Moto GasGas
22 Maggio 2012, 09:27:46 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: volano appesantito  (Letto 1385 volte)
300
Sr. Member

« il: 17 Ottobre 2007, 13:28:51 »

Ma secondo voi..., esiste un volano maggiorato nella massa volanica così come li forniscono di ricambio per i trial?

Ho già guardato se c'era corrispondenza tra il TXT280 e il EC300....niente da fare.....sono volani-bobina-accensione completi  di diverse marche tra loro.

Ciaooo,
Marco.
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #1 il: 17 Ottobre 2007, 19:20:34 »

Come aftermarket "di serie" che io sappia no.

Ma perchè..... ti serve ancora più tiro ?  spavento

Io non l'ho mai provata però chi l'ha già montata sul Gas Gas dice un gran bene in quanto a sottocoppia e progressione della valvola Provini.

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
Nano
Sr. Member

« Risposta #2 il: 17 Ottobre 2007, 20:46:00 »

ciao 300 modifica che abbiamo gia eseguito un paio di volte a clienti che volevano una moto molto pastosa "quasi da trial", altra cosa che si nota e la minor sensazione di vibrazione del motore, per contro hai solo che perdi un po di cattiveria................................... Diablo
Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #3 il: 17 Ottobre 2007, 21:43:49 »

ciao 300 modifica che abbiamo gia eseguito un paio di volte a clienti...
interessante okkei ...ma lo "stress" aggiuntivo sul banco non dara' problemi alla lunga... dubbio ciao
Loggato
300
Sr. Member

« Risposta #4 il: 18 Ottobre 2007, 08:40:16 »

ciao 300 modifica che abbiamo gia eseguito un paio di volte a clienti che volevano una moto molto pastosa "quasi da trial", altra cosa che si nota e la minor sensazione di vibrazione del motore, per contro hai solo che perdi un po di cattiveria................................... Diablo

Ciao "Nano".....
la cosa mi interessa mooolto seriamente.

come ti posso rintracciare telefonicamente?
mi mandi un recapito?
il mio:
posta@cornaro@eu

Ciao,
Marco cell. 3491323043

Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

« Risposta #5 il: 18 Ottobre 2007, 18:41:50 »

Ciao "Nano".....
la cosa mi interessa mooolto seriamente.

come ti posso rintracciare telefonicamente?
mi mandi un recapito?
il mio:
posta@cornaro@eu

Ciao,
Marco cell. 3491323043

ehem... Marco, ti aiuto io! soddisfatto
- "nano" é Fabio e i recapiti sono:
2T racing Di Venturini F.
33013 Gemona Del Friuli (UD)
Via Taboga, 212/15
tel.: 0432.972280
fax: 0432.972519

ciao
Loggato
300
Sr. Member

« Risposta #6 il: 19 Ottobre 2007, 08:44:46 »

Grazie Fabio  0amicizia
l'ho ordinato al volo.....
appena mi arriva e lo provo , reporto subito le sensazioni di guida  Wink Wink

Ciao,
Marco
Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #7 il: 20 Ottobre 2007, 18:16:41 »

Nano è Fabio ?
Cioè quel signore che ho fatto diventar matto a spiegargli che pezzi mi servivano per la mia GG 2002 ?

Ciao Fabio, ancora infinite grazie per la gentilezza e la serietà con cui sono stato trattato :..  ciao
Loggato

zizzogg
Sr. Member

« Risposta #8 il: 05 Novembre 2007, 11:23:57 »

Ciao 300, ti è arrivato il volano?Quanto costa?
Siamo in fermento!!   Grin ;DPlease facci sapere quanto prima.
Grazie,
Zizzo
Loggato

EC 300
Arezzo
Nano
Sr. Member

« Risposta #9 il: 05 Novembre 2007, 19:51:27 »

:Bash:UNA stupida delucidazione:
Nano è Ivano "tecnico" 2T racing nonchè fratello di Fabio... RIR
Loggato
tommigas
Sr. Member

« Risposta #10 il: 06 Novembre 2007, 18:16:36 »

:RIR:olèèèèè ...allora d ora in poi qualsiasi problema tecnico possiamo chiedere a te ....... io son gia stato vostro cliente ..... m son trovato bene .e v ho fatto anche un ottima pubblicita'. ciao
Loggato
300
Sr. Member

« Risposta #11 il: 12 Novembre 2007, 12:50:38 »

eccomi quà.....
Volani.... n° 2 provati.... Huh? Grin Wink

il primo da 360 g con anello esterno,
e il secondo da 475 g. a disco pieno.

ho provato quello da 360g ma poi non mi chiudeva il carterino volano, pare ce ne siano in giro di diversi tipi.... Angry
ci ho fatto un giro intorno al garage e ho notato subito la propensione a girare da fermo la moto sgommando, anzi per essere sicuro che non mi sbagliavo ho tolto e rimesso la massa volanica , e senza.... di girare la moto sul battuto in cemento col gas neanche a parlarne, mentre invece con la massa volanica la manovra era perfetta e naturale...... beneee Smiley Smiley

e allora ho montato definitivamente quello da 475g che si monta sul lato esterno del volano, la sgommata avveniva uguale ed allora ho richiuso col carterino e rimessa la moto in garage....... e sabato sono uscito a provarla.

Impressioni di guida:

finalmente con un colpetto di gas e frizione la moto gira su se stessa, avete presente le inversioni di marcia sul sentiero stretto? bene....finalmente gira su se stessa come un K.   Cheesy Cheesy

su asfalto nel trasferimento...diminuiscono le vibrazioni, soprattutto spariscono quelle al sedere-sella. :-))  

il minimo lo si deve abbassare.

io avevo un buco di progressione dal minimo ai medi, ora mi sembra sparito, il tiro mi sembra progressivo con un bel cazzotto "sfruttabile" da metà gas in poi.

nella partenza da fermo su asfalto 1-2-3 , messa la 1a marcia non si può tirare perchè si impenna (anche prima del volano appesantito) , però adesso come si mette la 2a e si riapre la moto si risolleva di brutto, e invece prima con i vari buchi dal minimo ai medi, ti dava un paio di secondi nei quali prendeva comunque velocità e quindi la birra che poi arrivava non ti faceva sollevare così di brutto l'anteriore.

in mulattiera sembra molto di più un 4T. , su una salita scassata son partito dal basso in seconda  "senza sfrizionare" e mi ha tirato su come se fossi stato con una 1a lunga come la 2a . :-))

Addirittura....ma qui forse mi sbaglio, mi sembra abbia più freno motore, dovrebbe essere un controsenso, mah...
chi di voi monterà la massa volanica aggiuntiva mi dirà se mi sbaglio oppure no ;-)

Morale......
mi ci son proprio trovato bene e non la tolgo.....

ciaoooo,
Marco ;-)

p.s. un ringraziamento a Nano alias Ivano che mi ha fornito il materiale, tra l'altro a prezzo "eccezziunale veramente"

Loggato
tommigas
Sr. Member

« Risposta #12 il: 16 Novembre 2007, 14:38:39 »

mettendo un volano piu' pesante è normale che abbia piu' freno motore......... e dovrebbe essere un po piu' lento prendere d giri ..........
Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

« Risposta #13 il: 16 Novembre 2007, 18:44:46 »

eccomi quà.....
Volani.... n° 2 provati.... Huh? Grin Wink
il primo da 360 g con anello esterno,
e il secondo da 475 g. a disco pieno...
Marcooooo!!!! arf
Belin sono troppo curioso!!!! Se fossimo + vicini ti chiederei in ginocchio di provare la tua moto banana ma c'é di mezzo un MARE... testata testata testata fragend013
Mentre faccio le mie "lucubrazioni" matto c' é un test che mi dovresti per favore provare a fare...:
nel VISCIDO.
Se anche col viscido (e marcia magari + lunga...) la moto prende bene il volano pesante mi pare un'arma "totale" di cui io non farei piu' a meno (NANOOOOOO prepariamone almeno una dozzina per gli utenti di MotoGasGas eclipsee_Victoria ).
Il mio timore maggiore col 2T é quando per vari motivi scendo sotto alla "soglia" di galleggiamento (che siano pietre, o altro non cambia il ragionamento...) ed allora con un 4T sarebbe forse piu' facile levarsi d'impaccio...se col "VOLANONE" si ovvia a questo....il 2T diventa davvero "totale" hands5 hands5 hands5 hands5
Attendo con ansia le prove... matto ciao

Loggato
duracell
Sr. Member

« Risposta #14 il: 16 Novembre 2007, 19:09:33 »

mettendo un volano piu' pesante è normale che abbia piu' freno motore......... e dovrebbe essere un po piu' lento prendere d giri ..........
sulla seconda concordo, diventa + lenta, ma anche piú gestibile okkei
sulla prima invece..... dubbio
in teoria con piú massa ci mette di piú a scendere di giri, perché in effetti ha
piú massa in movimento e allora gira piú a lungo .....
... con tutti i vari annessi fragend013

ciao

Loggato
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: