Moto GasGas
23 Maggio 2012, 03:27:27 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: messe alla frusta sachs boge 48 e taratura mono sachs ec 300 2008  (Letto 2527 volte)
RECCA
Hero Member

CELLULA CINGHIALI LODIGIANI

« il: 24 Giugno 2008, 09:23:18 »

FINALMENTE MESSA ALLA PROVA :
premetto che il giro e' stato tosto e lungo 140km da un paese nel Pavese fino al Monte Penice 90%off .(andata e rit)
reparto sospensioni,:la forcella come detto e' molto sostenuta e anche il mono e' piuttosto gnucco,io non mi sono trovato male,ho optato per farla smollare un po' al primo tagliando.
mi sembra che guidata(in piedi sulle pedane)dia molta sicurezza un po' meno la trazione sul posteriore che mi sembra si sieda poco.....sui sassi smossi la moto non scarta in maniera eccessiva,sui gradoni non si pianta,solo che trasmette troppo alle braccia e ai polsi,lavora bene fino a meta' poi si indurisce parecchio.
nello stretto e' una libidine curva precisa ,la rigidita' tende a scartare a moto inclinata invece di copiare il sasso,pero' se si aumenta il ritmo,la moto e' precisa tiene bene la traiettoria e non fa' scherzi.
per cui se siete gente dalla super manetta va' bene cosi' altrimenti e' meglio smollarla un filo per un miglio comfort alle basse velocita' in mula.

NOTE DOLENTI:la mia moto mi e' stata consegnata con una carburazione grassa per il rodaggio,per cui mi e' capitato di notare che in alcuni casi tende a murare la progressione del gas,ossia bene nella prima parte circa al 40% della rot. manopola, poi tende come a ingolfarsi per poi riesplodere...........
verra' sicuramente ricarburata!!!
MI E' ANDATA IN EBOLLIZIONE IN MANIERA ESAGERATA(PER COLPA MIA )L'ACQUA E HO NOTATO UN TRAFILAGGIO DALLA BASE DEL TUBO RAIATORE DI SX ,POCO DOPO ESPLOSIONE,O MEGLIO DISTACCO DEL TUbo DEL VASO D'ESPANSIONE,CON FUORIUSCITA DI QUASI TUTTO IL LIQUIDO REFRIGERANTE.............MENO MALE CHE AVEVO DELL'ACQUA NELLO ZAINO.....
Ho notato anche che sottosforzo non so' se la frizione o cos'altro fa' un rumore come di sfregamento........verificheremo saas
IN GENERALE SONO MOLTO SODDISFATTO visto che ieri e' stata messa alla prova in maniera tosta ...impressionanate come non ti stanca questa moto,per essere la prima uscita seria e con la moto non perfettamente in ordine!!!!
buona anche l'autonomia ...rispetto ai k300 perennemente in riserva  spavento accidenti alla prossima uscita con la moto carburata e regolata come dico io
ciau
Loggato

http://it.youtube.com/user/crissbiss
IN QUESTO FANGO CON TE' NON CI RIMANGO!!!!
ENDURO CCL MEMBER
RECCA
Hero Member

« Risposta #1 il: 24 Giugno 2008, 09:58:40 »

una domanda:::::
la moto da fredda parte subito, mi e' capitato che lasciandola sul cavalletto  senza chiudere la benza anche pochi minuti faceva fatica a ripartire(da calda).......dopo qualche pedalata riparte,come se si ingolfasse....Huh???
che pisci benzina appena inclinatA abbiamo detto che e' normale......ma che si ingolfi cosi' facilmente?Huh?
(sul cavalletto)
Loggato

ENDURO CCL MEMBER
BIS
Newbie
*

« Risposta #2 il: 25 Giugno 2008, 10:26:27 »

premetto che il giro e' stato tosto e lungo 140km da un paese nel Pavese fino al Monte Penice 90%off .(andata e rit)
reparto sospensioni,:la forcella come detto e' molto sostenuta e anche il mono e' piuttosto gnucco,io non mi sono trovato male,ho optato per farla smollare un po' al primo tagliando.
mi sembra che guidata(in piedi sulle pedane)dia molta sicurezza un po' meno la trazione sul posteriore che mi sembra si sieda poco.....sui sassi smossi la moto non scarta in maniera eccessiva,sui gradoni non si pianta,solo che trasmette troppo alle braccia e ai polsi,lavora bene fino a meta' poi si indurisce parecchio.
nello stretto e' una libidine curva precisa ,la rigidita' tende a scartare a moto inclinata invece di copiare il sasso,pero' se si aumenta il ritmo,la moto e' precisa tiene bene la traiettoria e non fa' scherzi.
per cui se siete gente dalla super manetta va' bene cosi' altrimenti e' meglio smollarla un filo per un miglio comfort alle basse velocita' in mula.

NOTE DOLENTI:la mia moto mi e' stata consegnata con una carburazione grassa per il rodaggio,per cui mi e' capitato di notare che in alcuni casi tende a murare la progressione del gas,ossia bene nella prima parte circa al 40% della rot. manopola, poi tende come a ingolfarsi per poi riesplodere...........

IN GENERALE SONO MOLTO SODDISFATTO visto che ieri e' stata messa alla prova in maniera tosta ...impressionanate come non ti stanca questa moto,per essere la prima uscita seria e con la moto non perfettamente in ordine!!!!
buona anche l'autonomia ...rispetto ai k300 perennemente in riserva  spavento accidenti alla prossima uscita con la moto carburata e regolata come dico io
ciau

okkei Confermo le tue impressioni.........

Ps Meno olio nelle forcelle  ??
Loggato
RECCA
Hero Member

« Risposta #3 il: 25 Giugno 2008, 11:36:50 »

ciau

okkei Confermo le tue impressioni.........

Ps Meno olio nelle forcelle  ??

ciao BIS
io aspetto ancora qualche strapazzata.....poi vediamo.
partirei con i registri,come regolazione...ma il mio mecca dice di farle lavorare ancora un po'.
sei grasso anche tu?
piscia anche la tua?
cmq che MOTORETTA!!!! eclipsee_Victoria
alla prima uscita a parte qualche caduta perche' non ho ancora preso bene le misure,andavo come col mio k520!!!
PORTA UN PO' A ESAGERARE O SBAGLIO::::::Huh?Huh???
in discesa e' allucinante piu' vai piu' e' stabile....altro che PDS accidenti
 ciao
Loggato

ENDURO CCL MEMBER
BIS
Newbie
*

« Risposta #4 il: 25 Giugno 2008, 14:49:04 »

Ciao Recca,

io sono magrolino 75x180 ed ho smollato di 6-7 click l'anteriore e 2/3 il posteriore (credo che bisogna intervenire un poco  pure sulle alte velocità)  ; ora dopo qualche ora di lavoro il davanti sono riuscito a farlo lavorare x 3/4 ma ad certo punto ......picchia duro.

In effetti la moto complice il motore porta a farti viaggiare a una certa velocità senza accorgetene........poi però

tocca fermarla  spavento..............

Come hai trovato il freno davanti ??   ( E' ottimo ma ........non saprei spiegarti.......vengo da un' honda.........)

ed il posteriore ??

Anche la mia è grassoccia di carb. ma si è sempre accesa alla 1/2 pedalata anche da calda ............ però non ho

notato se fà la pipi.

In discesa ancora non ho trovato il giusto feeling ............

Come ti trovi con il manubrio Huh?

Scusa  le domande ma volevo confrontarmi con altri proprietari.

Loggato
RECCA
Hero Member

« Risposta #5 il: 25 Giugno 2008, 15:16:00 »

Ciao Recca,

io sono magrolino 75x180 ed ho smollato di 6-7 click l'anteriore e 2/3 il posteriore (credo che bisogna intervenire un poco  pure sulle alte velocità)  ; ora dopo qualche ora di lavoro il davanti sono riuscito a farlo lavorare x 3/4 ma ad certo punto ......picchia duro.

In effetti la moto complice il motore porta a farti viaggiare a una certa velocità senza accorgetene........poi però

tocca fermarla  spavento..............

Come hai trovato il freno davanti ??   ( E' ottimo ma ........non saprei spiegarti.......vengo da un' honda.........)

ed il posteriore ??

Anche la mia è grassoccia di carb. ma si è sempre accesa alla 1/2 pedalata anche da calda ............ però non ho

notato se fà la pipi.

In discesa ancora non ho trovato il giusto feeling ............

Come ti trovi con il manubrio Huh?

Scusa  le domande ma volevo confrontarmi con altri proprietari.

io sono 85 kg disossato risatona(senza l'atrezzatura enduro)e 1,85di lunghezza
abbiamo 2 termini di paragone DIVERSI..tu honda io ktm exc 520 anno 2002 una moto ignorante che piu' ignorante non si puo'.
il freno non e' male,ci vuole un po' di feeling ....un paio di volte mi ha inchiodato,per il resto a parte qualche versaccio da bagnato niente di che.
il posteriore e' meglio...nel senso che inchioda meno, piu' gestibile.
col manubrio mi trovo benino...un po' gobbo da in piedi ma non esageratamente.
in discesa .....io mi fido 0pazzo...la lascio correre e ogni tanto gli do' anche un po' di gas....in effetti in un paio di situazioni sono arrivato un po' lungo ma credo che sia tutto dovuto al fatto che non conosco ancora bene il comportamento del GG.
con l'uso intensivo cominceraNNO  il giusto feeling e le giuste misure.
la pipi' solo con benza aperta e moto spenta inclinata (cavalletto)..oppure tu chiudi sempre la benza a ogni stop.?
Loggato

ENDURO CCL MEMBER
BIS
Newbie
*

« Risposta #6 il: 26 Giugno 2008, 10:47:41 »

le volte che mi sono fermato non ho mai chiuso la benzina......ma non mi è sembrato che perdesse benzina!!

vediamo se con qualche lavoretto.....il freno anteriore si riesce a farlo lavorare come quello honda o come dicono molti sia colpa del disco.

......bhè provenendo da un 520  02 questa è un giocattolo  RIR  per me è il contrario da un 250 4t ad un 300 2t  0pazzo........

Comunque sulle forcelle e mono sono fiducioso  anjels
Loggato
RECCA
Hero Member

« Risposta #7 il: 26 Giugno 2008, 12:12:27 »

capisco che honda e' honda.....
ma che problema hai col freno?
poco modulabile? frena poco? dubbio
a me' non sembra male,anzi.....pero' ripeto ktm 520 sarcastic13
Loggato

ENDURO CCL MEMBER
BIS
Newbie
*

« Risposta #8 il: 27 Giugno 2008, 12:05:32 »

è sicuramente + potente ............ma quando inizi a frenare la frenata non è costante.........

è in crescendo ......non è costante.........( almeno è quello che mi sembra di percepire .....)

se riesco a migliorarla ti faccio sapere
Loggato
magra
Hero Member

« Risposta #9 il: 28 Giugno 2008, 08:01:03 »

ANCHE IL 300 RACING DI UN MIO AMICO PISCI BENZA QUANDO LA INCLINI

CREDO SAREBBE OPPORTUNO REGOLARE LEGGERMENTE IL LIVELLO DELLA VASCHETTA
Loggato
RECCA
Hero Member

« Risposta #10 il: 28 Giugno 2008, 09:36:45 »

ma perche' non lo fanno loro (GG) quando assemblano,visto che e' una cazzata che e' solo fastidiosa?Huh?
boooooooooo
cmq mi sa' che faccio come ha detto l'artista,giro un po' i tubi ekkissenefotte.
Loggato

ENDURO CCL MEMBER
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #11 il: 06 Aprile 2009, 11:16:51 »

ma perche' non lo fanno loro (GG) quando assemblano,visto che e' una cazzata che e' solo fastidiosa?Huh?
boooooooooo
cmq mi sa' che faccio come ha detto l'artista,giro un po' i tubi ekkissenefotte.

Io credo ke non lo facciano in GG per non avere prob di smagrimenti. Infatti ho notato ke anke smagrendo, la moto rimane sempre un po grassa, avendo il livello della vaschetta alto. Così, pure se ti metti a smanettare con i getti, c'è meno prob di distruggere tutto.
Opinione personale
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #12 il: 09 Aprile 2009, 00:44:56 »

Confermo, è capitato anche a me sul 2007.
Loggato

Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: