Moto GasGas
23 Maggio 2012, 01:54:43 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Basse velocità mono Ohlins 06  (Letto 800 volte)
zizzogg
Sr. Member

« il: 11 Dicembre 2007, 08:23:35 »

Ciao a tutti,
volevo regolare il mono (Ohlins 06).Questo perchè la mia moto, si "siede" dietro, alle aperture del gas, ed in uscita dalle curve, tende a dondolare in sù ed in giù, rendendo la moto non molto stabile.Provando altre moto, mi sono accorto che queste reazioni non avvengono, in quanto l'assetto, rimane molto + neutro alle sollecitazioni del gas e cmq in ogni frangente.Come da titolo, presumo che tutto ciò sia dovuto alle basse velocità, che vorrei regolare meglio, visto che le alte per e vanno bene.Ho notato però che non tutti sono sicuri di come si debba agire, nel senso che qlcn dice che và chiusa la vite piccola nella parte superiore del mono, ed altri, dalla ghiera (scomodissima) di sotto.
Cosa ne pensate?
Thanks,
Zizzo
Loggato

EC 300
Arezzo
davidelba
Hero Member

« Risposta #1 il: 11 Dicembre 2007, 11:31:04 »

Allora: se vuoi regolare la compressione devi agire sulla vite a taglio posta in alto
Se vuoi agire sull'estensione devi agire sulla ghiera posta in basso sotto la molla.

detto questo se vuoi indurire la compressione avviterai quindi giri la vite in senso orario e indurisci

Stesso discorso per l'estensione avvitare = indurire  ( nel caso della ghiera sotto quando avviti andrai in senso anti orario....non farti confondere da orario e antiorario...ricordati sempre che per indurire o aumentare la compressione /estensione, devi avvitare i registri....ok ? )

Un'altra cosa...controlla sempre il SAG prima di lavorare sui registri.....é inutile che vai a steringere per esempio, se poi hai una molla del mono troppo scarica o troppo dura.....

ciao D.
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
zizzogg
Sr. Member

« Risposta #2 il: 11 Dicembre 2007, 14:42:16 »

Huh? Huh?
Loggato

EC 300
Arezzo
motugas
Hero Member

Moty'S

« Risposta #3 il: 12 Dicembre 2007, 22:15:21 »

SALVE ZIZZOGG  ALLORA UN CONSIGLIO MIO
METTI LA MOTO SUL CAVALLETTO ALZA MOTO, CONTROLLA SE SOLLEVANDO E ABBASSANDO LA RUOTA CON LE MANI NOTI UN PICCOLO RUMORE SE E COSI' ALLORA INCOMINCIA A VERIFICARE L'UNIBOL  DELLA PARTE SUPERIORE .
OHLINS GAS GAS 2007 MONTA UN UNIBOL  COMPLETAMENTE IN GOMMA E CREDO IL 2006 LO STESSO
QUINDI ANDIAMO PER LOGICA VERIFICHIAMO, SE ABBIAMO GIOCO E' SE E DOVUTO ALL'UNIBOL CONSUMATO.
SE  COSI SAREBBE PUOI SOSTITUIRLO CON UN UNIBOL DI METALLO TRANQUILLAMENTE QUELLO CLASSICO ( HONDA KAWASAKI E MOLTI ALTRI,  E DELLA STESSA MISUSA  E TI DURA UNA VITA.
DOPO DICHE'
PER IL SAG  IL MIO PREPARATORE MI HA DATO DELLE MISURE
MISURA DA RUOTA ALZATA A RUOTA A TERRA - 3,5 CM / CON IL PILOTA SOPRA ALTRI 6,5 CM PER UN TOTALE DI 10 CM , PRENDI UN PUNTO DI RIFERIMENTO ED UTILIZZA SEMPRE LO STESSO DURANTE LE VERIFIKE DELLE MISURAZIONI,
A QUESTO PUNTO PUOI RIPARTIRE A FARTI LE REGOLAZIONI IN COMPRESSIONE E ESTENSIONE.

PERO VERIFICA L'UNIBOL SUPERIORE SE E CONSUMATO PROPRIO QUEL GIOCO KE SEMBREREBBE CIRCA 1 CM  SULLA LUNGHEZZA DEL FORCELLONE POST TI PORTA A 3/4 CM QUINDI   TI FA SALTELLARE LA MOTO RENDENDOLA INSTABILE (( TRANQUILLO GIA' PROVATO)

FAMMI SAPERE

BY (( MOTU)))
« Ultima modifica: 13 Dicembre 2007, 20:22:16 da motugas » Loggato

http://www.youtube.com/watch?v=p90Y_GQyQcI
http://it.youtube.com/watch?v=uH-iO4pLVWU

L'INFERNO ESISTE SOLO PER CHI NE HA PAURA , E SE LA PAURA TI RENDE PRIGIONIERO, LA SPERANZA PUO' RENDERTI LIBERO
 biagio Fiamingo  By  Moty's
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #4 il: 23 Febbraio 2008, 12:40:53 »

Ciao Biagio, ma il tuo Ohlins sul 2007 ha il registro delle alte velocità ?
Il mono che ho io ha la vite centrale della compressione e attorno una ghiera con 2 fori, a me non pare sia regolabile.
Fammi sapè.
Loggato

motugas
Hero Member

Moty'S

« Risposta #5 il: 23 Febbraio 2008, 19:55:07 »

salve
infatti quei due fori servono per smontare in registro

non provare nemmeno a toccarlo perche' ti fuoriesce azoto e olio

a solo la vite centrale come regolazione

ciao biagio
Loggato

http://www.youtube.com/watch?v=p90Y_GQyQcI
http://it.youtube.com/watch?v=uH-iO4pLVWU

L'INFERNO ESISTE SOLO PER CHI NE HA PAURA , E SE LA PAURA TI RENDE PRIGIONIERO, LA SPERANZA PUO' RENDERTI LIBERO
 biagio Fiamingo  By  Moty's
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #6 il: 25 Febbraio 2008, 23:41:25 »

Capito!
Il tuo Ohlins ha il registro invece ?
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: