Moto GasGas
22 Maggio 2012, 08:48:52 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: preparazione fisica!!  (Letto 422 volte)
marcogas
Full Member

« il: 19 Giugno 2006, 14:53:20 »

ciao a tutti i tassellati gg!! sarà capitato non solo a me di aver problemi di schiema!!! (casomai di pancia per aver mangiato come bufali nelle uscite bikkittr bikkittr!!!) Volevo sapere, siccome ho iniziato ad avere qualche problemuccio con la schiena, come avete fatto per potenziare e rafforzare la parte lombare ed addominale del corpo. Solita palestra  accidenti o qualcosa di alternativo e + stimolante??? Siccome non c'ho + 20 anni e gli acciacchi incominciano a sentirsi, sono aperto a ricevere tutti i consigli degli esperti tassellati!!!!! lalu01 lalu01
Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #1 il: 19 Giugno 2006, 20:13:04 »

ciao a tutti i tassellati gg!! sarà capitato non solo a me di aver problemi di schiema!!! (casomai di pancia per aver mangiato come bufali nelle uscite bikkittr bikkittr!!!) Volevo sapere, siccome ho iniziato ad avere qualche problemuccio con la schiena, come avete fatto per potenziare e rafforzare la parte lombare ed addominale del corpo. Solita palestra  accidenti o qualcosa di alternativo e + stimolante??? Siccome non c'ho + 20 anni e gli acciacchi incominciano a sentirsi, sono aperto a ricevere tutti i consigli degli esperti tassellati!!!!! lalu01 lalu01
...20 anni li avevo...24 anni fa'! 0pazzo La schiena pero' mi funzionicchia bene (toccandomi...), a drmi prob é il ginocchio DX un po' "consumatello" nelle cartilagini ... contrariato . Io credo che per prima cosa dovresti fare una seduta da un buon fisioterapista per capire le origini del disturbo (alle volte sono posizioni sbagliate a dare questi fastidi...) e magari per farti "raddrizzare" un po' con la manipolazione... ciao
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #2 il: 19 Giugno 2006, 23:27:38 »

Volevo sapere, siccome ho iniziato ad avere qualche problemuccio con la schiena, come avete fatto per potenziare e rafforzare la parte lombare ed addominale del corpo. Solita palestra........ 

Dopo i vari accertamenti......se tutto è OK penso che l'unico sistema per rafforzare addominali e lombali è l'esercizio fisico in palestra .
lo sviluppo e tonificazione di addominali lombali e fianchi offre un ottimo sostegno per la schiena  riducendo il rischio di affaticamenti e infiammazioni.
Un accessorio indispensabile è una buona fascia lombale di sostegno e protezione, bella stretta !!!
Importante la posizione in sella, sopratutto i piedi sulle pedane, non devi mai essere piegato in maniera innaturale in avanti !!! Spessori al manubrio se necessari, un bel manubrio con una piega alta e via  bikkittr
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
paolo2t
Full Member

GG300/05

« Risposta #3 il: 22 Giugno 2006, 09:35:24 »

[quote un accessorio indispensabile è una buona fascia lombale di sostegno e protezione, bella stretta !!!
 [/quote]

Si , ma se la usi x piu' di un'ora ti conviene fermarti e...respirare.

Io non la uso mai, mi fa venire mal di stomaco e siccome non ho problemi di mal di schiena , evito di metterla.

Certo quando saro'........ piu' vecchietto, allora mettero' la testa a posto!!  soddisfatto

salute gente bikkittr
Loggato

GG300/05
Asti
davidelba
Hero Member

« Risposta #4 il: 22 Giugno 2006, 10:13:57 »

Paolo è una questione di abitidine.....dopo qualche uscita non la senti più , però il suo lavoro lei continua a farlo ed è un buon lavoro, credimi.Il mal di schiena è una brutta cosa....meglio prevenirlo che curarlo  soddisfatto

ciao D.
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: