Moto GasGas
22 Maggio 2012, 08:47:01 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: 125 ec 2006 carburazione  (Letto 420 volte)
raffa
Visitatore
« il: 07 Agosto 2007, 16:57:30 »

Ciao a tutti, e a Nano che mi ha consigliato la carburazione.
Ora ho il 190, 45, N1EG sulla seconda tacca, vite miscela ottone ancora da ottimizzare perchè sembra difficile.
In questa configurazione il 190 sembra anche un pelino piccolo, la candela è perfetta di color nocciola. Buca sempre quando apro di colpo il gas, ho notato però che quando tiro parecchio e il motore è caldissimo, non fuma più lo scarico. Prima invece dopo la tirata fumava anche a motore spento e avevo il 180, 48, bhk00 sulla terza tacca. Quello che è cambiato ora, è che si sente quando alzo/abbasso lo spillo ( prima non si sentiva nulla di diverso ed era quella racing originale ). Quindi sono abbastanza soddisfatto, però non riesco a regolare la vite miscela, ho provato a girarla di 1/4 alla volta da tutto chiuso ma buca sempre. Adesso l'ho messa a 2 giri e ho alzato un pelo il minimo, mi sapete dare un'indicazione sulla corretta procedura di regolazione?
Comunque incredibile cosa può fare uno spillo, prima con l'altro il 185 era grasso ed ero sceso a 180, ora il 190 va bene ma può forse reggere anche un 192/195..
Raffa bikkittr
Loggato
raffa
Visitatore
« Risposta #1 il: 12 Agosto 2007, 14:35:41 »

Possibile che in questo sito esistano solo i 300/250 cc!!!
Il 125 è una cilindrata fantastica,  soprattutto sfruttabile e sale ovunque.
Ciao banana
Raffa
Loggato
gasgallo
Hero Member

« Risposta #2 il: 12 Agosto 2007, 17:17:11 »

Eccomi qua con il 125 !!!! eclipsee_Victoria eclipsee_Victoria
Sono iscritto da poco e perciò non ti so dire molto ma leggendo in diversi posti ho letto che la regolazione della vite dell'aria deve esser fatta con motore al minimo e partendo da tutta chiusa provi ad aprirla 1/2 - 1/4 alla volta sentendo dove il motore gira meglio ed è più corposo... se girando non noti alcun cambiamento bisognerebbe allora cambiare il getto del minimo  Sad
se senti un cambiamento solamente quando la vite è appena aperta il getto è troppo piccolo, se alla fine troppo grande inoltre lo si può dedurre anche dal comportamento della moto che se aprendo il gas dal minimo la moto tende ad avere tentennamenti, vuol dire ke il getto è troppo piccolo, viceversa se dopo una lunga discesa la moto borbotta e risulta ingolfata allora il getto è troppo grande.
Spero di esserti stato utile  dentoni

Riccardo
Loggato

GASGAS EC300 '04 NAMBOTIN
carlo
Newbie
*

« Risposta #3 il: 14 Agosto 2007, 14:49:57 »

ciao riccardo ciao raffa io sn nuovo anzi nuovissimo anche perchè nn ho ancora la moto....però sono indeciso tra wr e gas gas,premetto che giroa da un anno e mezzo cn il wre ed ho fatto tt i percorsi possibili in fuoristrada.Adex voglio una moto x fare gare nel triveneto e sono indeciso appunto tra queste due moto.Voi cm vi trovate ha problemi di affidabilità? il tipo di motore?? zero bassi e alti oppure abbastanza lineare?? grazie carlo trieste
Loggato
carlo
Newbie
*

« Risposta #4 il: 14 Agosto 2007, 14:50:54 »

ciao riccardo ciao raffa io sn nuovo anzi nuovissimo anche perchè nn ho ancora la moto....però sono indeciso tra wr e gas gas 125 2006,premetto che giroa da un anno e mezzo cn il wre ed ho fatto tt i percorsi possibili in fuoristrada.Adex voglio una moto x fare gare nel triveneto e sono indeciso appunto tra queste due moto.Voi cm vi trovate ha problemi di affidabilità? il tipo di motore?? zero bassi e alti oppure abbastanza lineare?? grazie carlo trieste
Loggato
gasgallo
Hero Member

« Risposta #5 il: 14 Agosto 2007, 20:10:32 »

Ciao Carlo  Smiley
io possiedo un GG '03 e mi trovo molto bene!!!  grinser009
il motore è ottimo per l'enduro vero e duro anche perchè a differenza di altre moto 125cc trovo che questo motore abbia dei bassi migliori e non vuoti come su altri motori  eclipsee_Victoria.... naturalmente senza niente togliere ai medi e agli alti che con l'apertura della valvola scarico danno una bella spinta in più !!!!!!!!  Chitarra
Insomma io sono molto soddisfatto sotto ogni punto di vista e anche in fatto di affidabilità direi che è ottima e se trattata nel modo giusto dura un'eternità !!!!  lultimoche
Ciao fammi sapere cosa decidi

Riccardo
Loggato

GASGAS EC300 '04 NAMBOTIN
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: