Moto GasGas
23 Maggio 2012, 01:20:56 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: Sella 2007 dura, soluzioni ?  (Letto 1310 volte)
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« il: 20 Ottobre 2007, 18:17:59 »

Esistone selle after market più morbide o soluzioni meno drastiche da sostituirla tutta ?
Quella del 2008 va bene e monta ? Quanto viene ? ciao
Loggato

stevugas
Global Moderator
Sr. Member

« Risposta #1 il: 20 Ottobre 2007, 19:57:54 »

guida in piedi e vedrai che i problemi si risolvono..io ormai mi ci sono abituato e il male al sedere passa in paio di giorni  ciao
Loggato
CARPASTO
Newbie
*

« Risposta #2 il: 22 Ottobre 2007, 10:47:37 »

GUIDA IN PIEDI ! QUESTA E' L'UNICA RISPOSTA CHE TI POSSONO DARE TUTTI I CAMPIONI DEL SITO
IO HO CERCATO OVUNQUE SENZA RISULTATI QUINDI MI SONO ARRANGIATO CON UNO SCHIUMATO
DI UNA VECCHIA SELLA DI UNO SCOOTER .
UN PO' DI PAZZIENZA E OTTERRAI DEI BUONI RISULTATI
CIAO
Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #3 il: 22 Ottobre 2007, 12:32:18 »

Grazie ragazzi....
Si, guido in piedi abbastanza, però essendo abbastanza "magro" le ossa del mio sedere si conficano sulla sella e poi avendo il cogice molto curvo e meglio che le poche o le volte che mi siedo abbia un posto morbido dove metterlo.
Premetto che non sono un campione e ho visto molti campioni guidare sempre seduti  incazzato
Loggato

stevugas
Global Moderator
Sr. Member

« Risposta #4 il: 22 Ottobre 2007, 16:24:30 »

carpasto perchè in maiuscolo?non ti arrabbiare, si scherza e poi comunque la sella dura aiuta i movimenti sulla moto, se non dico stupidate mi pare che x-fun produca un'imbottitutra più morbida
Loggato
CARPASTO
Newbie
*

« Risposta #5 il: 22 Ottobre 2007, 17:27:53 »

No Stevugas non mi sono arrabbiato , e' solo che alla prima mia comparsa sul forum e proprio per il problema sella dura mi avete risposto in maniera poco cortese trattandomi come un principiante (27 anni di moto chiedete all'Artista) il problema sorge nei tratti di traferimento su asfalto dove mi piacerebbe riposare con meno vibrazioni
e sul morbido . A 43 anni si diventa esigenti !!!!!!!!
Scherzi a parte un saluto a tutti e alle prossime
P.S. per lavorare lo schiumato, dopo vari tentativi la migliore soluzione è la mola da banco con la spazzola per metalli riesci a dare qualunque forma e quindi a riprendere la sagoma della sella originale
Loggato
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2007, 22:07:13 »

Se lo fai proprio per stare comodo ti capisco, ma di solito si spende qualcosa sulla sella per indurire non viceversa.
Io l'ho fatta spianare e indurire perkè la 2006 era proprio un salotto. E' un po come la sella della bici da corsa: perkè usano tutti quella che ti rompe il c..o?
Un motivo ci sarà!!!
Con la sella dura ne guadagni in sensibilità di guida, e se la fai dritta come una tavola da stiro fai pure meno fatica a fare avanti e indietro.
Ciao
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
300
Sr. Member

« Risposta #7 il: 23 Ottobre 2007, 08:25:45 »

P.S. per lavorare lo schiumato, dopo vari tentativi la migliore soluzione è la mola da banco con la spazzola per metalli riesci a dare qualunque forma e quindi a riprendere la sagoma della sella originale

io per abbassare la mia ho usato uno smeriglietto elettrico da 115mm. , ci ho montato su un disco abrasivo di quelli telati a più lamine (quelli piatti) forse grana 60 e con mano leggera e senza scaldare troppo lo schiumato l'ho lavorato ; poi una piccola rifinitura col tacco di gomma e carta grossa smeriglio da carrozziere.
Ottimo lavoro.......
ora tocco in terra meglio ....ma il sederino un po' protesta......
ma anche prima del lavoro il sedere mi faceva male uguale......
Alla cavalcata di Villasimius verso la fine l'ho odiata......240Km.
con un compagno di cavalcata ci siam scambiati le moto in un breve tratto.....
quando ho guidato il BMW 650 mi sembrava di essere seduto su una poltrona Frau.....c'era un rigonfiamento che ti fasciava la parte post. del sedere......un lusso.

Effettivamente......queste cavolo di moto sono scomode per preconcetto......lo spazio per realizzare delle belle selle con imbottitura alta c'è, basterebbe cambiare un po' il telaietto e la cassa filtro.....
però poi......leggendo le prove di "Fuoristrada" .....se noi leggiamo che la sella è comodissima anche per lunghi trasferimenti , noi capiamo.......sella morbita=moto per sfigati...  Grin
e alla fine correremo tutti a comprare il Ktm.....

Siamo fatti così.......prima "tutti" ci compriamo la moto più cazzuta che c'è , quella che più vince, e poi ci accorgiamo che la vorremmo un po' più comoda e facile.
Mah.......

Poveri costruttori di moto......devono evitare di costruire la classica moto "per tutti" perchè pur essendo ottima non la comprerebbe proprio nessuno......tutti la più competitiva......

"Sia-mo fatti cooosiiì" faceva quella canzoncina ......

Ciaoooo,
Marco ;-)
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #8 il: 23 Ottobre 2007, 09:41:50 »

Se lo fai proprio per stare comodo ti capisco, ma di solito si spende qualcosa sulla sella per indurire non viceversa.

Si ma la sella del 2007 era davvero troppo dura.

Io per abitudine giudo parecchio in piedi e comunque preferisco una sella un pò più "sostenuta" rispetto ad una nella quale ti affossi e poi fai fatica a muoverti, di conseguenza l'ho lasciata così com'era di serie.
In ogni caso con la sella 2007 dopo una giornata passata in moto le condizioni....... del posteriore non sono proprio delle migliori  0risatona

P.S.: Per modellare la spugna va anche bene una normalissima grattugia da formaggio  Wink

soddisfatto ciao

Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
duracell
Sr. Member

« Risposta #9 il: 23 Ottobre 2007, 13:38:20 »

P.S.: Per modellare la spugna va anche bene una normalissima grattugia da formaggio  Wink

soddisfatto ciao

confermo, per "stondare" grandissimo attrezzo biggrin

Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #10 il: 24 Ottobre 2007, 17:04:37 »

dubbio dubbio
Quindi provo a chiedere all' X-fun se hanno già uuno schiumato pronto ?
Altrimenti sto schiumato da aggiungere da chi lo prendo ?
Baci  grinser010
Loggato

Nano
Sr. Member

« Risposta #11 il: 24 Ottobre 2007, 21:41:27 »

Secondo me la migliore soluzione è motare la sella del modello 2008 (mooolto più morbida e sono certo che ve bene) la x-fun ti da lo schiumato fino al modello 06 che è tutto un altra sella.
Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #12 il: 25 Ottobre 2007, 12:12:43 »

Ecco, grazie Nano.
Senti, quanto verrebbe ?!
Loggato

Nano
Sr. Member

« Risposta #13 il: 25 Ottobre 2007, 20:16:49 »

Purtroppo non ho ancora spaccati e codici dei modelli nuovi (2008) quindi non riesco a darti una risposta esatta ma se il prezzo è simile al modello 07 la sella completa viene circa sui 120 euro..............se me lo ricordi tra qualche giorno ti do notizie più precise okkei
Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #14 il: 26 Ottobre 2007, 17:35:13 »

Ok Nano,  okkei
Loggato

Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: