Moto GasGas
23 Maggio 2012, 14:39:37 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: MODIFICA POMPA ACQUA 2T RACING  (Letto 3100 volte)
robygas
Sr. Member

EC300 3/4/5/6/7/8/9/10/11/12R

« il: 21 Settembre 2008, 00:35:28 »

okkei provata modifica pompa acqua della www.2TRacing , sulla mia EC300 2008, direi molto bene le temperature rimangono basse sopratutto sotto sforzo grazie alla maggiore quantità d'acqua che viene fatta girare nel circuito e poi bella estetica ............. a mio modesto parere ve la consiglio
Loggato
300
Sr. Member

« Risposta #1 il: 22 Settembre 2008, 08:07:19 »

Anche io l'ho montata da circa un mese, nessuna controindicazione e maggior portata di raffreddamento;
tra l'altro si monta in 5 minuti, senza bisogno di togliere marmitta o scollegare il tubo dalla pompa, veramente pratico montarla  Wink

Ciaooo,
Marco

p.s.  e poi il prezzo per la lavorazione esagerata che ci vuole per eseguire la nuova girante è ultra-onesto Wink
però a Fabio e Ivano di 2Tracing non diciamoglielo...se nò ci aumentano i prezzi ...ah...ah...
ciao Nano Smiley ottima trovata ...a quando una modifica sul carburatore?
tipo togliere quella protuberanza sul venturi sopra il diffusore......
e poi una prova con un carburatore di Ktm 2T ancora nessuno l'ha fatta?
sono curiosissimo di sapere come può andare il GG col carburatore diverso.....
Loggato
Gianblues
Full Member

Gas Gas 300 - Honda Transalp 600

« Risposta #2 il: 13 Novembre 2008, 22:45:06 »

Ho montato i dissipatori di calore, uso regolarmente liquido Engine Ice, e adesso anche la pompa acqua maggiorata, ho messo anche un tappo nuovo al radiatore ma la mia continua a bollire!  testata
Certo molto meno di prima e sempre in situazioni dove mi trovo in difficoltà!  scoppiato

Ma a questo punto la mia perplessità rimane.. e penso:

1° vado davvero troppo piano?  accidenti

2° per risolvere definitivamente il problema devo davvero montare l'elettroventola?  sarcastic13
Loggato

I GOT THE BLUES
www.enduroxxx.com
bert
Newbie
*

« Risposta #3 il: 04 Gennaio 2009, 11:01:09 »

Ho montato i dissipatori di calore, uso regolarmente liquido Engine Ice, e adesso anche la pompa acqua maggiorata, ho messo anche un tappo nuovo al radiatore ma la mia continua a bollire!  testata
Certo molto meno di prima e sempre in situazioni dove mi trovo in difficoltà!  scoppiato

2° per risolvere definitivamente il problema devo davvero montare l'elettroventola?  sarcastic13
Secondo me entrambe le cose, mi permetto di dirlo perchè anche a me succede, ovvero a parità di moto ai miei amici non succede, questo è dovuto alla andatura,
ad utilizzo notevole della frizione (vengo dal trial). Ho risolto il problema montando una elettroventola con il bulbo, sono finiti i problemi.
Comunque per fare fumare una GG è perchè si vanno a fare percorsi impegnativi !!
Loggato
enducross
Jr. Member
**

« Risposta #4 il: 04 Gennaio 2009, 14:16:07 »

Secondo me entrambe le cose, mi permetto di dirlo perchè anche a me succede, ovvero a parità di moto ai miei amici non succede, questo è dovuto alla andatura,
ad utilizzo notevole della frizione (vengo dal trial). Ho risolto il problema montando una elettroventola con il bulbo, sono finiti i problemi.
Comunque per fare fumare una GG è perchè si vanno a fare percorsi impegnativi !!

ho anche io la pompa maggiorata by 2T,..ma ho notato che la GG 300 (io ho il 08) tende comunque a bollire prima delle altre moto fragend013
esco spesso assieme ad altri con k 250 2T 08-09, e nei punti critici, dove siam fermi assieme, la mia GG è la prima a bollire...(e siamo saliti con lo stesso passo)
Per dire, prima avevo una Kxe 250 2t 06, e sugli stessi percorsi,..anche fermandosi a spingere, bolliva molto meno di questa GG..  contrariato

A questo punto sarei davvero interessato a capire dove trovare questa elettroventola, e come montarla...perchè vorrei evitare altre precoci bolliture  fragend013

Loggato
Brady
Global Moderator
Hero Member

« Risposta #5 il: 08 Gennaio 2009, 08:44:25 »

....chi mi sa dare qualche dritta in + sul liquido "engine ice" ? Non lo conosco... anjels accidenti

ciao ciao
Brady.
Loggato

http://endurosanremo.it/index.html

AFFARONE: VENDO EC 250/2007 "inutilizzata"
bert
Newbie
*

« Risposta #6 il: 08 Gennaio 2009, 09:21:55 »

Citazione
ho anche io la pompa maggiorata by 2T,..ma ho notato che la GG 300 (io ho il 08) tende comunque a bollire prima delle altre moto fragend013
esco spesso assieme ad altri con k 250 2T 08-09, e nei punti critici, dove siam fermi assieme, la mia GG è la prima a bollire...(e siamo saliti con lo stesso passo)
Per dire, prima avevo una Kxe 250 2t 06, e sugli stessi percorsi,..anche fermandosi a spingere, bolliva molto meno di questa GG..  contrariato

A questo punto sarei davvero interessato a capire dove trovare questa elettroventola, e come montarla...perchè vorrei evitare altre precoci bolliture  fragend013

La ventola è del GasGas 450 ed il bulbo della trial, comunque ho fatto fare il lavoro dal concessionario Riccardo Ballocca di Moncalieri tel.011/6470710 fagli pure
il mio nome (Lamberto). Lui è in grado di fare diverse modifiche alle GG, attualmente è meccanico ufficiale e segue le gare a livello italiano.
Loggato
Dakota
Hero Member

nel mezzo del cammin..... "MEZZO SECOLO"

« Risposta #7 il: 08 Gennaio 2009, 11:58:41 »

Smiley comunque un conto è far bollire la moto a causa del percorso impegnativo, un conto è tenerla accesa quando si è fermi, se la fila dura un'attimo è un conto, ma se stiamo fermi per minuti la moto va  spenta.  Smiley Smiley Smiley
Loggato
enducross
Jr. Member
**

« Risposta #8 il: 08 Gennaio 2009, 13:16:21 »

Smiley comunque un conto è far bollire la moto a causa del percorso impegnativo, un conto è tenerla accesa quando si è fermi, se la fila dura un'attimo è un conto, ma se stiamo fermi per minuti la moto va  spenta.  Smiley Smiley Smiley
La moto va in ebollizione, causa percorso,si sta fermi in mula a spingere un po,...e subito inizia a fumare. Stesse mule fatte col kawa 250 2t,l'ebollizione, a parità di condizioni e modo di salita,..iniziava dopo, se avveniva. Per dire col kawa mi è andata in ebollizione un paio di volte/anno...il GG un paio di volte/mese (stesse mule,stesse condizioni).
I KTM 250 2t con cui esco assieme,per dire, vanno in ebollizione molto meno del mio GG ...boh.
Per questo voglio trovare un rimedio....e ben venga la elettroventola..se riesco a trivarla e montarla..
Loggato
motugas
Hero Member

Moty'S

« Risposta #9 il: 09 Gennaio 2009, 00:37:40 »

ciao

posso dirti ke io la mia non sono riuscito a farla bollire per metterci giu ' una bella porzione di spaghetti  calcolando ke grazie ai miei amici facciamo sempre tardi rientro a casa.

e posso dirti ke facciamo delle mule belle toste qualcosa la sa' robygas da un anticipo del dvd inviato

posso dire che ho visto ktm ed altre fumare anke dalle monopole del manubrio bikkittr
ma nella mia non ho mai aggiunto un grammo di liquido al radiatore in 2 e poko piu di anni

bohhhhhhhh saro fortunato??? fragend013
« Ultima modifica: 09 Gennaio 2009, 00:39:36 da motugas » Loggato

http://www.youtube.com/watch?v=p90Y_GQyQcI
http://it.youtube.com/watch?v=uH-iO4pLVWU

L'INFERNO ESISTE SOLO PER CHI NE HA PAURA , E SE LA PAURA TI RENDE PRIGIONIERO, LA SPERANZA PUO' RENDERTI LIBERO
 biagio Fiamingo  By  Moty's
distruggigomme
Jr. Member
**

« Risposta #10 il: 11 Marzo 2009, 11:10:27 »

anche io con un gg racing 2009 non ho mai avuto ptobemi.......e vado alla icerca solo di mulattiere dove spingere e' la regola!!
Loggato
REDda
Full Member

« Risposta #11 il: 11 Marzo 2009, 15:18:08 »

Ciao ragazzi, si che ho la moto da poco e non sono andato a fare cose troppo hard, ma a me non mi è mai entrata in ebbolizione.

Comunque solo il pensiero mi mettte paura, sai com'è vedere il sumo che esce da sotto la moto è un'idea che non mi piace, quidni spiegatemi: non succede niente di grave se ogni tanto bolle?!
Loggato

E' lassu dove la terra finisce che trovo il mio essere
MARIO
Newbie
*

« Risposta #12 il: 11 Marzo 2009, 23:25:27 »

La scorrevolezza della moto è essenziale per un minimo livello di raffreddamento.

Il surriscaldamento insorge quando si insiste ad aprire il gas con la moto ferma e la ruota che sgomma,nel fango o tipicamente in salita sui sassi viscidi e ciò spesso coincide anche con il surriscaldamento del pilota.

Tuttavia ho verificato che èsufficente non insistere col gas,fermarsi alcuni istanti e oltre a non bollire si riprende fiato e quello slancio per affrontare l'ostacolo con lucidità.

Saluti
Mario okkei

Loggato
arcontgg300
Jr. Member
**

« Risposta #13 il: 12 Marzo 2009, 13:20:22 »

Ciao a tutti ma secondo voi si può montare anche sul modello 2000?
Loggato
motugas
Hero Member

Moty'S

« Risposta #14 il: 12 Marzo 2009, 14:21:39 »

comfermo a quanto dice mario
se sei in mulattiera dove magari si sia formato un tappo quindi star fermo ad aspettare  l'unico consiglio e spegnere la moto anke per un solo minuto , ancor di piu se trattasi di un 4 tempi
altrimenti alla prima sgommata gia sei in fumo

ciaux

Loggato

http://www.youtube.com/watch?v=p90Y_GQyQcI
http://it.youtube.com/watch?v=uH-iO4pLVWU

L'INFERNO ESISTE SOLO PER CHI NE HA PAURA , E SE LA PAURA TI RENDE PRIGIONIERO, LA SPERANZA PUO' RENDERTI LIBERO
 biagio Fiamingo  By  Moty's
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: