Moto GasGas
23 Maggio 2012, 02:50:49 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: strano rumore dal motore  (Letto 653 volte)
fabiog
Full Member

gg 300 2003

« il: 14 Luglio 2006, 14:12:45 »

ciao a tutti,
allora io ci provo anche se non e' proprio facile descrivere queste cose a parole (oltretutto scritte)....sento un rumore che sembra provenire dal motore e fa ra-ta-ta-t-a-ta-t-acome di vibrazione o sbattimento (non un tintinnio). Se parto e do gas tirando un po  ogni marcia prima seconda terza quarta e via andare non sento nulla, ma se parto e faccio prima seconda e terza ( o quarta e' la stessa cosa indipendentemente dalla marcia) e sto con un filo di gas a bassi giri motore inizio a sentire questo "sbattimento"che finisce non appena apro la manetta o scalo la marcia 70
che cos'e'?
mi sembra strano sia una cosa grave perche la moto va perfettamente.....300 2t mod 2003
« Ultima modifica: 14 Luglio 2006, 14:18:48 da fabiog » Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #1 il: 14 Luglio 2006, 17:59:06 »

La catena Huh??? Nei GG è piuttosto rumorosa...... incazzato
Da come lo descrivi sembra proprio un rumore di trascinamento.........
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
paella-san
Sr. Member

« Risposta #2 il: 14 Luglio 2006, 19:27:59 »

dura riproporre (e capire)un rumore a distanza. cmq 80% catena 15%carburazione magrissima ai bassi,5% varie ed eventuali..... huhu
Loggato
fabiog
Full Member

gg 300 2003

« Risposta #3 il: 14 Luglio 2006, 23:14:36 »

n effetti il rumore e' veramente attribuibile alla catena ...anche io pensavo a questo ...ma sembrava provenire piu dal motore ma forse e' sol un'impressione...la carburazione paragonata a quelle proposte sul forum delle due sembra grassa al minimo...getto di 40 e spillo....adesso non ricordo esattamente...comunque grazie a tutti...
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #4 il: 17 Luglio 2006, 00:23:43 »

n effetti il rumore e' veramente attribuibile alla catena ...anche io pensavo a questo ...ma sembrava provenire piu dal motore ma forse e' sol un'impressione...la carburazione paragonata a quelle proposte sul forum delle due sembra grassa al minimo...getto di 40 e spillo....adesso non ricordo esattamente...comunque grazie a tutti...

Come dice Paella è davvero difficile individuare un rumore senza nemmeno sentirlo.........

Per la carburazione il getto minimo del 40, va bene, lo spillo è importante controllalo ed eventualmente fai sapere..OK ?

ciao
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
fabiog
Full Member

gg 300 2003

« Risposta #5 il: 17 Luglio 2006, 12:00:13 »

si in effetti ho risolto...catena  trooooopppppo lenta... testata
Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #6 il: 17 Luglio 2006, 14:26:05 »

si in effetti ho risolto...catena  trooooopppppo lenta... testata

Tutto bene ciò che finisce bene.....
Come ti dicevo la catena nei GG è un pochino rumorosa se lasciata libera con molto gioco.......la giusta tensione sono le due dita tra il passacatena sopra il forcellone e la catena, .....io la faccio con ruote a terra senza pilota.

Se fai una prova ( solo una prova poi lasciala sempre un po lasca ) e tiri la catena di + avvertirai ancora meno quel rumore.

Con catena ben lubrificata il rumore di trascinamento quasi scompare.
Controllare anche l'usura del passacatena e del guidacatena lubrificare i gommini che devono essere belli liberi e scorrere bene... okkei
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: