Moto GasGas
22 Maggio 2012, 08:39:18 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Training...Erzberg!  (Letto 521 volte)
alekgas
Newbie
*

« il: 19 Luglio 2007, 15:23:00 »

http://it.youtube.com/watch?v=_wyAUcyPqKE

Spero riusciate a vederlo.... ciglia
Loggato
duracell
Sr. Member

« Risposta #1 il: 19 Luglio 2007, 17:06:13 »

sta proprio spopolando sto video con "el-panza-brandauer" soddisfatto

Loggato
gilleslalay
Full Member

« Risposta #2 il: 19 Luglio 2007, 21:23:49 »

Il PANZONE non se la cava affatto male. dance
Loggato
300
Sr. Member

« Risposta #3 il: 20 Luglio 2007, 08:34:55 »

Un ragazzo....(40 anni....) qui di Cagliari quest'anno si è fatto l'Erzberg col GG300.
ha grippato mentre tirava a manetta e si è dovuto ritirare.....
gli ho chiesto se aveva ingrassato un po' la carburazione per la gara, mi ha risposto che non ci aveva fatto nulla....
di rimando io gli ho consigliato per il futuro di ingrassare la carburazione se sà di dover tirare il collo a un 2T.
per esperienza personale già avuta ......:-(  tirando su asfalto a manetta con un 4T e carburazione esageratamente magra...risultato...grippata di calore e pistone da buttare ....

Ciaooo,
Marco
Loggato
duracell
Sr. Member

« Risposta #4 il: 20 Luglio 2007, 17:19:21 »

strano, perché l´erzberg come altitudine é alto ( fuoridi ci siamo capiti spero),
in teoria avrebbe addiritura dovuto smagrire sarcastic13
che rapporti aveva dubbio ha messo la sesta dubbio olio miscela  dubbio

daltronde nel prologo ci sono davvero delle rette luuuuuuuuunghissime e allora sarcastic13

peccato andare fin lí e rompere prima del piú bello testata 70 incazzato  contrariato

Chitarra
Loggato
300
Sr. Member

« Risposta #5 il: 23 Luglio 2007, 08:53:27 »

non son riuscito a strappargli molte informazioni, lui aveva finito il giro e noi si stava per partire a farlo.

quello che gli ho chiesto era se c'era caldo , essendo una cava e quindi chiusa al vento e col sole a picco, e mi ha confermato che verso le 12 c'era molto caldo.
in più ha aggiunto che gli hanno riferito che un 2T. non si deve tenere aperto a manetta per più di 20 secondi.....
e forse questo in parte è vero, soprattutto avendo rapporti corti che in 6a ti imballano il motore, forse in una gara del genere con rettilinei belli lunghi in salita se riesci a mettere 6a ci vuole un rapporto con più respiro....
boh.....
di più non ho saputo......
se lo ribecco gli farò un bel po' di domande tecniche  Wink

Ciao,
Marco.
Loggato
300
Sr. Member

« Risposta #6 il: 23 Luglio 2007, 09:01:20 »

strano, perché l´erzberg come altitudine é alto ( fuoridi ci siamo capiti spero),
in teoria avrebbe addiritura dovuto smagrire sarcastic13
che rapporti aveva dubbio ha messo la sesta dubbio olio miscela  dubbio

dimenticavo......
per quello che so io.....una bella grippata di calore mentre tiravo in pieno inverno con errori di carburazione (aria/benza) che hanno smagrito esageratamente la miscela,
.....se il motore stà gia scaldando per la temperatura, e perchè gli si stà tirando il collo....., allora l'unica è "rinfrescarlo" togliendogli calore con una miscela più ricca di benzina.

la quantità dell'olio credo sia ininfluente, ci vuole una miscela grassa di benzina, e forse in rilascio ci vorrebbe un arricchitore proprio perchè la grippata la si fà quando chiudi di colpo il gas dopo una tirata a "manetta" bella lunga ....

Ciaooo,
Marco.
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: