un enduro e forse puo essere l'inizio per farti un bel Trial. bikkittr

Il 300 è una bella moto.......ma anche lui ha dei limiti essendo un enduro  Grin

mi sbaglierò......però......mi sembra proprio che tu sia sulla strada buona per un Trial,
ovviamente Gas Gas ... Wink

Ciao, 0amicizia
Marco  ciao
Loggato
alekgas
Newbie
*

« Risposta #13 il: 22 Maggio 2007, 11:23:51 »

Grin effettivamente....da ex trialista e neo-endurista,di limiti in altezza gradini,ne ho trovati un bel po'....anche il peso non aiuta.....ma.....quant'è divertente!!!!!!! RIR RIR RIR Domenica mi hanno fatto fare il primo giro serio.... bikkittr sono caduto tre volte su una mula di pietroni in discesa... 70 le sospensioni secondo me sono troppo morbide,tirando la quarta e poi la quinta....inizia ad oscillare... shocked15 in settimana le faccio rifare.... fragend013 le Honda avanti a me....VOLAVANO,ma non per terra... incazzato incazzato incazzato incazzato nella salita pero'.... prrr CHE MOTO!!!!!!! eclipsee_Victoria nei tornanti strettissimi la buttavo giù.... aprivo e....via!!!!! banana
Ero con due 4T una 250 e una 450... ciglia
P.S. per carburare,ho messo lo spillo N1EF alla 1° tacca....mi sembra magra al punto giusto.... dubbio il minimo lo tiene e quando chiudo il gas,non tende più a spegnersi....prende meglio i giri....
« Ultima modifica: 22 Maggio 2007, 11:28:49 da alekgas » Loggato
duracell
Sr. Member

« Risposta #14 il: 22 Maggio 2007, 11:31:59 »

quoto prima morel okkei
quoto secondo 300 okkei

mi pare aver capito il tuo problema, ma .....
sono quelle situazioni che ....

comunque il crd-enduro é gia molto protettivo, inserirci sotto ancora chissaché ha poco
senso, perché piú roba metti meno luce da terra ti rimane e tocchi ancora prima  70
per quanto riguarda "il toccare in zona pedana", essendo esposte e lo spazio ridotto,
secondo me qualche fazoletto si, ma piú di tanto .... incazzato

per quanto riguarda la guida, secondo il mio modesto parere le soluzioni sono due
 e bisogna scegliere ogni volta che ci si ritrova al momento se

- fare il passaggio con molta calma grinser010

- volare spavento, cioé riuscire a essere fluidi, perché passando in "velocitá" fuoridi
  rischi di stoonnnkare meno ciglia..... chiaro, prima bisogna pensarci bene a quello
  che si va a fare .... il risultato non sempre é quello desiderato stampella, percui
  spesso é meglio optare per la prima variante sarcastic13

accidenti

p.s. per fare le cose proprio bene bene ci vorrebbe un gabbione-vasca che comprende
      radiatori, marmitta, telaio e pedane ...... apparte il peso, esteticamente testata testata testata

Loggato
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: