Moto GasGas
22 Maggio 2012, 08:57:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: a quale gamba mi devo attaccare x avere un po' di allungo?  (Letto 571 volte)
Cosmy88
Newbie
*

« il: 11 Settembre 2007, 11:31:51 »

ieri prima uscita in strada col motard, mi sembrava di andare con un 4t ok coppiosissimo ma allungo pari a zero cosa mi consigliate x dargli un po' + di allungo?

ps ma quanto cazzo consuma sta moto?Huh??? fuoridi
Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #1 il: 16 Settembre 2007, 12:34:09 »

...secondo me non é il motore ideale per il motard: é piu' "coppioso" che non potente e "allungante"... accidenti Forse, e dico forse, potresti modificare l'anticipo della valvola di scarico (modificando gli spessorini della centrifuga che la comanda nel carter-frizione...) rendendo il motore + pronto ma per aumentare l'allungo non vedo altra soluzione che alzare un "pelino" la luce di scarico lavorando il cilindro (meglio fare il lavoro da uno gia' esperto...), in pratica si aumentano i gradi di fasatura sullo scarico. Altra possibilita' é di cambiare l'espansione con una Messico-Racing (o anche altre) studiata per gli alti regimi (cross)... I consumi della mia 300 sono di circa 10/11 Km litro sec i percorsi ciao
« Ultima modifica: 16 Settembre 2007, 12:35:56 da Fabio WM » Loggato
Cosmy88
Newbie
*

« Risposta #2 il: 17 Settembre 2007, 11:33:10 »

così poco consumi? io andando allegro sono sceso diciamo sui 5km litro accidenti fuoridi cmq pensavo anch'io di far lavorare un po' il cilindro... okkei
e come marmitta pensavo a una scarov bikkittr
Loggato
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #3 il: 18 Settembre 2007, 22:09:23 »

5 Km/L mi sembrano un po pokini anke se sei sempre di traverso su asfalto, cmq consuma parekkio.
Io dico sempre che un 300 2T ha gli stessi cavalli di un 510 4T, un motivo ci sarà, ma soprattutto tutti sti cavali dove li prende?
Dal serbatoio  Dentistretti
Ciao
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
davidelba
Hero Member

« Risposta #4 il: 21 Settembre 2007, 14:39:25 »

5 km/l  sono troppo pochi......c'è qualcosa che non va a livello di carburazione.
Una bella espansione tipo FMF fatty e una bellla carburazione ti aumenta l'allungo.
Per il motard ci vorrebbe anche una cantralina dedicata.......

ciao
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Cosmy88
Newbie
*

« Risposta #5 il: 21 Settembre 2007, 20:53:45 »

vallo a dire a quelli della gas gas grinser010
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa