P.S. per lavorare lo schiumato, dopo vari tentativi la migliore soluzione è la mola da banco con la spazzola per metalli riesci a dare qualunque forma e quindi a riprendere la sagoma della sella originale
io per abbassare la mia ho usato uno smeriglietto elettrico da 115mm. , ci ho montato su un disco abrasivo di quelli telati a più lamine (quelli piatti) forse grana 60 e con mano leggera e senza scaldare troppo lo schiumato l'ho lavorato ; poi una piccola rifinitura col tacco di gomma e carta grossa smeriglio da carrozziere.
Ottimo lavoro.......
ora tocco in terra meglio ....ma il sederino un po' protesta......
ma anche prima del lavoro il sedere mi faceva male uguale......
Alla cavalcata di Villasimius verso la fine l'ho odiata......240Km.
con un compagno di cavalcata ci siam scambiati le moto in un breve tratto.....
quando ho guidato il BMW 650 mi sembrava di essere seduto su una poltrona Frau.....c'era un rigonfiamento che ti fasciava la parte post. del sedere......un lusso.
Effettivamente......queste cavolo di moto sono scomode per preconcetto......lo spazio per realizzare delle belle selle con imbottitura alta c'è, basterebbe cambiare un po' il telaietto e la cassa filtro.....
però poi......leggendo le prove di "Fuoristrada" .....se noi leggiamo che la sella è comodissima anche per lunghi trasferimenti , noi capiamo.......sella morbita=moto per sfigati...

e alla fine correremo tutti a comprare il Ktm.....
Siamo fatti così.......prima "tutti" ci compriamo la moto più cazzuta che c'è , quella che più vince, e poi ci accorgiamo che la vorremmo un po' più comoda e facile.
Mah.......
Poveri costruttori di moto......devono evitare di costruire la classica moto "per tutti" perchè pur essendo ottima non la comprerebbe proprio nessuno......tutti la più competitiva......
"Sia-mo fatti cooosiiì" faceva quella canzoncina ......
Ciaoooo,
Marco ;-)