Puo' sembrare "banale" ma con gli spazi ridottissimi che ci sono non lo é affatto!

Siccome l'ho smontato per cambiare molla al mio mono prima di vendere la moto (mi sono tenuto la 5.4 per il futuro...) vi ripeto i passi seguiti per evitarvi perdite di tempo.
- moto sul sollevamoto
- mettere se necessario uno "spessore" (es. una tavola) sotto alla ruota post. di modo che non "tiri giu'" una volta mollate le biellette (facilita anche il rimontaggio delle stesse)
- levare la sella
- levare un bullone delle biellette in modo che possano "scendere giù" liberamente da una estremita' (quello
piu' anteriore o posterione non fa' differenza...)
- levare il bullone che fissa la parte inferiore del mono
- levare bullone e dado superiori del mono (non "cade", tranquilli...)
- togliere il terminale
- togliere l'espansione
- a questo punto facendo muovere il mono nella triangolazione del telaio sara' possibile farlo uscire senza problemi

Se volete cambiare la molla dovrete anche:
- svitare al massimo le ghiere del precarico molla
- comprimere la molla di circa 2 cm in modo da poter liberare l'anello di ritegno della molla
- per comprimere la mia ho usato due pinze di tipo "grip" (quelle a "scatto" per capirci), una da un lato e l'altra del lato opposto alla prima ma un paio di spire piu' in basso: in questo modo é stato semplice togliere la molla
- per il rimontaggio comprimere nuovamente la molla nuova appena infilata e rimettere l'anello di tenuta, facile no?!