Moto GasGas
23 Maggio 2012, 01:59:48 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: problemi in mulattiera.....  (Letto 1299 volte)
davidelba
Hero Member

« il: 29 Giugno 2006, 17:35:14 »

La mulattiera sale ripida, scavata pesantemente dalla pioggia e da anni di abbandono.
Qui le moto non passano per 2 motivi, il primo è che sei dentro al Prco il secondo perchè  è dura, molto dura !!!

Voi cosa ne pensate di questo passagio Huh?
Idee di come passarlo Huh?

La prima foto è presa da sotto
La seconda è quello che c'è sopra.........a sinistra notare lo scoglio, che in salita trovate a destra
« Ultima modifica: 29 Giugno 2006, 17:41:53 da ELBA 69 » Loggato

EC 300
Isola d'Elba
paella-san
Sr. Member

« Risposta #1 il: 29 Giugno 2006, 21:59:49 »

gasseeee elbaaa!!!!!su a zig zag e colpi di gasse a destra e a manca!ma a me un tu mi c'hai portato,eh?sara' per la prossima.... huhu
Loggato
fabiog
Full Member

gg 300 2003

« Risposta #2 il: 30 Giugno 2006, 10:04:57 »

la cosa migliore sarebbe un po di equilibrio e salire saltando da una parte all'altra del fosso dove il sentiero e' piu bello....ma temo che dirla sia molto piu facile cha farlo....ho come l'impressione che le foto non rendano l'idea bene....comunque gran bella mula... bikkittr
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #3 il: 30 Giugno 2006, 10:21:50 »

ma a me un tu mi c'hai portato,eh?sara' per la prossima.... huhu

Ciao Paella

Non ti ci ho portato in questo posto perchè la mula finisce in una pietraia verticale dove salgono solo i trial........ ma a parte questo siamo nel Parco e la zona è piuttosto controllata police
Non ne vale la pena rischiare moto e verbale.........

Come dice Fabio le foto non danno l'idea.......il passaggio è fattibile, ma non permette errori...i solchi sono profondi in certi punti oltre 1 metro.... shoccato

quando arrivi nel punto dell'utima foto, non hai molto slancio, è scalinato alto e non c'è spazio......brutto !!!
« Ultima modifica: 30 Giugno 2006, 14:22:20 da ELBA 69 » Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Fabio WM
WM del sito e del Forum
Administrator
Hero Member

ALASSIO (SV) GASGAS 300 & XT 600

« Risposta #4 il: 30 Giugno 2006, 20:34:24 »

...pare diffcile trovare il posto dove poggiare le gomme dubbio cmq. l'erosione di quel posto é davvero "esagerata" :  ma é sempre stata in quelle condizioni? fuoridi A me sembra MOLTO BRUTTA ma non per le pendenze o per il fondo da soli, bensi' per il fatto che é difficile vedere come/dove poter passare, magari passandoci prima con molta calma a piedi..., in ogni caso preferisco "robe" meno bucate (magari piu' ripide, strette, pietrose, ecc. ...), dove almeno sei tranquillo di non essere "inghiottito" da un solco e dove esiste uno "sbocco" alla faticata per giungere alla sommita'... soddisfatto ciao
Loggato
and88
Jr. Member
**

...sono un infiltrato!!!!.....Yamaha TT600E 2000

« Risposta #5 il: 30 Giugno 2006, 23:23:23 »

ciao a tutti!!
bella mula! nn mi é mai capitata una cosa simile...cmq penso ke il mio TT si rifiuti di andar su  dentoni
a volte ho fatto dei passaggi senza sbocco cioé ceki solo x il gusto di vedere se sn capace di andare  é una specie di sfida!
Loggato

...ogni organizzazione burocratica é come una grande cloaca, i pezzi + grossi emergono sempre!

=meglio stare zitti e passare x stupidi ke parlare e kiarire ogni dubbio=
davidelba
Hero Member

« Risposta #6 il: 01 Luglio 2006, 00:06:33 »

...pare diffcile trovare il posto dove poggiare le gomme dubbio cmq. l'erosione di quel posto é davvero "esagerata" :  ma é sempre stata in quelle condizioni? :

Questa mula è stata "abbandonata" da tempo, nessuna manutenzione e nessun passaggio di moto, causa zona Parco. Chi l'ha provata, si è poi trovato in condizioni difficili senza sbocco e con l'assillo di un verbale da € 300...
In ogni caso è un passaggio suggestivo e volevo farvelo vedere..... soddisfatto
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
cocco88
Jr. Member
**

« Risposta #7 il: 01 Luglio 2006, 19:53:51 »

cavolo che bello...  RIR RIR elba devo proprio venire dalle tue parti! girare in qll zone deve essere stupendo!(magari non d'estate xo! spavento Grin)
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #8 il: 30 Agosto 2006, 01:03:09 »

Vi ricordate la mula sopra Huh?
A dicembre era cosi...adesso invece...... soddisfatto
« Ultima modifica: 30 Agosto 2006, 01:16:38 da ELBA 69 » Loggato

EC 300
Isola d'Elba
dinorex
Full Member

« Risposta #9 il: 31 Agosto 2006, 14:02:12 »

Molto bello, complimenti, ho trovato zone simili in Emilia Romagna, si chiamano caranchi e sono micidiali perchè aderenza ghiaccio.
Bella salita da tenere aperto e farla tutta di un fiato.
Bella.
aloa
Dinorex bikkittr
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #10 il: 01 Settembre 2006, 00:59:11 »

Ciao Dinorex

Questa mulattiera è molto bella e piuttosto impegnativa, hai visto bene, il terreno e molto friabile, il sasso è granito e quando si sbriciola, in estate diventa sabbia, la stessa che si trova sulle nostre spiagge........
Le condizioni migliori sono con il bagnato ( strano ma vero) il sasso lavato grippa perfettamente e il terreno è compatto, ma purtoppo si formano canali vertiginosi ( vedi le prime foto )
La mulattiera è continuamente ripida, a tornanti e non da tregua, per dare un'idea, riesco a tenere la seconda con grande fatica, i tornanti tutti in prima... 0pazzo le ripartenze sono un problema....gas puntato e qualche bella zampata qua e la ,,,,, bikkittr

Se ti piace questo enduro, possiamo fare una linea piuttosto lunga che si infila in un canalone tutto scavato nel granito, per poi congiungersi a una mulattiera gemella di questa che a sua volta arriva a questa............
P.S six days Isola d'Elba.....Findanno ne sa qualcosa..... eclipsee_Victoria
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
paella-san
Sr. Member

« Risposta #11 il: 01 Settembre 2006, 12:54:26 »

...e anche paella,se non sbaglio...... ciao
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #12 il: 02 Settembre 2006, 01:05:24 »

Ciao grande !!!

La linea l'abbiamo fatta insieme, la mulattiera no...era ancora inagibile : con i lavori di rifacimento sentieri è stata sistemata speriamo che rimanga a lungo in buone condizioni....alla prossima la facciamo, promesso  bikkittr

ciao D.
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
mimmoDR
Visitatore
« Risposta #13 il: 13 Settembre 2006, 11:40:45 »

con i lavori di rifacimento sentieri è stata sistemata speriamo che rimanga a lungo in buone condizioni

scusa, chi ha fatto quei lavori?

ciao
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #14 il: 13 Settembre 2006, 14:38:55 »

La comunitaà montana e l'Ente Parco in collaborazione con i Comuni, hanno finanziato il ripristino di alcuni sentieri o mulattiere dell'Elba.............Certamente non è stato fatto per noi motociclisti, ma per gli escursionisti e le mountain bike......in ogni caso anche se non dovrei dirlo ne farlo, alcuni li frequento anche in moto....non sarà "legale" ma con il buon senso e la zucca sulle spalle non ho mai dato noia a nessuno, anzi, cerco sempre di essere di aiuto a chi incontro, con indicazioni e consigli e nel caso soccorso.

Alcuni sentieri li ho puliti personalmete, altri li ho addirittura creati in zone fuori dal Parco ovviamente, dove ora possono girare le moto......
Non so quanti saranno riconoscenti per il mio lavoro, ma a me non importa, è una soddisfazione passare su un sentiero reso agibile.

Un giorno incontrai un tizio in MB che al mio passaggio mi fece osservazione  70
Mi fermai e gli chiesi che problema gli avevo causato, sicchè lui rispose che le moto non possono percorrere i sentieri...Allora gli risposi che l'anno prossimo quando ritornerà in vacanza, nemmeno lui potrà farlo perchè dopo un anno il bosco si sarebbe "ripreso" tutto e che se nessuno di noi Locals inclusi i motocliclisti lo avessero pulito, il paradiso che a trovato, sarebbe una giungla di sterpi e rovi.......
Fece finta di niente e se ne andò............

Per me Enduro vuol dire anche pulire i boschi e ripristinare i sentieri..........

Ciao Davide
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: