Moto GasGas
22 Maggio 2012, 08:42:27 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: collarino ufo  (Letto 1829 volte)
fabiog
Full Member

gg 300 2003

« il: 27 Luglio 2007, 11:21:05 »

ho comprato il collarino ufo....usato dieci minuti mi sembrava che qualcuno mi bloccasse la testa....tolto subito....passato un mesetto ,i sono impuntato e ho ricominciato a provarlo....adesso quella sensazione e' bellissima mi sento piu sicuro la cervicale ringrazia e la visibilita non ne risente in maniera rilevabile. e' piu un'impressione che altro, come dire il primo impatto...superato questo diventa come le ginocchiere....chi avrebbe coraggio di uscire senza?
Loggato
gas_biker
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 29 Luglio 2007, 16:29:30 »

Lo uso da giugno, è diventato ormai un pezzo di abbigliamento/protezione  testata irrinunciabile quando salgo in moto.
Con i vecchi modelli di caschi, come lo shoei di 10 anni fa dà un pò noia, ma con l'attuale airoh sthealt 2 non impaccia minimamente e anzi evita lo sballottamento del casco nei tratti veloci e rotti, aiutando nella guida in piedi.
Ritengo sia una protezione sicuramente da indossare, visto anche l'esiguo costo da sostenere per acquistarlo.

Marcello
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #2 il: 12 Ottobre 2007, 15:16:04 »

INDISPENSABILE DA ANNI ORMAI !!!
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
gilleslalay
Full Member

« Risposta #3 il: 12 Ottobre 2007, 20:27:04 »

Io l'ho acquistato oggi però Acerbis.
La sostanza non credo che cambi.....
Domani lo provo bikkittr
Loggato
Gianblues
Full Member

Gas Gas 300 - Honda Transalp 600

« Risposta #4 il: 16 Ottobre 2007, 13:16:02 »

Io ho preso quello dell'Alpinestars, ero molto scettico al momento dell'acquisto anche perchè l'ho provato con il casco jet che uso tutti i giorni per strada, me lo sentivo scomodo e vincolante nei movimenti, usato invece con l'abbigliamento e il casco da enduro non mi sono neanche accorto di averlo addosso! Assolutamente indispensabile! Spero però di non doverne mai verificare l'efficacia!  spavento
Loggato

I GOT THE BLUES
www.enduroxxx.com
gilleslalay
Full Member

« Risposta #5 il: 16 Ottobre 2007, 13:19:36 »

PROVATO E DEVO DIRE CHE NON LO TROVO FASTIDIOSO.
 bikkittr
Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #6 il: 31 Gennaio 2008, 23:54:27 »

Voglio mettere da parte via soldi e prendermi quello KTM o BMW, quello utile diciamo.
Sono un pò scettico a quello "leggero"....
Ho visto gente che lo tiene tanto per tenerlo, ho visto persone che avevano i lacci davanti e gli faceva 3 giri intorno al collo.  fragend013
Loggato

davidelba
Hero Member

« Risposta #7 il: 07 Febbraio 2008, 11:16:12 »

Ho visto gente che lo tiene tanto per tenerlo, ho visto persone che avevano i lacci davanti e gli faceva 3 giri intorno al collo.  fragend013

Roby

C' e anche gente che mette le pettorine al contrario, ma questo non significa non sono utili, solo che vanno indossate nella maniera corretta......

Anche il collare leggero è utile, molto utile......ce ne sono di varie marche misure e modelli basta trovare il proprio e indossarlo....sperando che non serva mai a nulla..... okkei

ciao
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
iumby25
Jr. Member
**

Gas Gas Ec 250 2t Traves(TO)

« Risposta #8 il: 11 Marzo 2008, 20:04:22 »

posso dare una testimonianza indiretta.un mio amico che è alle prime esperienze,comunque non tanto più indietro di me,lo ha comprato e stra collaudato con più di quattro voli in un giro.e mi ha detto che serve tantissimo,che una volta tornato a casa non aveva i soliti dolori che riscontrava normalmente dopo le cadute.lui me l'ha consigliato in pieno....
Loggato

Fatti non foste a viver come Iumby!!!
asterix
Newbie
*

« Risposta #9 il: 13 Giugno 2008, 11:52:14 »

anche io l'ho comprato più di 10 mesi fa e dopo un iniziale rodaggio non posso fare più a meno.

ho notato anche che aiuta a scaricare il peso del casco e della testa e dopo lunghe escursioni in moto sento meno la stanchezza delle cervicali e del collo .
Loggato
Gianblues
Full Member

Gas Gas 300 - Honda Transalp 600

« Risposta #10 il: 03 Luglio 2008, 12:06:18 »

in alternativa al Lett c'è anche questo della EVS, costa molto meno e mi da l'idea che sia fatto bene:

http://shop.thumpertalk.com/PhotoGallery.asp?ProductCode=APP%5FEVS%5FRCEVO
Loggato

I GOT THE BLUES
www.enduroxxx.com
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: