Moto GasGas
23 Maggio 2012, 02:04:17 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: un'aiuto con la regolazione forcella  (Letto 449 volte)
GAStefano
Jr. Member
**

« il: 24 Dicembre 2007, 20:26:22 »

ciao a tutti, allora io sulla mia 250 2006 ho montato le molle immediatamente successive alle originali, il mio peso è di 95kg,ho montato le molle andreani proggressive.
con regolazione dell'idraulica un pelo più dura della metà la moto si comporta molto bene nelle mulattiere con pietre viscide piantate tanto da riuscire a tenere ben aperto e salire molto veloce, però in campetto da cross vanno a pacco troppo facilmente e nelle staccate mi sia abbassa troppo l'anteriore, allora ho cominciato a chiudere di compressione e un pò anche il ritorno fino ad arrivare al "tutto chiuso" in compressione e cmq non ho ottenuto una risposta sufficente,ovvero già sulla rampa del salto si comprime troppo e finisco sempre più corto del dovuto,e vanno ancora a pacco, provando con l'idraulica così in mulattiera l'anteriore scarta e sopratutto in discesa.

premesso che non voglio trovare una regolazione che vada bene sia in campo da cross che in mulattiera, cosa mi consigliate per migliorare la prestazione sopratutto in campo da cross? non credo vada bene girare con il registro tutto chiuso...
Loggato

www.rebechinrt.it
video foto e molto altro sull'enduro a trieste e dintorni
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #1 il: 25 Dicembre 2007, 14:45:25 »

Secondo me hai fatto tutto giusto, l'unica cosa ke non va è ke vuoi usare quella moto per quello ke non è stata proggettata.
Se vai da andeani e ti fai mettere molle e idraulica per il cross vedrai ke sarà perfetta, ma in mula altro ke scarti!
Se vuoi indurire di più devi mettere mano all'idraulica perkè è proprio quella che lavora sostenendo la moto verso il fine corsa.
Sempre secondo me........
Dovresti portare le forkè da lui (o solo l'idraulica) e dirgli di tenere come riferimento di partenza il mezzo o tre quarti di quello ke hai ora, e poi di indurire.
Potresti mettere il "tutto kiuso" come partenza della prossima taratura poi man mano si indurisce ancora di più. Ma poi ci fai solo cross
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
GAStefano
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 25 Dicembre 2007, 14:55:39 »

no no ragazzi, che sia chiaro, io in campo da cross ci vado solo per fare un pò di fiato e braccia, mi dà fastidio arrivare un pò corto sui salti perchè finisce che fai il doppio della fatica e prendi un sacco di colpi che non servono a niente e son solo dannosi, mi chiedevo se qualcuno aveva trovato una soluzione per riuscire a girare decentemente in campo da cross e poi una volta usciti tornare alla regolazione "media" per poter affrontare pietre piantate e discesoni-
Loggato

www.rebechinrt.it
video foto e molto altro sull'enduro a trieste e dintorni
zac
Newbie
*

« Risposta #3 il: 06 Febbraio 2008, 00:16:20 »

ciao

devi aumentare il livello dell'olio fino a lasciare un camera di 90mm (misurato senza molle).

Già così risolvi molto.

Se non ancora soddisfatto, devi intervenire sulla piramide di lamelle in compressione.

Zac
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: