Moto GasGas
22 Maggio 2012, 08:21:11 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: soloenduro stà esaurendo..........  (Letto 1140 volte)
davidelba
Hero Member

« il: 12 Giugno 2006, 23:44:18 »

Da molto tempo seguo soloenduro, ma ormai a detta di molti siamo alle strette...................
Personalmente mi sono "scazzato" e non di poco e la gente che lo frequenta lo è sempre di più.
Non a caso altri siti e forum hanno successo, come il nostro gas gas. Di questo sono felice perchè si respira aria nuova, continuo a scrivere su SE per inerzia, ma vorrei passare + tempo qui insieme a Voi, speriamo tra non molto di essere in tanti.
Forse l'ho già scritto o detto al WM sarebbe bello coinvolgere con argomenti meno tecnici anche altre persone.
Tutte le idee sono buone, anche i fuori argomento sono divertenti e coinvolgenti.........
SCRIVETE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!  RIR RIR RIR RIR RIR RIR

festa
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
paolo2t
Full Member

GG300/05

« Risposta #1 il: 13 Giugno 2006, 09:47:14 »

Condivido in pieno cio' che hai scritto.
S.E. sembra giunto al capolinea e non si intravede la rinascita.
Forse l'entusiasmo di chi lo ha creato si sta consumando a danno di chi ci crede e soprattutto dei nuovi entrati.
Sono diventato conoscitore e 'consumatore' da quasi 5 anni di S.E.
Ho vissuto il primo crollo due anni fa con passaggio su Ultramotard e sono poi ritornato su S.E. sperando fosse solo una cosa passeggera.
Ad oggi noto con rammarico che l'aumento di utenza non ha portato tanti vantaggi al di la' di avere piu' info.
Nel mucchio spesso si aggregano soggetti che non hanno certo lo spirito motociclistico ed in piu' appesantiscono
enormemente con inserimenti di foto banali e spesso inutili .
Purtroppo essendo un forum e quindi di libero accesso bisogna accettare chiunque ; penso percio'  che uno dei motivi che non stimola ad un aggiornamento hw  e sw del forum sia anche questo.
Io ho sempre meno tempo per ogni forum che sia, ma almeno quando ci entro mi piace che ci siano persone educate e disposte al confronto serio.
Salute gente. ciao
 bikkittr
Loggato

GG300/05
Asti
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #2 il: 13 Giugno 2006, 19:02:39 »

...la mia opinione di webmaster del sito XT600.IT (ufficialmente "in piedi" dal 2001 +/- ...) che conta poco meno di 3000 iscritti ed un numero di "hits" impressionante (siamo nell'ordine dei "sei zeri"....) é quella di un "personaggio" che ha avuto e che tutt'ora ha a che fare con diverse esigenze: si va' da quelle del nuovo utente a quelle del vecchio, a quelle tecniche, a quelle puramente "cazzare", quelle di chi ama discutere di politica, ecc. ecc. ecc. . Siamo, su XT600, arrivati al problema opposto: alla "saturazione" di argomenti "OT" (off topic) rispetto a quelli di partenza puramente legati alle moto, e non é sempre un bene... . Credo che l'optimum sia rappresentato da un equilibrio tra le parti puramente tecniche e quelle piu' discorsive ma senza che una parte sia mai sovrastante l'altra. Qui in Motogasgas abbiamo la tendenza ad essere piu' legati al "tecnico" (nessuno lo ha mai richiesto, é andata cosi e basta...) che non al "discorivo" (basta vedere i relativamente pochi interventi nella sezione dello "Joe's Bar"...) ma forse é solo perche' ci conosciamo ancora da poco tempo e siamo tutti un po' "timidi"... . Da parte mia non pongo limiti  allo sviluppo delle sezioni in questo forum, solo eviterei, per esperienza, di aprire una sezione per le discussioni politiche che alla fine non fa' altro che far litigare persone che altrimenti non ci avrebbero nemmeno mai pensato... fragend013 : almeno qua, nel forum, lasciamo la politica e le varie "rotture" quotidiane all'esterno e godiamoci nel relax la consultazione e la partecipazione al forum! soddisfatto Per SoloEnduro posso dire poco in effetti, non sono mai stato un grandissimo frequentatore, e posso solo aver notato i vari problemi tecnici legati al server ed alla banda consumata: un forum molto frequentato come soloenduro "consuma" molta banda e se ci sono le foto ancora di piu'...per questo sono state tolte le foto nel forum...per "velocizzare" il forum...purtroppo non é bastato. In tempi recenti é stato tolto anche qualche altro componente che "mangiava" la banda (infatti l'intestazione appare con due messaggi di "warning" che informano che due script in PHP del forum non stanno funzionando per motivi diversi..) ed infatti ora si riesce un pochino meglio ad accedere al forum... la "colpa" (se si puo' usare il termine in questo caso...) non é del webmaster "incurante", lui non ne é responsabile, la "colpa" semmai é del troppo affollamento! Un forum con grossi "volumi" di accesso dovrebbe poter risiedere su server molto potenti e dotati di connessioni alla rete molto "ampie"... purtroppo questo significa avere costi anche molto elevati in Italia (anche oltre 100 euro/mese) e alle volte é difficile far quadrare i bilanci in forum gratuiti come soloenduro (gli inserzionisti non sono tantissimi...) . Noi con XT600 avevamo optato per l'auto-finanziamento ovvero ciascun iscritto é libero di partecipare (o non partecipare affatto) liberamente alle spese "vive" dell'hosting e devo dire che siamo sempre andati avanti discretamente bene. Con Motogasgas invece ho voluto intrapprendere un percorso opposto: dopo una approfondita selezione delle offerte del mercato sono arrivato a selezionare un server svizzero (www.pchighway.com) che in questione di ore ci ha attivato lo spazio web con prestazioni del server da "formula uno" e costi tutto sommato accettabili, costi che vorrei affrontare attraverso il supporto di qualche "inserzionista" (a parte questo periodo iniziale in cui sto affrontando i costi personalmente...). Tanto per parlare di "numeri" oggi come oggi stiamo utilizzando circa 1/100 delle prestazioni di cui sarebbe capace il nostro server ... arf ciao
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #3 il: 14 Giugno 2006, 12:47:51 »

Grazie Fabio, per i chiarimenti. Questa cosa mi rasserena molto, sono sicuro che si possa fare un buon lavoro....
Sono daccordo con te per quanto riguarda argomenti troppo dispersivi o impegnati come politica ecc. hai ragione, alla fine si litiga e questo non deve per nessun motivo succedere.
Siamo solo all'inizio, ma se ci fate caso il clima è dei + sereni che ci si possa aspettare...andiamo avanti cosi  soddisfatto

Ciao D.
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
dinorex
Full Member

« Risposta #4 il: 16 Giugno 2006, 14:52:03 »

Ciao raga,
penso che S.E. sia dispersivo in quanto raccoglie infinite teste, quindi modi di pensare e vivere l'enduro, ma questo per un forum è anche il fine.
Nel "nostro" forum si parla con persone che condividono la passione per questo sport prevalentemente con la stessa marca di moto, e questo permette di uniformare la forma mentis.
Io partecipo anche al sito dei Dominatoristi, e grazie ai fondatori, sempre molto attivi e motivanti tutto fila a gonfie vele.
Questo accade anche in questo ambito Gas Gas e per quanto mi riguarda, crescerà sempre di più.
Andiamo avanti così che va bene. okkei
Aloa
Dinorex
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: