Moto GasGas
10 Febbraio 2012, 10:07:41 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  
Autore Topic: ACCELERATORE BLOCCATO!  (Letto 3588 volte)
RECCA
Hero Member

CELLULA CINGHIALI LODIGIANI

« Risposta #15 il: 28 Giugno 2008, 19:22:17 »

........
ho spostato il  cavo a dx della strumentazione fermandolo con una fascetta,vincolandolo in modo che non abbia pieghe e che non resti tirato sterzando a dx e a sx.....ma resta fermo li' e non si sposta okkei
cosi' dovrei essere trankillo.
Loggato

http://it.youtube.com/user/crissbiss
IN QUESTO FANGO CON TE' NON CI RIMANGO!!!!
ENDURO CCL MEMBER
paolo2t
Full Member

GG300/05

« Risposta #16 il: 21 Agosto 2008, 14:16:15 »

A me successe la stessa cosa con un'altra moto, ma sono ugualmente finito in ospedale con escoriazioni varie ma senza fratture.
E' facile dire di tirare la frizione, ma in quel momento l'istinto ti porta a rallentare velocemente e lo fai frenando.
Cosi' la moto si scompone e tu voli.
Ho verificato poi sulla mia moto ed avevo il cavetto acceleratore leggermente spelacchiato ( non era nuovo ovviamente)nella curva prima di entrare nel carburatore. Si e' impuntato e non e' piu' ritornato causando il fattaccio.
Auguri di pronta guarigione.
ciao Paolo   ciao

bikkittr
Loggato

GG300/05
Asti
ELBA 69
Hero Member

« Risposta #17 il: 21 Ottobre 2008, 17:41:41 »

La mia guaina passa dietro il manubrio e scende dietro il radiatore sino al carburatore, ho visto che così non ha torsioni esagerate girando lo sterzo.

ATTENZIONE FARE ESATTAMENTE COME SCRITTO SOPRA !!!
Il cavo deve passare dietro al manubrio e non davanti come nella foto.
Nel tentativo di fargli fare un giro diverso avevo montato il cavo davanti al manubrio, risultato mi si era puntato subito in partenza appena girato il manubrio...........smontato il cavo riposizionato davanti la manubrio MAI avuto problemi........

buona convalescenza x Steca......... 0amicizia
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
steca
Newbie
*

« Risposta #18 il: 14 Gennaio 2009, 22:26:19 »

Grazie a tutti per i consigli.

Ora sono ancora sotto terapie e inoltre sto' facendo parecchia palestra
con esercizi  per riabilitare la muscolatura.javascript:void(0);

La moto riposa in garage sotto un telo da giorno del "fattaccio".
E'  sta sottoposta a perizia ed infatti ci sono un paio di particolari
causa dell' incidente occorsomi - accelleratore bloccato-.

Sto procedendo quindi con l'avvocato per vie legali.

MI RACCOMANDO RAGAZZI CONTROLLATE BENE IL CAVO DEL GAS:
SOPRATTUTTO SE LA MOTO VI VIENE CONSEGNATA NUOVA VERIFICATE
CHE IL CAVO  PASSI TRA LA PIASTRA DELLE FORCHE E IL TRIP,
NE VA' DELLA VOSTRA INCOLUMITA'.javascript:void(0);

Un salutone a tutti.
Loggato
Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #19 il: 15 Gennaio 2009, 08:47:39 »

Ho letto tutto con attenzione e anche un pò di ansia!
Intanto, auguri a Steca x un rapido recupero e tienici aggiornati anche sui risvolti legali della situazione.
Sulla mia "nuova" ec250/2007 ho fatto parecchi modifiche, che ho pubblicato in un 3d dedicato; avevo già letto di qualcuno che ha avuto dei problemi con l'acceleratore e quindi ho curato molto questo aspetto; il trip l'ho elimato, insieme a tutti i vari cavi e fili, quindi c'è molto + spazio dietro la mascherina  okkei soddisfatto.
Ho verificato la lunghezza della guaina e non ci sono particolari tensioni/torsioni girando il manubrio da entrambi i lati. In caso contrario non avrei esitato a sostituire guaina e cavetto con uno + lungo! Comunque il percorso è rimasto lo stesso, cioè davanti alla piastra e dietro al faro!
Infine ho fato due legature di sicurezza alla guaina: la prima tra il registro vicino alla manopola e la guaina, x evitare che la stessa possa uscire dalla sede, e la seconda è una specie di supporto tra il manubrio e la guaina, una decina di cm dopo la manopola, x rendere meno ballerino tutto il sistema. Fin'ora problemi non ne ho avuto! SGRATT SGRATT  dance dance
Sì, lo so che descritto così non si capisce molto e ci vorrebbe una foto..... dubbio fragend013 testata 0risatona 0risatona
Oggi ne faccio un paio e poi cerco di inserirle.... Sarà tutto moooooolto + chiaro!!
Spero di essere stato utile a qualcuno!

Se sentimu.
 ciao ciao
Brady.
« Ultima modifica: 15 Gennaio 2009, 08:49:45 da Brady » Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

...Buttati, che è morbido !!
steca
Newbie
*

« Risposta #20 il: 15 Gennaio 2009, 21:34:56 »

Bel lavoro Brady direi che cosi'
puoi stare tranquillo,
inoltre senza trip dovrebbe essere tutto molto piu' "libero"

Grazie per gli auguri!

SE riesci a metter le foto.... meglio per tutti.

Vi terro' aggiornati anche se i tempi si prospettano lunghiiiii....

Ciao.
Loggato
distruggigomme
Jr. Member
**

« Risposta #21 il: 11 Marzo 2009, 00:26:58 »

e' successo anche a me.........io ho un 300 2009 racing......fortunatamente io sono riuscito a tirare la frizione e a spingere la massa....ma mi sono fatto un pezzo di circa50 metri a palla di cannone rima di realizzare il tutto....

il cvo passava esattamente dove passa il tuo nella foto......ma li era iegato e faceva un giro troppo lungo ....oi h smontato la mascherina il comando e l'ho fatto passare dietro il manubrio.....mai piu' problemi ...ora ho gia 1000 km e non me lo hamai fatto......
mi dipiace molto per le tue ossa
Loggato
Tom Tom
Newbie
*

« Risposta #22 il: 15 Marzo 2009, 21:41:47 »

Buonasera a tutti, purtroppo è successo anche a me ieri pomeriggio in un campetto da Cross della mia zona. Stavo facendo qualche giretto per riprendere la mano sulla moto dopo un paio di mesi di fermo. Avevo appena sostituito io il manubrio e questoa forse è la casua del blocco: in realtà non ho ancora controllato sulla moto come gira il filo.

Comunque dopo un paio di ore che stavo girando, dopo un salto un saltino lento mi è rimasto bloccato l'acceleratore a palla in seconda, o forse terza, il tempo di rendermene conto ed stavo gia centrando una curva parabolica alta sui 2 metri, semiverticale, dopo aver tagliato in un attimo la pista. Per non trovarmi a saltare dall'altra parte della parabolica sulla moto l'ho mollata rovinando a terra.

Risultato: sono vivo!!  Spalla destra semibloccata, ginocchio sinistro esternamente distrutto ma integro (tra l'altro la ginocchiera si è sgretolata), collo come dopo un incontro con Tyson.
sono rimasto a terra un minutino per raccogliere le idee. Poi sono andato a vedere la moto dall'altra parte della curva. Lo trovata a circa 7-8 metri di distanza con il manubrio nuovo da ricambiare e il telaietto reggisella distrutto. Probabilmente si è impennata in aria ed'è caduta di schiena. Forcelle, telaio, radiatori e motore sembrano a posto. sono tornato a casa in moto ma con la manpola destra rivolta verso terra e l'altra verso ilo cielo.

Vedo ora che la cosa non è rara. Comincio ad essere un pò preoccupato.........

Ciao

P.S.: dimenticao GASGAS EC 300 del 2005!!
Loggato
Dakota
Hero Member

nel mezzo del cammin..... "MEZZO SECOLO"

« Risposta #23 il: 15 Marzo 2009, 22:47:51 »

Cry mi dispiace x il botto, comunqu, come hai confermato hanche tu, hai cambiato manubrio, queste moto non hanno un andamanto corda gas molto "felice"  Angry , per cui in caso di modifiche ed/o smontaggi, bisogna fare molta attenzione a come si riposiziona, cioè NON COME CI SEMBRA MEGLIO, ma come era in origine.
Ciao ed auguri di pronta guarigione.  Smiley  Smiley  Smiley  Smiley  Smiley
Loggato
steca
Newbie
*

« Risposta #24 il: 07 Dicembre 2009, 19:47:55 »

Salve a tutti ragazzi!

Sono ancora qua come promesso per tenevi aggiornati sugli sviluppi.
Purrtroppo la mia schiena con L'inverno nè risente ancora della frattura.
Comunque persevero con i miei esercizi quotidiani di strechting.

La moto ovviamente è sempre "ibernata" ;
la causa è stata avviata e finora le uniche risposte ricevute sono state deludenti del tipo
"non è mai successo niente del genere" "montiamo lo stesso comando su migliaia di moto" etc etc.
Fa riflettere che una Casa così di nicchia, non assuma degli atteggiamenti piu' costruttivi.
Sinora nessuno si è presentato neanche a visionare il mezzo....

In gennaio ci sarà la prima udienza e quindi.... alla prossima puntata.

A tutti un bel ciao e auguri di Buon Natale
Loggato
gasgas90
Newbie
*

« Risposta #25 il: 11 Dicembre 2009, 18:58:13 »

steca,a me è successo per ben due volte col mio gg 300 2004 spavento 70 e alla prima pensavo si fosse bloccato il cavo nella "rondella"interna al comando gas causa scarsa lubrificazione,ma dopo la sostituzione di guaina e corda dovutamente ingrassate,alla seconda volta ho riesaminato il tutto e ho notato che le piastre forcella frresate si agganciavano alla guaina.così dopo arie prove ho fatto passare la guaina dietro l radiatore sx fino attorno al cannotto e quindi sul comando gas,con una guaina un pò piu lunga dell'originale..devo dire per onore di cronaca che la posizione l'ho rubata alla kappa di mio fratello...TAle soluzione è secondo me la più sicura e la consiglio..poi fate vobis :Dacontratto:fortunatamente passando da cinquanino a 300one ho sempre l'abitudine del dito sulla frizione...e massa ciao
Loggato
steca
Newbie
*

« Risposta #26 il: 23 Giugno 2010, 12:32:45 »

Sono ancora quà vivo e vegeto!

Avevo promesso di aggiornarvi e questi sono gli ultimi sviluppi:
udienza slittata a Settembre e moto sempre ferma in garage nel
frattempo nessuno si è piu' fatto vivo!

Le mie condizioni sono discrete anche se "i cambi di tempo" non perdonano.

Alla prossima  e buon divertimento a tutti. Ciao.

Steca
Loggato
magra
Hero Member

« Risposta #27 il: 23 Giugno 2010, 13:50:32 »

che brutta storia

comunque capita

a mé una volta sola, ma é certamente capitato anche da altri

la tua era nuova, ma i motivi per cui il cavo dell'acceleratore di una moto da fuoristrada possa incastrarsi sono innumerevoli e non bisogna mai dare per scontato che ciò possa accadere

spero la tua schiena si rimetta a posto e che la tua battaglia legale abbia un senso, scrivo questo perché considerando i molteplici fattori che possono causare un inconveniente di questo tipo, risulta difficile stabilire se e dove possano esserci delle responsabilità chiaramente identificabili

In Bocca al Lupo
Loggato
GIANGAS300
Hero Member

« Risposta #28 il: 09 Luglio 2010, 12:35:05 »

tolto contachilometri immediatamente dopo averla ritirata dal conce.... tanto è inutile averlo per quello che serve ( a mio parere), smontata la moto per capire come funzionava e qualche modifica personale. Cavo accelleratore fatto passare a sx del manubrio e "fissato" con piccola fascetta in plastica all'occhiello in acciaio sul telaio a sx. Messa in moto con il minimo alto e sterzando a dx e sx più volte per capire se il regime cambiava, ovvero il cavo si ingarbugliava da qualche parte... passato più di un anno e mai successo niente, dimenticavo: dopo ogni gara la ripasso sempre tutta, dallo stringere tutti i bulloni, passare del lubrificante nelle guide scorricavo dell'accelleratore, controllare che le cadute non abbiano incassato la manopola in gomma dal lato dx, per ovviare a questo piccolo tampone in plastica nel buco del manubrio per spessorare la distanza. Ad una gara del Triveneto, il giudice mi contestò giustamente il fatto che sul mio kappa 450 la manopola gas si incantava ogni tanto.... ed io che non ci pensavo alle eventuali anomalie che potevano accadere..... accidenti, ora lo ringrazio....
Loggato

dio pistone che sei nei cilindri sia lubrificata la tua corsa, venga il tuo scoppio, sia fatta la tua compressione come in testa cosi allo scarico, dacci oggi i nostri cavalli quotidiani.. SIX DAYS 2011
Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #29 il: 09 Luglio 2010, 14:47:13 »

Citato da: GIANGAS300 link=topic=1856.msg22555[color=red
#msg22555 date=1278671705]
............... controllare che le cadute non abbiano incassato la manopola in gomma dal lato dx, per ovviare a questo piccolo tampone in plastica nel buco del manubrio per spessorare la distanza............[/color]
...Temo di non capire bene che lavoro hai fatto: a che serve il tampone di plastica? Se l'acceleratore si sposta verso l'interno va a toccare lo stesso e si indurisce comunque!  dubbio fragend013
Ti puoi spiegare meglio?  anjels soddisfatto
Grazie.

ciao ciao
Brady.
Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

...Buttati, che è morbido !!
Pagine: 1 [2] 3
  Stampa  

Salta a: