Moto GasGas
22 Maggio 2012, 09:05:37 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: portatarga e targhina!  (Letto 636 volte)
leodes80
Newbie
*

« il: 25 Settembre 2007, 11:03:53 »

salve....ho un altro problemino!
quando ho preso la moto per non segare il suo portatarga dove può essere messa solo la targhina ho montato il portatarga ufo...solo che ora mi si sta disintegrando....come posso fare per rimettere il suo originale segato con la ratga originale? qualcuno l'ha fatto? se metto la targhina cosa rischio? altri portatarga che si adattano meglio alla mia moto( EC 250 2007!)?
ciao!
Loggato

GAS GAS EC 250 2T 2007
Only 2 Stroke
stevugas
Global Moderator
Sr. Member

« Risposta #1 il: 25 Settembre 2007, 21:37:16 »

il portatarga originale ha già un segno dove tagliarlo per farlo "racing", oltretutto fa anche da struttura di irrigidimento al parafango posteriore, io metterei il suo lo monti e poi, con un tagliabalsa, lo seghi
se poi vuoi mettere la targa originale metti un supporto in alluminio "fai da te" se vuoi ti metto la foto di come ho fatto io
ste
Loggato
leodes80
Newbie
*

« Risposta #2 il: 26 Settembre 2007, 08:43:55 »

a mettere l'originale segato avevo pensato anch'io...se mi mandi una foto della tua mi fai un gran piacere!
fin che posso vedo di evitare di mettere la targa piccola!
Loggato

GAS GAS EC 250 2T 2007
Only 2 Stroke
davidelba
Hero Member

« Risposta #3 il: 01 Ottobre 2007, 12:56:16 »

Io uso un acerbis a led............zero problemi !!!

ciao
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
leodes80
Newbie
*

« Risposta #4 il: 02 Ottobre 2007, 11:00:28 »

sono a un bivio....o faccio la fotocopia della targa e la metto...ma la cosa non mi ispira troppo.....o faccio una specia di sgancio rapido dell'originale prima di entrare nel bosco! io opterei per la seconda...almeno dai forum che ho letto per molti è preferibile per evitare di vedersi contestata la contraffazione! non so davvero come fare!
Loggato

GAS GAS EC 250 2T 2007
Only 2 Stroke
davidelba
Hero Member

« Risposta #5 il: 02 Ottobre 2007, 15:34:10 »

meglio una copia rimpicciolita, che senza targa.......
IMPORTANTE  quando fai il modello di targa con photo shop o un programma di ritocco, elimina lo stemma ministeriale, in modo tale sia chiaro non si tratti di una contraffazione ma solo di fac.simile

Monti un portatarga leggero a led e fissi il targhino bene con nastro isolante nero.
se poi vuoi essere ancora + a regola, metti la targa originale nello zaino, ma se il targhino è ben visibile fissato bene di solito ci passano sopra, almeno spero per tutti.

Se ti fermano è sei senza targa completamente secondo me ti rompono di + le palle anche se hai la targa  nello zaino, perchè la legge prevede che sia possibile identificarti senza doverti fermare.

ciao
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
stevugas
Global Moderator
Sr. Member

« Risposta #6 il: 02 Ottobre 2007, 17:07:37 »

per quel che no so io, che hai la targa oppure no poco cambia, oltretutto le GEV vanno in giro per i boschi con la macchina fotografica   testata
appena posso metto una foto della mia soluzione
Loggato
gilleslalay
Full Member

« Risposta #7 il: 02 Ottobre 2007, 19:45:29 »

La mancata esposizione della targa comporta una multa di circa 80 euro.
Se ti beccano con una targa fotocopiata anche senza stemma ministeriale la possono interpretare (a modo loro) come contraffazione. aufsmaul_2 Ricordate che loro hanno sempre il coltello dalla parte del manico.
Io preferisco avere la targa originale da tenere da casa ad inizio fuoristrada,poi la smonto con due viti e la metto nello zaino.
 ciao
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #8 il: 04 Ottobre 2007, 10:16:25 »

La mancata esposizione della targa comporta una multa di circa 80 euro.
Se ti beccano con una targa fotocopiata anche senza stemma ministeriale la possono interpretare (a modo loro) come contraffazione. aufsmaul_2 Ricordate che loro hanno sempre il coltello dalla parte del manico.
Io preferisco avere la targa originale da tenere da casa ad inizio fuoristrada,poi la smonto con due viti e la metto nello zaino.
 ciao

Fate come vi pare,,,,ma andare in giro anche solo per boschi senza targa è sinonimo di fuorilegge, non volersi fare riconoscere e identificare..............se poi per paura vi viene in mente di scappare a un alt della forestale o altro, vi riconoscono comunque il mezzo o vi fermano su strada in seguito a segnalazione..................Sono cazzi acidi e vi beccate anche la denuncia......

Ripeto poi fate come meglio credete, ma meglio un targhino che niente, questo è il motivo per il quale tutti gli enduristi usano il targhino.

Ciao D.
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
stevugas
Global Moderator
Sr. Member

« Risposta #9 il: 04 Ottobre 2007, 14:47:54 »

guarda: non so come è la situazione dalle tue parti ma qui da me , la gente per i boschi cerca di prenderti il numero di targa, i volontari anche, e se ti fermano i vigili cominciano a roganre che la targa non è valida, quindi tanto vale, alla forestale mi fermo sempre e se  mi fermano su strada metto quella originale che ho nello zaino
ste
Loggato
stevugas
Global Moderator
Sr. Member

« Risposta #10 il: 17 Ottobre 2007, 13:31:53 »

ecco come ho risolto. una semplice piastrina di alluminio
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: