Moto GasGas
23 Maggio 2012, 01:25:44 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: dubbio forcellone  (Letto 257 volte)
fabiog
Full Member

gg 300 2003

« il: 03 Novembre 2007, 22:44:21 »

ciao ragazzi...nel cambiare tutti i cuscinetti dei leveraggi mi sorge un dubbio...nel cercare di togliere quelli vecchi in entrambe le braccia, dove passa il perno mi accorgo che sono completamente arrugginiti e bloccati...sto provando di toglierli senza fare danni...ma nella sede di questi rullini  c'e' un bordino? (come per esempio nel mozzo ruoto dove i cuscinetti devono andare a battuta) oppure e' tutto completamente liscio e quindi posso farli uscire da entrambi i lati? vi e' capitato anche a voi di trovarli bloccati? se si come avete fatto a toglierli....... ciao   grazie
Loggato
stevugas
Global Moderator
Sr. Member

« Risposta #1 il: 04 Novembre 2007, 09:27:44 »

ho fatto il lavoro circa due anni fa quindi non ricordo perfettamente ma mi pare che non ci siano bordi, in ogni caso prova a guardare sugli esplosi del forcellone per vedere se ci sono bordi , ma mi pare che i cuscinetti vadano a toccare uno con l'altro e quindi puoi tirarli fuori da qualsiasi lato, magari scalda un pochino il forcellone, con un phon da carrozziere
ste
Loggato
fabiog
Full Member

gg 300 2003

« Risposta #2 il: 04 Novembre 2007, 09:45:45 »

in effetti guardando l'esploso non sembra che ci siano bordi...
Loggato
duracell
Sr. Member

« Risposta #3 il: 05 Novembre 2007, 07:01:24 »

ho fatto il lavoro circa due anni fa quindi non ricordo perfettamente ma mi pare che non ci siano bordi, in ogni caso prova a guardare sugli esplosi del forcellone per vedere se ci sono bordi , ma mi pare che i cuscinetti vadano a toccare uno con l'altro e quindi puoi tirarli fuori da qualsiasi lato, magari scalda un pochino il forcellone, con un phon da carrozziere
ste

aggiudicato ciao
Loggato
fabiog
Full Member

gg 300 2003

« Risposta #4 il: 05 Novembre 2007, 13:10:08 »

perfetto grazie....confermo non ci sono fermi, tutto liscio ..... soddisfatto
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: