ieri ho provato al campetto le pedane da me arretrate, tutto ok, all'ingresso del saltino in salita dopo i canaloni non devo più andare a riposizionare il piede sulla pedana (prima finivo sulle punte dei piedi) ,in volo (basso...) la moto è più bilanciata, in rettilineo sulle buche è più veloce e stabile, in curva dando gas derapa meno e riesco a gestirla meglio.
insomma per il momento nessun punto a suo sfavore.
sabato le proverò anche su qualche passaggio impegnativo e vedremo.......
Come ho fatto ad arretrarle ed abbassarle?
semplice.......
una volta smontata la pedalina , dove infila il perno c'è una boccola (dove infila la molla) in fusione, ho segato la boccola a filo pedana e l'ho riposizionata dall'altro lato (verso l'alto);
poi ho scambiato le molle dx con la sx e rimontato il tutto.
Il risultato è l'arretramento ed abbassamento delle pedane di circa 1,5 cm. sia in altezza che in lunghezza

con l'uso vedrò se sarà necessario accorciare il pedale del freno e cambio, ma girando al campetto non ne ho sentito la necessità.
Lo consiglio a tutti, poi se proprio non ci si trova bene, basta rimontare tutto come prima della segata , e tutto torna come prima, ma credo che difficilmente una volta provate si torni indietro, abbassa anche il baricentro e dà più stabilità in tutte le condizioni.
Ciao,
Marco.