Moto GasGas
23 Maggio 2012, 02:36:35 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: cambio gg300 2001  (Letto 547 volte)
romano1965
Newbie
*

www.endurosanremo.it

« il: 10 Luglio 2006, 16:35:39 »

Ciao a tutti vorrei un riscontro da chi ha una moto dello stesso anno:

La prima marcia è lunga o corta?
Vi spiego la mia  ha la prima lunga ed alcune volte mi da' delle difficolta nell'affrontare delle mule impestate per via che non posso mettere la seconda.Avete riscontrato anche voi questo problema? Grazie per le risposte.Romano
Loggato
dinorex
Full Member

« Risposta #1 il: 11 Luglio 2006, 14:21:57 »

Ciao Romano,
la prima è lunga anche per me, ma fa comodo in certe situazioni di guida sullo stretto ed in discesa così usi meno la frizione.
Ricordati che l'uso della frizione riduce l'aderenza, in certi casi se devi affrontare salite da seconda la innesti prima di affrontarle con un leggero surplace, è sconveniente cambiare marcia in salita, perdi aderenza e se la marcia non entra sono dolori. spavento
Può capitare che la prima non basti, in quel caso faccio un fuori giri.
Stammi bene.
Dinorex dance
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #2 il: 12 Luglio 2006, 09:55:41 »

Può capitare che la prima non basti, in quel caso faccio un fuori giri.
Dinorex dance

Nel senso che la tieni dentro nonostante tutto Huh?

Loggato

EC 300
Isola d'Elba
dinorex
Full Member

« Risposta #3 il: 12 Luglio 2006, 13:45:54 »

Ciao Elba,
certo, mi è capitato diverse volte, anche nel trial può capitare che scegli la prima ma ti accorgi che ti serve più allungo ma......
Se posso carico il peso bene indietro e con il gas regolare salgo fino a dove posso, per poi aprire se mi serve più velocità con la stessa marcia.
Poi come sempre vale la improvvisazione.
A presto bikkittr
Dinorex
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #4 il: 12 Luglio 2006, 14:15:36 »

Mentre nel caso in cui dec idi salire in seconda, ma ti accorgi che è troppo lunga e hai davanti ostacoli che ti rallentano ulteriormente la salita, come ti comporti ?
Provi a buttare dentro la prima, anche se magari ti fermi ?

P.s
ti chiedo queste cose perchè tu arrivando dal trial hai conoscenze di guida tecnica che io non ho.....purtopppo  disapp_anim 
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
dinorex
Full Member

« Risposta #5 il: 12 Luglio 2006, 22:17:35 »

Se sei in seconda e vedi che è lunga, vuol dire che hai margine per decelerare fin a sotto l'ostacolo per poi aprire il gas, è ovvio che tutto dipende dalla pendenza della salita, gli ostacoli in salita sono più facili da superare perchè non hai un invito verticale.
Se ho possibilità di fermarmi, inserisco la marcia che mi serve, posso decidere di stare in seconda, oppure inserisco la prima se dopo non ho ancora salite particolari.
Spero di essere stato chiaro. dance
Aloa
Dinorex bikkittr
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: