Moto GasGas
23 Maggio 2012, 02:46:57 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: caschi  (Letto 1902 volte)
iumby25
Jr. Member
**

Gas Gas Ec 250 2t Traves(TO)

« il: 27 Marzo 2008, 12:42:55 »

posso chiedervi un pò di pareri?devo cambiare il casco perchè ho sfrittellato il mio bellissimo axo contro un camion...mi potete dare qualche impressione sui vostri caschi e su cosa è meglio secondo voi?per me non è un problema spendere anche qualche soldino in più.mi interessa solo che la mia testa sia perfettamente al sicuro.
Loggato

Fatti non foste a viver come Iumby!!!
pennanera
Full Member

« Risposta #1 il: 27 Marzo 2008, 15:25:32 »

a Natale mi son fatto regalare l'Airoh Stealth  eclipsee_Victoria

sono contentissimo perchè è leggerissimo (l'ho pesato con la bilancia elettronica) e pesa 950 grammi. sarcastic13

ottimi gli interni (io ho la pelle molto sensibile) e completamente smontabili...

te lo consiglio
Loggato
iumby25
Jr. Member
**

« Risposta #2 il: 27 Marzo 2008, 15:46:52 »

sono appena stato dal conce,e mi hanno consigliato il runner,che non è in carbonio ma in fibra di vetro e kevlar...però sono dubbioso.c'è da dire che costa 200 euro in meno... fragend013
devo decidere perchè se prendo quello in carbonio prendo quello e basta.nel caso in cui prendessi l'altro invece anodizzo anche i cerchi,piastredi sterzo e corona...e il dubbio mi aumenta perchè quest'estate quando sono andato contro il camion il casco era in fibra di vetro e kevlar e ha funzionato alla perfezione...quindi non so che scegliere... dubbio
una domanda...si sente tanto di meno la stanchezza a fine giornata con quei 400 grammi in meno?
Loggato

stevugas
Global Moderator
Sr. Member

« Risposta #3 il: 27 Marzo 2008, 20:57:23 »

l'airoh è delicatino però io sn caduto e ho strisciato la parte posteriore contro delle pietre, ho fatto la capriola e ho toccato dietro, si è rotta l'aletta di areazione ma vicino a quel punti si è formata una crepa
è comunque leggerissimo
Loggato
gilleslalay
Full Member

« Risposta #4 il: 27 Marzo 2008, 21:09:08 »

Io il mio Runner l'ho rotto....., certo, ho fatto anche un bel botto... stampella

A presto la foto
Loggato
mujhaidin
Full Member

« Risposta #5 il: 27 Marzo 2008, 23:26:16 »

sono appena stato dal conce,e mi hanno consigliato il runner,che non è in carbonio ma in fibra di vetro e kevlar...però sono dubbioso.c'è da dire che costa 200 euro in meno... fragend013
devo decidere perchè se prendo quello in carbonio prendo quello e basta.nel caso in cui prendessi l'altro invece anodizzo anche i cerchi,piastredi sterzo e corona...e il dubbio mi aumenta perchè quest'estate quando sono andato contro il camion il casco era in fibra di vetro e kevlar e ha funzionato alla perfezione...quindi non so che scegliere... dubbio
una domanda...si sente tanto di meno la stanchezza a fine giornata con quei 400 grammi in meno?

..il runner è in termoplastica...e sinceramente mi ha deluso molto.
Loggato

Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #6 il: 28 Marzo 2008, 09:55:07 »

HEBO HSX5  ottimo, bello e con un prezzo ragionevole

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
iumby25
Jr. Member
**

« Risposta #7 il: 28 Marzo 2008, 13:19:02 »

cosa intendi per prezzo ragionevole?
Loggato

Artista
Global Moderator
Hero Member

www.motoeavventura.it

« Risposta #8 il: 28 Marzo 2008, 17:59:36 »

A listino viene intorno ai 180 euro

ciao
Loggato

"Chi mi conosce lo sa"
iumby25
Jr. Member
**

« Risposta #9 il: 28 Marzo 2008, 19:18:31 »

alla fine ho strafatto eclipsee_Victoria...oggi pomeriggio sono andato in uno dei rivenditori più grossi di torino e ho preso l'arai.è stracomodo,e come lo metti in testa ti senti indistruttibile.mi è ancora andata bene che ho trovato una rimanenza dell'anno scorso ed era quasi al 50%.il modello è il vx2,che è la stessa cosa del vx3,top di gamma di quest'anno,per intenderci quello di salminen,come calotta e livello di protezione,ma cambiano le grafiche e quindi c'era questo mega sconto.alla fine l'ho pagato meno dell'airoh stelt,e sinceramente mi fa sentire più sicuro già solo guardarlo...alla prima uscita vi dirò com'è.sperando di noon testarne la robustezza!!! 0pazzo
Loggato

no stop
Full Member

« Risposta #10 il: 28 Marzo 2008, 19:37:31 »

Lo stelt per me è il massimo!
Molto leggero!! mi fa sentire una libellula!! 0risatona 0risatona
Fino all'anno scorso soffrivo un po' di dolori cervicali ma da quando ho questo casco niente più fastidi, giuro!! okkei
Può sembrare un po' fragilino, considerata la parte anteriore molto flessibile ma, secondo me, la protezione che offre è più che ottima!!
Io penso che le protezioni siano fondamentali in moto, ma soprattutto penso che quando si fa fuori strada, si rischia e si cade molto meno se ci si sente agili e a proprio agio, piuttosto che vestiti come dei palombari....per questo ogni grammo risparmiato è prezioso!!!
Meno preziose al contrario credo che siano le varie anodizzazioni, anche perchè una volta coperte di fango... chi se le fila??   disapp_anim
 ciao ciao ciao

Loggato

Gas Gas EC300
Gas Gas Pampera 320
...su ruote tassellate dal lontano 1983!!!
iumby25
Jr. Member
**

« Risposta #11 il: 28 Marzo 2008, 20:54:17 »

per quello ti do ragione...però cacchio dovrebbe essere strafiga...vabbè...ho preso il casco della madonna e sono moto più felice!!! RIR
la mia testolina bacata e al sicuro...
Loggato

gilleslalay
Full Member

« Risposta #12 il: 28 Marzo 2008, 21:42:13 »

Questo era un Airoh runner

la mia testolina però si è salvata.... beh..... quasi..... saas

cosa stavo dicendo???
Loggato
iumby25
Jr. Member
**

« Risposta #13 il: 29 Marzo 2008, 10:44:15 »

minchia shocked15...ma che volo hai piantato per conciarlo così dubbio?ho fatto meno danni io facendo il frontale con un camion prrr...meno male che ho preso l'arai grinser010...
Loggato

angelogas
Newbie
*

« Risposta #14 il: 30 Marzo 2008, 20:47:46 »

anche io mi sono affidato ad Arai, chiaro che costa abbastanza però la capoccia è la capoccia.
Neanche a paragonarla con un Airoh e la sua flessibilità.

Loggato
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: