Moto GasGas
11 Febbraio 2012, 13:52:55 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: REGOLARITA' DI UN TEMPO...  (Letto 227 volte)
GIANGAS300
Hero Member

« il: 19 Settembre 2011, 09:42:36 »

Voglio aprire una discussione per i più vecchi di me, per quelli che hanno avuto la fortuna di correte nei tempi d'oro, io un bambino in fasce forse immaginavo solamente cosa fosse la regolarità! E proprio di regolarità che voglio parlare ed ascoltare: oggi giorno le gare di enduro sono diventate impossibili per noi piloti, non in merito alla difficoltà ma soprattutto allo spirito che vaga nei box e le persone che vi partecipano!
Mi sono reso conto che lo spirito enduristico è rasente allo zero, mentre mi raccontano i "vecchi" di come fosse bello partecipare alle gare di regolarità di una volta.... al motoclub mi piace ascoltare chi ha corso nelle gare 20 anni fa e lì il tempo scorre inesorabile.... quasi ammaliato dai loro racconti, mi metto a sognare ad occhi aperti nell'ammirazione!
Ogni qual volta vado a vedere qualche gara d'epoca o di simpatizzanti, vedo con mio stupore che uil risultato finale non conta! Conta l'amicizia, le pacche sulla spalla, la risata a squarciagola, la battuta ironica tra amici/nemici che discutono sui secondi rifilati in speciale per come hanno preso la curva o per quale marcia inserita in rettilineo, ammiro le moto riportate dal passato con quella patina di vecchiaia che fa rabbrividire le moto moderne.... sarà che sono nostalgico, sarà che credo ancora nei principi fondatori dello sport, sarà che sono una mezza/manetta....., sarà che vedo l'avversario solo alla fine della speciale e non nel trasferimento delle gare, ho sempre aiutato chi era in difficoltà..... forse sono un pesce fuor d'acqua!!!
Quasi quasi sto pensando di rinunciare alla licenza agonistica.... non ne vale la pena!

p.s. Non cito la gente che taglia le speciali...... quelli meritano solo la mia pietà!!!
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani.. SIX DAYS 2011
TACCO
Newbie
*

Il Tacco, enologo ubriacone.

« Risposta #1 il: 19 Settembre 2011, 18:56:21 »

Secondo sei perfettamente a posto...io sono della generazione della regolarità degli anni 70-80...Modenese cresciuto tra le gare di cross che andavo a vedere con Alfonso Villa, la "bottega" di Simonini e l'officina di Francesco e Walter Villa.
Non ho mai corso ma erano ambienti familiari e divertenti. In gara se ti appassionavi ad un pilota e gli facevi il tifo alla fine ti veniva a ringraziare anche se non ti conosceva.
I giovani di ora sono diversi e diverso è il modo di correre. Indietro non si torna. Le gare d'epoca sono un bellissimo modo di mettere insieme "vecchi" piloti e rivivere quei momenti...non mi stupirei se ti venisse voglia di vendere la tua GG per una vecchia XR500!  Smiley
Loggato

Il Tacco, enologo ubriacone. A chi non beve vino Dio neghi anche l'acqua.
tommigas
Sr. Member

« Risposta #2 il: 28 Settembre 2011, 17:35:40 »

anche questo sport comincia un po a perdere il bello ............ tempi sempre piu' serratti ... piste da enduro che son da trial .............. puo correre solo chi c ha i soldi ......... il motorelly è rimasto un po in quella filosofia , corrono anche con moto di 10 anni fa ( aprilia rx 125 ) ..... lo sport dev essere tale e non un modo per far soldi ........... e un po questo succede anche alle cavalcate , dove la gente sa dare solo gas a manetta (si dov è dritto e pari ) ...... non che io sia un fermone e quando posso apro  aufsmaul_2 bikkittr ma mi fermo anche a dare mano se qualcuno è in difficolta non parto con il cronometro al polso ...........
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: