Moto GasGas
23 Maggio 2012, 02:21:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: aiutatemi a farla andare please!  (Letto 1084 volte)
bonianski
Visitatore
« il: 09 Febbraio 2008, 21:42:44 »

ciao a tutti,la mia moto ha un problema che non riesco a risolvere:quando la tiro un pò ha dei vuoti, proprio muore e poi riparte di colpo, io ho aperto e rifatto il silenziatore, pulito l'espansione, pulito i comandi della valvola di scarico, smontato e pulito il carburatore e il pacco lamellare,sostiuito il collettore aspirazione, pulito il rubinetto del srbatoio e relativo filtro ma il problema persiste!
fino a due mesi fa era ok, poi ho avuto problemi a causa di acqua nel volano, risolto quello ho iniziato ad avere questo problema!
che posso controllare ancora?
carb max 180, min 40 il resto ve lo dico domani!
grazie!
Loggato
motugas
Hero Member

Moty'S

« Risposta #1 il: 10 Febbraio 2008, 17:26:17 »

salve
scusami ma dopo che ci hai detto tanti particolari ci dici almeno l'anno e  la cilindrata della tua moto Huh??
magari sara' piu' facile ricevere consigli
Loggato

http://www.youtube.com/watch?v=p90Y_GQyQcI
http://it.youtube.com/watch?v=uH-iO4pLVWU

L'INFERNO ESISTE SOLO PER CHI NE HA PAURA , E SE LA PAURA TI RENDE PRIGIONIERO, LA SPERANZA PUO' RENDERTI LIBERO
 biagio Fiamingo  By  Moty's
bonianski
Visitatore
« Risposta #2 il: 10 Febbraio 2008, 19:12:14 »

ec 250 del 2001
Loggato
stevugas
Global Moderator
Sr. Member

« Risposta #3 il: 10 Febbraio 2008, 20:59:04 »

candela, cavo candela, pipetta candela, bobina
Loggato
bonianski
Visitatore
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2008, 18:42:03 »

candela nuova, al resto avevo già pensato, oggi ho comprato la pipetta nuova e provo, problema maggiore sara la bobina, l'altra gasgas 250 della sardegna mi sa che è ad arborea se roby non la ha  venduta!
oggi ho mandato il carburatore a fare una pulizia agli ultrasuoni o una cosa simile non ho capito bene!
comunque grazie!
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #5 il: 12 Febbraio 2008, 11:52:28 »

Sembrerebbe che arrivi poca benzina oppure hai un vuoto come se manchi corrente ?

Loggato

EC 300
Isola d'Elba
bonianski
Visitatore
« Risposta #6 il: 12 Febbraio 2008, 20:13:24 »

a sentirla così sembra che manchi benzina, a volte tende a rimanere un pò accelerata, come se entrasse aria falsa ma non capisco da dove!
Loggato
Nano
Sr. Member

« Risposta #7 il: 12 Febbraio 2008, 20:43:47 »

prima di spendere bei soldini in bobine e statori prova a controllare ( ed eventualmente sostituire ) i paraoli di banco potrebbero essere usurati o danneggiati (screpolature o cricchhe) oppure sempilicemente usciti leggermente dalla loro sede.

.... dubbio hai pulito il serbatoio?? la valvola sfiato tappo serbatoio è montata dalla parte giusta???  Bash(consiglio prova la moto senza tappo serbatoio...)
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #8 il: 13 Febbraio 2008, 11:05:27 »

a sentirla così sembra che manchi benzina, a volte tende a rimanere un pò accelerata, come se entrasse aria falsa ma non capisco da dove!

quoto Nano........

Scongiurando problemi grossi...al 99 % è una bischerata.....é successo qualche volta anche a me e ad altri del forum.....se trovo il topic te lo allego.......

Hai il filtrino benzina originale immagino.......a volte fa passare troppo poca benzina oppure c'è qualche sporcizia dentro  che diminuisce il flusso di benzina........
UNa volta mi è successo al termine di un salitone dritto e lungo dove arrivato al termine mi è proprio mancata la benzina.....il motore ha perso potenza infatti sembrava bruciasse solo aria..eh eh eh   .....3 belle manate di gas in folle e tutto è tornato come prima..........per sicurezza ho rifatto il percorso ma non mi è ricapitato........

Semmai prova a togliere il filtro benzina e mettere un bel tubo benzina normale.......
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
davidelba
Hero Member

« Risposta #9 il: 13 Febbraio 2008, 11:13:03 »

Ho trovato il vecchio topic e ci sono delle attinenze...dai un'occhiata....

http://www.motogasgas.com/forum/index.php/topic,232.0.html
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
bonianski
Visitatore
« Risposta #10 il: 14 Febbraio 2008, 19:59:20 »

grazie a tutti, filtro esterno del carburante non ne ho, il filtro interno al serbatoio l'ho pulito prima dell'ultima prova, posso provare ad eliminarlo del tutto visto che filtro la benzina nell'imbuto, la valvola del tappo non è perche ho girato senza valvola e un poco anche senza tappo ma il problema persiste!
avevo pensato anche io ai paraoli di banco, (lato volano giusto?) e difatti voglio provare a sostituirlo, se qualcuno sa la misura mi fa un favore!
come dicevo ho mandato il carburatore a pulire, ho ordinato i getti nuovi su consiglio di 2t racing appena arrivano rimonto e provo!
poi vi fo sapere intanto grazie per il supporto!
Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #11 il: 14 Febbraio 2008, 20:59:11 »

Ma non è un pò troppo grassa quella moto per essere un 250 ?
E' uno di quei problemi bastardi, è capitato una volta che il mio 250 del 2002 mi ha lasciato a piedi senza motivo, spenta di colpo e non voleva più partire, il giorno dopo è partita come nulla. Mi è capitato un altra volta, stessa situazione e il giorno dopo ripartita, ormai è un annetto e più che non presenta più questo problema, però cosa mai gli era preso ?
E' strano però che centri qualcosa il serbatoio o tutto il resto, quanto dovrebbe tenere il gas aperto per finire la miscela nella vaschetta del carburatore ?  spavento
La pipetta della candela è possibilissimo.
I paraoli di banco sono 2, ma anche questo mi pare strano, la moto farebbe un fumo tremendo, ma secondo me non si spegnerebbe di colpo per poi ripartire.
Hai provato a controllare bene il volano ? Controlla il pick-up di induzione che non si sia spostato dalla sede o altro, non è che con le vibrazioni elevate si allontani e alla moto manchi corrente per poi ridarla come molli il gas ?
Loggato

davidelba
Hero Member

« Risposta #12 il: 15 Febbraio 2008, 10:32:18 »

Boniansky rileggiti il vecchio topic.......
Si tratta di una detonazione...controlla anche i colettori del carburatore e del filtro che no trafili aria non ci siano tagli ecc.......

ciao
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
bonianski
Visitatore
« Risposta #13 il: 15 Febbraio 2008, 13:44:11 »

ok, colletore del carbiratore nuovo, collettore filtro in attesa di esame ravvicinato, il paraolio lo cambio per scrupolo!
Loggato
bonianski
Visitatore
« Risposta #14 il: 02 Marzo 2008, 15:08:05 »

salve a tutti, dopo un pò di tempo passato a reperire i pezzi e rimontare il tutto (il lavoro mi lascia poco tempo)
e dopo avervi rotto le scatole sono contento di comunicarvi che la moa moto è di nuovo ok!
ho sostituito un pò di cose ma il principale imputato del malfunzionamento è il paraolio banco lato volano ( grande nano e grande 2t per il supporto e i ricambi e la carburazione azzeccata)!
quindi grazie a tutti per i consigli!
ciao!
p.s. avevo montato uno spillo n1eo! è più grasso o più magro dell'n1ef che mi hanno consigliato?
Loggato
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: