Moto GasGas
23 Maggio 2012, 01:58:23 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: avrei bisogno d qualche idee (aiuto )  (Letto 470 volte)
tommigas
Sr. Member

« il: 15 Dicembre 2007, 16:04:55 »

testata ... oggi ho aperto il blocco in due ..... dopo gli strani rumori provenienti dal cambio e sopratutto dopo che per un momento la leva de cambio non andava su e giu' ... aperto in 2 il blocco ho avuto la bella sorpresa d trovare (all apparenza ) tutto ok ... dubbio testata... non c era deposito d materiale da nessuna parte . solo sul tappo un po' d melma ...... la frizione sembra buona ......... il pistone montato un anno fa aha una lieve grippaturina   aktion060.... sulla testa non è tanto nero un po di piu' lateralmente ... aktion060 la grippaturina è sul fondo del pistone ... quindi niente d che ... e poi è proprio lieve ...  ma il nero ai lati del pistone ? la testa è a chiazze nere (deposito ) un po gialle e molto appiccicosa ..... forse esagero con l olio 2'5 ........... secondo voi merita cambiare i paraoli  di banco quando lo rimonto o lascio i vecchi .... ripeto ho cambiato tutto neanche un anno fa (verso fine febbraio ) avro fatto una 20 d uscite (tranquille )....  spavento
Loggato
motugas
Hero Member

Moty'S

« Risposta #1 il: 16 Dicembre 2007, 00:46:55 »

CIAO
PER ESPERIENZA PERSONALE GIA VISSUTA CON ALTRE MOTO ANTECEDENTI A QUANTO HO CAPITO TRATTASI DI UN 125 .
SE TRATTASI DI 125  IO TI CONSIGLIO DI CAMBIARE NON SOLO I PARAOLI MA ANKE I CUSCINETTI

E UN MOTORE CHE GIRA MOLTO ALTO  QUINDI DURANTE LA FASE DI APERTURA E CHIUSURA DEL BLOKKO RISCHI KE POI POOSSONO RULLARE
 IO  HO  RIFATTO IL MOTORE AL K 125 LO RIAPERTO DOPO 1 MESE E PENSAVO NON FOSSE NECESSARIO INVECE RULLAVANO DA PAZZI  QUINDI C'E' IL RISCHIO KE DEVI FARE ANCORA UNA VOLTA LO STESSO LAVORO.

A TALE PUNTO IO TI CONSIGLIO  CUSCINETTI, PARAOLI, GUARNIZIONI , PISTONE  E GABBIETTA RULLI
SE TUTTO IL RESTO E OK ALLORA SEI TRANQUILLO KE HAI FATTO UN BUON LAVORO SENZA RISCHIO DI RIPETERLO

ANKE SE TRATTASI DI 250 OPPURE 300 NON CREDO CAMBI LA SITUAZIONE

QUESTO TI CONSIGLIO IO VEDI ALTRI COSA SUGGERISCONO

CIAO (( MOTU)
« Ultima modifica: 16 Dicembre 2007, 00:50:17 da motugas » Loggato

http://www.youtube.com/watch?v=p90Y_GQyQcI
http://it.youtube.com/watch?v=uH-iO4pLVWU

L'INFERNO ESISTE SOLO PER CHI NE HA PAURA , E SE LA PAURA TI RENDE PRIGIONIERO, LA SPERANZA PUO' RENDERTI LIBERO
 biagio Fiamingo  By  Moty's
tommigas
Sr. Member

« Risposta #2 il: 16 Dicembre 2007, 19:39:59 »

dopo 20 uscite fatte con un 300 ma soprattttutttto come guido io i cuscinetti sono ancora nuovi . come il pistone ..... per curiosita lo faro' misurare ......... le guarnizioni avevo gia messo in conto d cambiarle ..... ma per il rumore proveniente dal cambio nessuno sa darmi qualche idea Huh?
Loggato
fabiog
Full Member

gg 300 2003

« Risposta #3 il: 16 Dicembre 2007, 22:23:09 »

non hai un buon retificatore dalle tue parti? cosi che possa misurare un po di tolleranze e controllare bene i cuscinetti, alberini del cambio e ingranaggi....a volte alcuni difetti ad occhio nudo non si vedono....io dal momento che ho il banco aperto cambierei tutto...delle due puoi temporeggiare con il pistone visto che se poi necessita di essere cambiato non comporta la riapertura del motore....la motoretifica ove vado io e' in grado di dirti tutte queste cose....
Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #4 il: 23 Dicembre 2007, 11:42:51 »

Ho l'impressione che sia da fare una bella tolleranza e forse trattasi di biella e albero.
Loggato

tommigas
Sr. Member

« Risposta #5 il: 23 Dicembre 2007, 20:21:58 »

di biella e lalbero ....... no no il problema veniva dal cambio .la biella e il resto l ho sostituioto 10 mesi fa ....... penso m sia andato a puttane la frizione ... xhe stasera dando una sguardata veloce ho notato  che su alcuni dischi c è dei freghi.... e cmq l è qualcosa che s è staccato ....... xhe dopo la moto non faceva piu' nessun rumore ed andava benissimo
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: