Ho montato i dissipatori di calore, uso regolarmente liquido Engine Ice, e adesso anche la pompa acqua maggiorata, ho messo anche un tappo nuovo al radiatore ma la mia continua a bollire!

Certo molto meno di prima e sempre in situazioni dove mi trovo in difficoltà!

Ma a questo punto la mia perplessità rimane.. e penso:
1° vado davvero troppo piano?

2° per risolvere definitivamente il problema devo davvero montare l'elettroventola?

Secondo me entrambe le cose, mi permetto di dirlo perchè anche a me succede, ovvero a parità di moto ai miei amici non succede, questo è dovuto alla andatura,
ad utilizzo notevole della frizione (vengo dal trial). Ho risolto il problema montando una elettroventola con il bulbo, sono finiti i problemi.
Comunque per fare fumare una GG è perchè si vanno a fare percorsi impegnativi !!
ho anche io la pompa maggiorata by 2T,..ma ho notato che la GG 300 (io ho il 08) tende comunque a bollire prima delle altre moto

esco spesso assieme ad altri con k 250 2T 08-09, e nei punti critici, dove siam fermi assieme, la mia GG è la prima a bollire...(e siamo saliti con lo stesso passo)
Per dire, prima avevo una Kxe 250 2t 06, e sugli stessi percorsi,..anche fermandosi a spingere, bolliva molto meno di questa GG..

A questo punto sarei davvero interessato a capire dove trovare questa elettroventola, e come montarla...perchè vorrei evitare altre precoci bolliture

se vuoi un consiglio puoi procurarti una ventola di qualche scooterone demolito,un mio amico la ha applicata ad 1 crf con un unteruttore manuale ed ha risolto quasi tutto,considera che il crf con la prima linga sbuffa da paura,se vai da uno sfasciacarrozze cerca di prenderne una che sia a tenuta vagamente stagna

:ciukk:altrimenti lavando la moto con l'idro

rischi che nn funzioni più