Moto GasGas
23 Maggio 2012, 01:36:36 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: trasmissione finale  (Letto 286 volte)
pennanera
Full Member

« il: 12 Novembre 2007, 11:47:03 »

vi pare possibile che la catena ad ogni uscita si allunghi??? 

io la tendo, controllo la tacca sul mozzo, al rientro la catena è di nuovo lenta e la tacca non si è spostata!! 

si starà spezzando??

nel dubbio la cambio ma volevo chiedervi:

1) devo per forza cambiare corona e pignone (non mi sembrano particolarmente usurati)??

2) che catena compro (o-ring o no?)
non bado a spese  consigliatemi il meglio??

grazie
Loggato
Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #1 il: 12 Novembre 2007, 12:48:16 »

La moto quanto tempo ha ?

Km ??
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
davidelba
Hero Member

« Risposta #2 il: 12 Novembre 2007, 14:47:11 »

La catena si allunga è normale.....dipende però quanto e in quanto tempo.......
Io x esempio ho fatto un acquisto alla genovese: una catena RK 520 senza o'Ring  pagata € 19,00
Va benissimo, unico inconveniente che a ogni uscita  o due appunto devo registrarla,,,,,,,,,,,,
Chiaramente questa catena avrà una vita corta, nel senso che arrivati a un certo punto sarò costretto a cambiarla, ma x la cifra che ho speso.....mi stà durando anche tanto....ah ah ah ah

Se non badi a spese comprati una bella catena serie oro con o'ring....DID, Regina RK le migliori marche

Con o'ring : vantaggi, dura di più si consuma meno quindi meno registrazioni, per contro costa di + manutenzione noiosa e ruba qualcosa in termini di scorrevolezza ruota......

ciao
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
fabiog
Full Member

gg 300 2003

« Risposta #3 il: 12 Novembre 2007, 19:38:52 »

la qualita della catena si vede anche da quanto si allunga ogni volta....prendi una buona marca io la prenderei con o-ring....did (ma anche altre sono ok come di ce elba), per corona e pignone, io li cambierei a meno che tu non ci abbia fatto una o due uscite e basta....lavorano accoppiati assieme e se cambi solo la catena rischi che che l'accoppiamento non sia dei migliori e che si cosumi non nei migliori dei modi....io faccio sempre tutto il gruppo
13 euro pignone
30-40 corona
70-80 catena
 soddisfatto
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: