Moto GasGas
23 Maggio 2012, 01:31:34 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: GG 300 2008 : da fredda difficoltà a mettersi in moto.  (Letto 640 volte)
enducross
Jr. Member
**

« il: 08 Novembre 2007, 21:22:24 »

Sad ..dopo 2 volte che la provo, sempre la stessa storia: da fredda fa gran fatica ad accendersi.
decine di pedalate inutili,...le provo tutte: tiro l'aria e provo a pedalare...chiudo l'aria....provo a inclinare la moto fino a far uscire la miscela dagli sfiati (kawasaki docet)...ma niente.   testata

dopo una 20ina di pedalate...poi all'improvviso si accende.. banana...e finiscono i problemi, perche' poi da calda, o comunque durante la giornata, si accende alla prima pedalata.  okkei

moto nuova. carburazione standard consigliata da GG Italia.
E' la mia prima GG, quindi mi è sconosciuta...e vi chiedo un consiglio.. fragend013
esiste una soluzione per ovviare al problema?

ciao
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #1 il: 09 Novembre 2007, 08:34:47 »

Sinceramente strano come problema.
Vabbè che io sono al mare però anche nelle giornate più fredde non mi è mai successo che dopo al massimo 3/4 pedalate non partisse.

Innanzitutto ti consiglio di procedere come segue:

1) Prima di farla partire tira sempre e comunque l'aria. Non stare a metterla e levarla.... la moto da fredda senza aria tirata fa troppa fatica a partire.

2) Se è ferma da qualche giorno prima del primo tentativo inclinala come hai già correttamente fatto.

3) Se monti ancora la candela originale (DENSO) sostituiscila con una NGK o BOSCH

4) A moto avviata e calda prova a regolare il registro della carburazione tenedola al minimo e avvitando/svitando fino a che senti il punto dove rimane più alta come giri.

Se nonostante quanto sopra continui a trovare difficoltà di avviamento io, dato che comunque sei in zona alpina, proverei a smagrire un pò il minimo passando da 48 a 45.

I 2008 hanno di base una carburazione piuttosto grassa sotto e un pò più magra nel passaggio in modo da favorire la progressione dei giri senza borbottii. Senz'altro smagrendo un pochino di minimo dovresti trovare giovamento senza compromettere nulla.

Al limite gira un pò e guarda la carburazione..... tuttalpiù se vedi che è un pelo magra alza di una tacca lo spillo (abbassi di una tacca il fermo).

Buon gas.

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
enducross
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 09 Novembre 2007, 11:36:34 »

Sinceramente strano come problema.
Vabbè che io sono al mare però anche nelle giornate più fredde non mi è mai successo che dopo al massimo 3/4 pedalate non partisse.

Innanzitutto ti consiglio di procedere come segue:

1) Prima di farla partire tira sempre e comunque l'aria. Non stare a metterla e levarla.... la moto da fredda senza aria tirata fa troppa fatica a partire.

2) Se è ferma da qualche giorno prima del primo tentativo inclinala come hai già correttamente fatto.

3) Se monti ancora la candela originale (DENSO) sostituiscila con una NGK o BOSCH

4) A moto avviata e calda prova a regolare il registro della carburazione tenedola al minimo e avvitando/svitando fino a che senti il punto dove rimane più alta come giri.

Se nonostante quanto sopra continui a trovare difficoltà di avviamento io, dato che comunque sei in zona alpina, proverei a smagrire un pò il minimo passando da 48 a 45.

I 2008 hanno di base una carburazione piuttosto grassa sotto e un pò più magra nel passaggio in modo da favorire la progressione dei giri senza borbottii. Senz'altro smagrendo un pochino di minimo dovresti trovare giovamento senza compromettere nulla.

Al limite gira un pò e guarda la carburazione..... tuttalpiù se vedi che è un pelo magra alza di una tacca lo spillo (abbassi di una tacca il fermo).

Buon gas.

ciao

ti ringrazio molto Giorgio...sei sempre disponibile     0amicizia
comunque ho su un 48 di minimo, e 170max...spillo standard mi pare 2^ tacca dall'alto(ma devo sincerrmi della tacca)
Domani provo a rimetterla in moto e speriamo sia solo un problemino "da nuova"....perchè per il resto va TROPPO BENE!  okkei

grazie ancora Giorgio!

p.s.: mi sono appena arrivati paramotore +paramarmitta da Ciarlo in carbonio....molto belli!  okkei
sono sempre stato contrario ai "paramarmitta"...ma stavolta lo uso 8e speriamo protegga), alla faccia dell'estetica  0risatona

ciao
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #3 il: 09 Novembre 2007, 16:36:51 »

X le protezioni Ciarlo...... hai fatto senz'altro un'ottimo acquisto.
Il paramarmitta è parecchio protettivo anche quando scendi dei gradoni.

Prova tutto quanto e poi mi dici.  Wink

ciao 0amicizia 0amicizia
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
Nano
Sr. Member

« Risposta #4 il: 11 Novembre 2007, 19:23:34 »

se non va ancora con la carburazione di "artista" prima di metterti a pedalare prova cosi: apri la benzina metti in 2 o 3 e spingi in dietro la moto nel modo che il motore faccia 1-2 giri al rovescio poi folle e scalcia forte...............fammi sapere
Loggato
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #5 il: 11 Novembre 2007, 23:14:27 »

se non va ancora con la carburazione di "artista" prima di metterti a pedalare prova cosi: apri la benzina metti in 2 o 3 e spingi in dietro la moto nel modo che il motore faccia 1-2 giri al rovescio poi folle e scalcia forte...............fammi sapere
...toglimi una curiosita': come mai spingere indietro? dubbio Cosa cambia rispetto a farlo in avanti? fragend013 ciao
Loggato
Nano
Sr. Member

« Risposta #6 il: 12 Novembre 2007, 08:03:01 »

puo capitere che si " incollino" le lamelle e cosi facendo si scollano.....
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #7 il: 12 Novembre 2007, 14:49:59 »

grande Nano............( scusa il gioco di parole  risatona )
questa nn la sapevo.......

grazie mille

0amicizia
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
duracell
Sr. Member

« Risposta #8 il: 12 Novembre 2007, 15:21:34 »

tiafolo d´un friulan biggrin
Loggato
enducross
Jr. Member
**

« Risposta #9 il: 13 Novembre 2007, 20:58:29 »

contrariato contrariato..purtroppo anche sia sabato pomeriggio, che domenica mattina....ho tribolato non poco ad accenderla  70

..devo sempre scalciare a fredda per almeno10-15 volte,.. finchè poi all'improvviso parte.. RIR...e senza far ulteriori manovre.. fragend013
apro miscela, tiro l'aria, la inclino fino a far uscire miscela dagli sfiati carburatore...ed inizio a pedalare....ma non ne vuole sapere  dubbio

con la stessa procedura le kawa 250 andavano in moto all'istante..max 2-3 tentativi..... dubbio

ho poi osservato una anomalia che non vorrei incidesse sulla messa in moto: la vite di regolazione del minimo non fa alcun effetto nel regime di giri del minimo, avvito e svito...ma non cambia il minimo.
Poiche' mi e' arrivata troppo bassa di minimo, lo ho regolato col cavo dell'acceleratore....che poi, tra le altre cose mi pare non perfetto, visto che girando il manubrio a dx e six..il regime di giri si alza e abbassa sensibilmente...

qualcuno ha qualche consiglio da darmi?

x nano: domani provo a seguire il tuo consiglio.....ma poi, se è come dici tu(e lo spero! banana)..... non c'e' una soluzione diciamo"definitiva" per le lamelle che si incollano da fredde?

Domenica l'ho provata in una bella pista sabbiosa mista/veloce con in un bosco...con buche profonde...tipo GNCC USA...e la moto va alla STRAGRANDE!!! okkei
...se trovo la soluzione alla accensione da fredda....ed al regime del minimo.....avrò davvero una moto PERFETTA! banana

ciao e grazie a tutti!
Loggato
enducross
Jr. Member
**

« Risposta #10 il: 18 Novembre 2007, 18:01:43 »

problema accensione da fredda : risolto!  banana..
problema minimo instabile:  risolto!  banana

..si trattava della vite del minimo del carburatore...mal regolata.

ora parte alla prima,max seconda pedalata da fredda...ed il minimo e' stabile  okkei

Oggi l'ho provata in un giro classico delle mie parti, un centinaio di km in mulatiere, tra cui un lungo sentiero davvero hard che ti porta su a 1500 slm,...piu' da trial che da enduro,..strettissimo con tornantini e pieno di pietre fisse e smosse: sono rimasto davvero stupito dall'impressionante progressione con cui la GG riparte da fermo, anche nei posti peggiori.....puoi metter dentro anche la 2^ marcia...e lei parte dolce senza pattinare e ti trascina su in sottocoppia.  soddisfatto

GRAN MOTO! bikkittr

domenica prox, la provo bene in pista cross,...son convinto che possa essere efficace anche lì spavento

ciao

Loggato
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #11 il: 26 Novembre 2007, 21:31:38 »

Be magari ti diverti anke la, basta ke non pensi a saltare come facevi col kawa  prrr
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: