Quel pezzo di pietraia è bello tosto, e in più in salita ripida (purtroppo i video schiacciano le salite che sembrano pianure, ma non in questo caso).
Beh.....credo che l'essere salito meglio di altri sia dovuto alla tua bravura superiore rispetto ai compagni di uscita.
Il 300 va bene, ma anche il K450 non scherza.....e il K in salita tutta pietre è a casa sua , soprattutto a ripartire da fermo, e si è visto dal 2 filmato.
Io personalmente ho visto uno "medio Bravo" ....salire in posti assurdi con una Sherco 5,10.......per curiosità gli chiesi di fare una mula col mio 300.....e la fece splendidamente....pero' lui...!!!!!
Quelli bravi...non hanno neanche il tempo di poggiare i piedi a terra per zampettare....saltano da una pietra all'altra e poggiano i piedi solo se devono ripartire perchè "anche loro" ogni tanto si piantano.
Fanno tutto a velocità di sostentamento che ci vuol coraggio a cercare di imitare.
Sempre lo stesso pilota l'ho visto salire e scendere in una mulattiera da paura (che non aveva mai fatto) con la gomma post. bucata a terra......roba che uno normale torna a casa di corsa distrutto nel morale.
Le moto all'incirca si equivalgono, poi il pilota fa la differenza , con la sua bravura e la capacità di regolarsi la moto a suo piacimento.
Credo che le vere differenze tra un 300 e un K450 si vedano nell'affrontare scalini ripidi in salita, tipo extreme...però anche qui chi fa la differenza è il manico che gira la manopola dx....
Ciaooo

Marco