Moto GasGas
23 Maggio 2012, 14:36:46 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Topic: ricambi compatibili  (Letto 2303 volte)
davidelba
Hero Member

« Risposta #15 il: 26 Gennaio 2007, 17:09:43 »

Ma il discorso " compatibilità" si fa per un risparmio rispetto ai pezzi originali oppure solo per una più facile reperibilità degli stessi ? perchè se gia si fatica a trovare i ricambi di una moto del 2005 o 2006 inizio a preoccuparmi un pochetto  fragend013 fragend013

NON CREDO CI SIANO PROBLEMI DI REPERIBILITA' RICAMBI ORIGINALI

Più che altro è un discorso di compatibilità after market...Ad esempio voglio mettere un disco freno diverso dall'originale, magari Wave ecc.  un costruttore non lo costruisce appositamente per GG ,ma i per Husqvarna si......se sono compatibili e lo sappiamo possiamo comprarlo e montarlo... soddisfatto

Capito ?

ciao D.

Loggato

EC 300
Isola d'Elba
morel
Sr. Member

GAS GAS 300 2005 Alto canavese -TO-

« Risposta #16 il: 26 Gennaio 2007, 17:50:19 »

Ma il discorso " compatibilità" si fa per un risparmio rispetto ai pezzi originali oppure solo per una più facile reperibilità degli stessi ? perchè se gia si fatica a trovare i ricambi di una moto del 2005 o 2006 inizio a preoccuparmi un pochetto  fragend013 fragend013

NON CREDO CI SIANO PROBLEMI DI REPERIBILITA' RICAMBI ORIGINALI

Più che altro è un discorso di compatibilità after market...Ad esempio voglio mettere un disco freno diverso dall'originale, magari Wave ecc.  un costruttore non lo costruisce appositamente per GG ,ma i per Husqvarna si......se sono compatibili e lo sappiamo possiamo comprarlo e montarlo... soddisfatto

Capito ?

ciao D.

OK ora ho capito , facendo quest 'elenco abbiamo più possibilità di montare pezzi diversi  okkei
Loggato

Non   sono un manico ne un pilotone , non devo dimostrare niente a nessuno , mi piace solo andare in fuoristrada in moto e basta ...  Io qui ci abito !!
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #17 il: 26 Gennaio 2007, 18:08:24 »

Esempio: io ho acquistato le pedane della Athena, compatibili con molte moto, se no con 49 euri me ne davano 1 sola alla gas. Così 53 euri ne ho prese 2. E sono per varie moto tipo gas, yahama, ecc ecc.
Ecco perkè
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
nitro
Full Member

ANDORA-SV-GG300-04

« Risposta #18 il: 28 Gennaio 2007, 20:31:43 »

aktion057 Okkio alle pedane non originali perche quella destra deve fare da fermo per la perdalina d'avviamento altrimenti va' a toccare contro il carter della frizione rompendolo.  ciao  ciao  ciao
Loggato

DICE IL SAGGIO :con l'asciutto e col bagnato tieni sempre accelerato-------Nitro-GG300-04
Camarillo
Jr. Member
**

« Risposta #19 il: 27 Febbraio 2007, 17:59:51 »

Domenica in mulattiera ho perso una delle due viti che tengono la pinza freno anteriore al piedino...
Risultato: alla prima frenata la pinza ha ruotato verso l'alto e mi sono dato la leva sulle dita... scoppiato
Per evitare di farmi un Roma-Rieti-Roma solo per una vite sapete dirmi se questa vite è identica per pinze di altre marche?
Thanks,
Andrea
Loggato

Andrea
ghebbo
Newbie
*

« Risposta #20 il: 27 Febbraio 2007, 18:21:34 »

Camarillo, sono normali viti in acciaio. Mettici un goccio di frena filetti e segna con pennarello bianco la posizione dopo averle chiuse. Ogni tanto dai un occhio ai segni con il pennarello e vedi se si sono allentate.
Ciauuuuuuuuuuuuuuuuuuuu!!!
Loggato
Camarillo
Jr. Member
**

« Risposta #21 il: 28 Febbraio 2007, 13:08:59 »

Grazie Ghebbo,
lo chiedevo perchè, avendo la moto nel box di un amico dall'altra parte della città, in questi giorni non ho modo di smontare il bullone che m'è rimasto e cercarne uno uguale...
Loggato

Andrea
300
Sr. Member

« Risposta #22 il: 18 Giugno 2007, 12:17:41 »

-Tappo radiatore
KTM - slightly higher pressure than stock lessens “boil-over”.
(l'ho copiato dai ricambi compatibili)

devo cambiare il tappo radiatore originale 1,2 atm. perchè anche sabato ha sfiatato per ben 4 volte......
e gli amici col 2T K250 e K300 manco una volta .... :-(
stavo pensando di montarlo da 1,4 Atm. se lo trovo disponibile Kappa lo prendo......
è compatibile , devo richiedere una sigla o annata particolare ?

Loggato
davidelba
Hero Member

« Risposta #23 il: 19 Giugno 2007, 10:39:26 »

I radiatori sono Ktm fino al 2007.....il tappo da 1,4 è quello che montano i 450.

Se non hai in vaso di espansione liquido, potrebbe essere utile.

ciao
Loggato

EC 300
Isola d'Elba
300
Sr. Member

« Risposta #24 il: 19 Giugno 2007, 10:54:18 »

I radiatori sono Ktm fino al 2007.....il tappo da 1,4 è quello che montano i 450.

Se non hai in vaso di espansione liquido, potrebbe essere utile.

ciao

Grazie......

il vaso c'è .....
come ho appena scritto sul topic "bollita" , avevo il manicotto aderente alla marmitta che sicuramente contribuiva a far bollire l'acqua.
si c'era molto caldo, ma le altre 2 moto 2T non hanno bollito nulla .......
stiamo a vedere sabato se ribolle .......
nel caso mi cercherò il tappo 1,4

Ciao,
Marco.

Loggato
gab65
Newbie
*

« Risposta #25 il: 21 Settembre 2007, 13:36:10 »

Siete meglio di un'enciclipedia, complimenti. Che mi dite delle marmitte? E' possibile adattare un'espansione KTM?
ciao a tutti

gabriele ramirez
Loggato
Tortman
Jr. Member
**

« Risposta #26 il: 23 Settembre 2007, 22:06:08 »

Credo di no !
Lo dico perchè ho una splendida DOMA che avevo sul Kappa 300 e ho provato - senza successo - il change.
Il diametro andrebbe anche bene, e anche la posizione delle molle , ma bisognerebbe tagliare i supporti che reggono l'espansione e saldarli altrove.
Anche facendolo non andrebbe poi bene la misura per arrivare al silenziatore.
Non credo che il gioco valga la candela ... finirò per vendere la mia bella doma (con quello che l'ho pagata  testata  )

Diego

Loggato

Gas Gas 250 JTR 1994
Gas Gas 300 EC 2002
KTM 950 ADV S  GO!!!!!!!
300
Sr. Member

« Risposta #27 il: 22 Marzo 2010, 10:32:06 »

qualcuno sà se la slitta catena del 300 (quella intorno al forcellone zone perno) è uguale a quello di qualche altra moto?
mi ricordavo di si....ma forse mi sbaglio....

Ciaooo,
Marco
Loggato
300
Sr. Member

« Risposta #28 il: 23 Marzo 2010, 07:10:53 »

qualcuno sà se la slitta catena del 300 (quella intorno al forcellone zone perno) è uguale a quello di qualche altra moto?
mi ricordavo di si....ma forse mi sbaglio....

Ciaooo,
Marco

nessuno sà niente....... Shocked
Loggato
jonec125
Full Member

« Risposta #29 il: 29 Dicembre 2010, 13:58:33 »

raga oggi dovrei montare la frizza nuova e vi dico che quella del 125 è come quella del cr 125 fino al '99..solo che la nostra ha un disco in piu ma non è un problema perche volendo i dischi li puoi prendere sfusi=) poi vi faro sapere come va!
Loggato
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Salta a: