Moto GasGas
22 Maggio 2012, 08:30:59 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Collare EVS  (Letto 826 volte)
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« il: 26 Giugno 2007, 22:59:37 »

Acquistato il collarino in oggetto, non so come facevo prima ad andare senza!!!
Nemmeno sembra di averlo, sfoderabile completamente e lavabile, materiale interno preformato e anatomico. Chiusura anteriore in velcro è pure bello da vedere e rifinito benissimo.
Consiglio a tutti
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
davidelba
Hero Member

« Risposta #1 il: 27 Giugno 2007, 09:52:15 »

Lo uso da 2 anni..........RC2......stesse impressioni:ottimo acquisto !!!

ciao
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #2 il: 05 Luglio 2007, 20:47:14 »

...alla gara di domenica scorsa ad Arnasco lo indossavano in molti...io sono un po' "titubante" dato che indossandolo temo di non poter + muovere bene la testa...cosa ne pensate? ciao
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #3 il: 06 Luglio 2007, 12:41:54 »

...alla gara di domenica scorsa ad Arnasco lo indossavano in molti...io sono un po' "titubante" dato che indossandolo temo di non poter + muovere bene la testa...cosa ne pensate? ciao

Fabio è solo un'impressione........il mod EVS RC2 è molto anatomico, non si muove e non ingombra, io lo uso libero, cioè non fissato alla pettorina ( si può usare in 2 modi , anche agganciato) è meno vincolante e lo togli in 1 secondo...............non posso + farne a meno.
Se poi come me soffri di infiammaziioni alla cervicale, è davvero un grande sollievo averlo.
La cosa veramente importante è che in caso di caduta, non permette al casco di andare oltre quella soglia che potrebbe significare, la frattura, schiacciamento ecc. delle vertebre..............

Con quello che costa comprarlo e indossarlo è una sicurezza di cui non si dovrebbe rinunciare.

ciao
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
gilleslalay
Full Member

« Risposta #4 il: 06 Luglio 2007, 13:31:21 »

Quasi mi avete convinto.
In effetti,a parte la protezione che può dare in caso di caduta,per me che ho qualche problema di infiammazione cervicale non sarebbe male.
Dovrebbe affaticare meno il collo,poi con la guida più reattiva del 2T i benefici si dovrebbero notare.
Da quando sono passato alla moto "a miscela" avverto questi fastidi più facilmente.
Su crosshop.it ne ho visto uno della acerbis ed oggi pomeriggio,se trovo il tempo vorrei  andare a visionarlo di presenza.
Eccolo quìhttp://shop.crosshop.it/FMPro?-db=prodotti.fp3&-format=dettaglio.htm&-lay=cgi&-sortfield=data%20creazione&-sortorder=descend&nome=casco&-max=10&-recid=36813&-token=12618990&-find=[ftp]]http://shop.crosshop.it/FMPro?-db=prodotti.fp3&-format=dettaglio.htm&-lay=cgi&-sortfield=data%20creazione&-sortorder=descend&nome=casco&-max=10&-recid=36813&-token=12618990&-find=
Loggato
gilleslalay
Full Member

« Risposta #5 il: 06 Luglio 2007, 19:55:28 »

Nulla da fare, sono finiti e mi tocca aspettare per vederlo.
Una cosa che non mi convince  :dubbio:e la mobilità della testa quando occorre dare una sbirciatina a cosa succede dietro.
Inoltre,mi piacerebbe sapere se ha un contatto continuo con il casco,in modo tale da far sentire meno il peso dello stesso e smorzare le vibrazioni.
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #6 il: 09 Luglio 2007, 10:27:41 »

Inoltre,mi piacerebbe sapere se ha un contatto continuo con il casco,in modo tale da far sentire meno il peso dello stesso e smorzare le vibrazioni.

Quando sei seduto, il contatto tra casco e collare è relativo, quando invece stai in piedi, il contatto è molto superiore sopratutto nella parte posteriore, diventa un sostegno.

ciao
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #7 il: 27 Luglio 2007, 13:35:13 »

Aggiungerei una cosa ke mi sembra importante: nelle cadute può capitare ke il bordo inferiore del casco faccia leva sull'osso della clavicola con ovvie conseguenze  matto io penso non sia da sottovalutare tale aspetto. In questo caso in mezzo c'è il collarino.
Non è molto ke lo uso ma non potrei farne a meno nono nono nono
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: