Moto GasGas
22 Maggio 2012, 09:21:58 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Marzocchi Shiver tutta chiusa in compressione  (Letto 545 volte)
zigio´
Newbie
*

« il: 22 Giugno 2006, 19:41:45 »

Ieri sono andato in un altro campetto da cross (Birkfeld (Austria  testata)- in realta´ ci fanno il regionale), e ho provato ad indurire la forcella chiudendo tutta la compressione: mi sembra meglio...dovrei notare grossi svantaggi secondo voi? La pista e´ molto sabbiosa.

ciao
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #1 il: 23 Giugno 2006, 09:50:31 »

Tieni presente che una sospensione, non deve mai lavorare vicina al suo limite di utilizzo, in pratica tutto chiuso o tutto aperto può essere la regolazione del momento per poter affrontare al massimo una giornata di enduro, ma poi vanno apportate delle modifiche in modo tale lavori nelle stesso modo, ma con un'idraulica + equilibrata.
Nel tuo caso se ti trovi bene con la compressione tutta chiusa e vuoi mentenere quella taratura, dovrai sicuramente intervenire.......un consiglio, prima di fare qualunque lavoro pensa bene al tipo di enduro che fai: non ci sono solo i campetti di sabbia, in altre situazioni potresti trovarti male con una forcella troppo dura.
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
paolo2t
Full Member

GG300/05

« Risposta #2 il: 26 Giugno 2006, 13:02:40 »

Se ti sei trovato meglio cosi', allora vuol dire che per te va bene cosi'.
Sulla sabbia la forka deve essere un po meno morbida ed un po piu' frenata nel ritorno, ma proprio tutta....non mi pare.
Gli estremi come dice Elba non vanno mai troppo bene.
Se pero' a fine giornata non ti sei trovato con le braccia grippate  vuol dire che che sei di taglia forte nel vero senso della parola.
Salute gente Gasata...da GasGas bikkittr
Loggato

GG300/05
Asti
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: