Moto GasGas
22 Maggio 2012, 09:02:43 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: impressioni carburazione  (Letto 355 volte)
gasgallo
Hero Member

« il: 23 Settembre 2007, 16:07:45 »

ciao a tutti  Smiley
allora oggi ho provato a vedere come si comportava la mia GG alle varie aperture di gas per poi analizzare la candela (nuova !!! okkei) e vedere un pochino cosa sistemare
allora questo è quello che mi si è presentato davanti durante le varie prove:
-minimo: getto 45 con i soliti 1,5 giri della vite aria quasi non stava accesa  :testata:allora sono dovuto andare molto fuori dal range abituale arrivando ad un valore in cui il motore girava alla perfezione: 3,5 giri  fragend013 ... sono tanti però controllando la candela risultava non bagnata ma nera e quindi con una carburazione leggermente grassa..
-primo terzo di apertura: dopo questa prova la candela era quasi identica alla situazione del minimo cioè un pochino grassa dubbio
-secondo terzo di apertura: la candela era nocciola perfetta e bella asciutta senza sbiancare o robe del genere ... ah sì con spillo NbHJ sulla 4a tacca dall'alto  eclipsee_Victoria
-max: getto 185 candela tende a sbiancare più si spalanca il gas quindi getto troppo piccolo e carbu magra suppongo ... 70
questo è stato il mio passatempo per oggi... grazie mille a chi darà i suoi pareri che saranno ben accetti
ciao e grazie Smiley
Loggato

GASGAS EC300 '04 NAMBOTIN
gasgallo
Hero Member

« Risposta #1 il: 07 Ottobre 2007, 11:49:14 »

grazie per i consigli ...
Loggato

Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #2 il: 09 Ottobre 2007, 21:00:27 »

Il fatto ke hai dovuto aprire tanto la vite aria vuol dire ke il 45 è troppo grande, prova un 40
Non so come hai fatto per giudicare la candela ad 1/3 e 2/3 cmq se 1/3 è grassa dipende dal getto del minimo troppo grande, a 2/3 è giusta (ovviamente) ed in fine il getto del max è ovviamente troppo piccolo ma per un 185 mi sembra strano.
Come hai fatto a giudicare la candela a tutte e 4 le fasi???
Ciao
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
gasgallo
Hero Member

« Risposta #3 il: 13 Ottobre 2007, 19:32:36 »

al minimo lasciandola un paio di minuti ferma in folle...
per le altre stando a quell'apertura di gas costante per un po' e poi spegnendo la moto prima di fermarmi ancora a quel regime ...
grazie
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: