Moto GasGas
22 Maggio 2012, 08:29:17 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Ora le pietraie me le MANGIO A COLAZIONE :)  (Letto 723 volte)
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« il: 13 Giugno 2006, 19:37:55 »

...siccome ho aperto il "filone" delle pietraie con la mia GG300 ecco che ora ne esco soddisfatto ed a testa alta soddisfatto Dopo MILIARDI di test-regolazioni-uscite-prove ecc. ecc. ecc 0pazzo ho la mia 300 adatta ad essere usata per un MONDIALE DI TRIAL! shoccato biggrin Gia': il mono é settato "molloso" quasi come di fabbrica ma un po' piu' frenato nel ritorno (in compressione é +/- in configurazione standard...), le forcelle non sono piu' "di serie" da tempo dopo le modifiche di SM di Savona ma io le ho ancora ri-modificate: usando la moto per percorsi lenti ho eliminato lo spessoramento (-10 mm) che era stato messo da SM sotto ai tappi e prova e riprova mi trovo con i registri di compressione molto "aperti" e, al contrario,  col ritorno molto "chiuso"...non so' e non oso nemmeno immergermi a discutere della teoria delle mie forcelle ma adesso sono sicuro che basta non mollare il gas e tirare il manubrio che mi sono gia' sparato due volte la "pietraia" (quella delle foto che sapete gia'...) e tutta sino in cima (mentre altri amici si sono "piantati" nella salita...) e due volte la "roccia" ( anch'essa fotografata e riportata qua a suo tempo...) senza il minimo problema e, anzi, l'ultima volta, domenica scorsa, i miei "compagni di merende" dopo avermi visto salire (io tutta da in piedi, loro da seduti... ) mi chiamavano scherzosamente "Fabio Merrimann" ghignata . Bon, non vi "rompo" piu' con sta storia che ora ho capito il meccanismo per non vedermi "rimbalzare in faccia" e nelle mani la moto con le pietre...adesso mi dedico alla "tecnica di guida pura", che soddisfazione!  soddisfatto ciao
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #1 il: 14 Giugno 2006, 14:11:25 »

Bravo Fabio  okkei
Di sicuro la configurazione delle tue sospensioni è proprio adatta a percorsi "trilistici"
Dimmi una cosa, lo stesso percorso che fai bene in salita, in discesa come ti trovi Huh???
Che corona monti adesso ?

ciao D.
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #2 il: 17 Giugno 2006, 19:05:06 »

Bravo Fabio  okkei
Di sicuro la configurazione delle tue sospensioni è proprio adatta a percorsi "trilistici"
Dimmi una cosa, lo stesso percorso che fai bene in salita, in discesa come ti trovi Huh???
Che corona monti adesso ?

ciao D.
...in discesa bene ma non ho provato a rifare la stessa pietraia ma altri percorsi dal fondo + consistente...ieri ho parlato con Franco di SM Suspensions e vuole rimodificare le lamelle per farmi avere lo stesso setting ma senza arrivare a regolazioni tanto "estreme" dei registri... ciao
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: