Moto GasGas
22 Maggio 2012, 08:32:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: N1EG: OK!  (Letto 674 volte)
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« il: 13 Giugno 2006, 19:58:41 »

Grazie a Mimmo DR ho provato domenica (per la fretta solo lo spillo... accidenti ) e confermo il motore + pronto e pieno dove serve (anzi anche troppo all'inizio! 0pazzo) Presto il test completo con la valvola-gas n.6 ed i getti... soddisfatto ciao
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #1 il: 14 Giugno 2006, 12:59:49 »

Fabio, ho dei dubbi riguardo la valvola gas N° 6.... dubbio
Chi l'ha montata come me, dice di averla trovata nel kit in dotazione, ma a detta di Tommaso F&G le valvole del kit sono la N° 9 standard per omologazione e la N° 7 racing.
A questo punto sorge il dubbio N° 6 o N° 9 ...........
Tommaso dice che il numero + piccolo ingrassa la carburazione es una 6 è + grassa di una 7........potrebbe essere vero, perchè in realtà montando la valvola in dotazione togliendo la 7, il motore smagrisce..........
A questo punto non so + che dire. Se guardi l'ncisione sulla valvola c'è una stelletta e poi 6, ma se la guardi al contrario è un 9............... rotola     accidenti
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #2 il: 14 Giugno 2006, 16:20:52 »

Fabio, ho dei dubbi riguardo la valvola gas N° 6.... dubbio
Chi l'ha montata come me, dice di averla trovata nel kit in dotazione, ma a detta di Tommaso F&G le valvole del kit sono la N° 9 standard per omologazione e la N° 7 racing.
A questo punto sorge il dubbio N° 6 o N° 9 ...........
Tommaso dice che il numero + piccolo ingrassa la carburazione es una 6 è + grassa di una 7........potrebbe essere vero, perchè in realtà montando la valvola in dotazione togliendo la 7, il motore smagrisce..........
A questo punto non so + che dire. Se guardi l'ncisione sulla valvola c'è una stelletta e poi 6, ma se la guardi al contrario è un 9............... rotola     accidenti

Bisogna guardare la valvola "leggendo" la stelletta a sinistra del numero

Concordo sul fatto che + è piccolo in numero + ingrassa in quanto se fai la misurazione con la valvola appoggiata ad un piano di riscontro noterai che il numero non corrisponde altro che ai millimetri di smussatura dell'apertura aria.

Sabato scorso ho provato la nuova carburazione suggeritami da Tommaso e devo dire che non va niente male...... l'unica cosa voglio provarla con + attenzione e, possibilmente, anche in quota.

Intanto questo w.e. la provo meglio nella due giorni in Toscana...... poi vi so dire  Wink

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
davidelba
Hero Member

« Risposta #3 il: 14 Giugno 2006, 16:59:52 »

Bisogna guardare la valvola "leggendo" la stelletta a sinistra del numero

ciao

Quindi diciamo : stelletta 6 ....è la giusta lettura Huh?

Loggato

EC 300
Isola d'Elba
cocco88
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 14 Giugno 2006, 20:05:20 »

ritornando allo spillo, non sono riuscito a trovare un  n1eg, ma un n1ef... di quanto cambia? posso mantenerlo e magari cambiare qlk regolazione?
Loggato
cocco88
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 15 Giugno 2006, 11:09:14 »

Huh? Huh? dai non riesce a rispondermi proprio nessuno?? ho la moto ferma ed inizio ad essere in crisi di astinenza... saas saas

io ho gli spilli: -n1ef
                      -nbhj
                      -nbhk
                      -chn
x me sono tutti uguali e non so dove reperire le differenze.....
Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

« Risposta #6 il: 17 Giugno 2006, 19:14:39 »

ritornando allo spillo, non sono riuscito a trovare un  n1eg, ma un n1ef... di quanto cambia? posso mantenerlo e magari cambiare qlk regolazione?
...puoi provare con lo n1ef "abbassato" di 1 tacca, e ottenere quasi lo stesso che con lo n1eg. In pratica lo N1EF é piu' "fine" dello N1EG (la lettera finale indica questo valore, lettera maggiore=spessore spillo maggiore=carburazione + magra  nel passaggio medi/alti e motore + pronto) ciao
Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

« Risposta #7 il: 17 Giugno 2006, 19:16:54 »

dal sito keihin.it (orma) ho trovato una tabella +/- interessante...
Loggato
cocco88
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 18 Giugno 2006, 19:48:50 »

grazie 1000 fabio! love-smiley-024
ora provo e al piu presto ti so dire cm'e andata......
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: