....allego una foto dove a DX é una pedana "di serie" ed a SX una pedana "modificata" (solo sull'immagine e non ancora per davvero...) spostando il "cilindretto" sulla faccia opposta di come é presente nel pezzo di serie.
Cosa accdrebbe facendo questo?
Si porterebbero indietro i pesi di ben 14 mm e si abbasserebbero le pedane di circa 7/8 mm rispetto al piano di origine.
Se ci pensate, leggendo il test di MF sulle EC 300 2008, anche in casa GasGas hanno lavorato per arretrare e abbassare il baricentro delle nuove moto, perche' non provare, a casa nostra, con le moto meno recenti?
Io ho un paio di pedane allargate "after-market" che sono montate sulla moto, mal che vada rimonto quelle, pero' l'idea di segare-saldare-rimontare col baricentro arretrato e modificato mi attizza non poco: a voi non capita mai, con l'assetto di serie di una 2004, di trovarvi molto spesso a "tirare" per alzare un po' di piu' la moto davanti in situazioni dove con altre moto non servirebbe? Eppoi anche abbassandolo di pochi mm (il baricentro) si migliora la stabilita' globale del mezzo soprattutto nel brutto e nel difficile...io ci provo!!!

Se qualcuno ha gia' fatto esperienze (mi pare che UFO lo avesse fatto...

) non ha che da dircelo!!!