Moto GasGas
23 Maggio 2012, 14:40:32 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: 1 [2]
  Stampa  
Autore Topic: MODIFICA POMPA ACQUA 2T RACING  (Letto 3100 volte)
REDda
Full Member

« Risposta #15 il: 12 Marzo 2009, 15:01:17 »

Non ho ancora capito, se un 2T va in ebbollizione possono esserci conseguenze gravi?
Loggato

E' lassu dove la terra finisce che trovo il mio essere
motugas
Hero Member

Moty'S

« Risposta #16 il: 12 Marzo 2009, 20:16:56 »

dipende
e dipende anke dal tipo di moto 2 tempi
le nostre sono un po piu resistenti in quanto non montano guarnizione della testata ma o-ring gomma
mentre per esempio honda 2 tempi monta la guarnizione quindi continuando a scaldare si rischia il passaggio liquido all'interno la camera di combustione
e ovvio ke se va in ebollizione e continui a smanettare  di sicuro bene non gli fara' questo e pur che certo
ed e conveniente far riposare un po' prima di ripartire

ciao biagio
Loggato

http://www.youtube.com/watch?v=p90Y_GQyQcI
http://it.youtube.com/watch?v=uH-iO4pLVWU

L'INFERNO ESISTE SOLO PER CHI NE HA PAURA , E SE LA PAURA TI RENDE PRIGIONIERO, LA SPERANZA PUO' RENDERTI LIBERO
 biagio Fiamingo  By  Moty's
deltonerally
Newbie
*

« Risposta #17 il: 21 Marzo 2009, 16:58:00 »

Ho montato i dissipatori di calore, uso regolarmente liquido Engine Ice, e adesso anche la pompa acqua maggiorata, ho messo anche un tappo nuovo al radiatore ma la mia continua a bollire!  testata
Certo molto meno di prima e sempre in situazioni dove mi trovo in difficoltà!  scoppiato

Ma a questo punto la mia perplessità rimane.. e penso:

1° vado davvero troppo piano?  accidenti

2° per risolvere definitivamente il problema devo davvero montare l'elettroventola?  sarcastic13
Secondo me entrambe le cose, mi permetto di dirlo perchè anche a me succede, ovvero a parità di moto ai miei amici non succede, questo è dovuto alla andatura,
ad utilizzo notevole della frizione (vengo dal trial). Ho risolto il problema montando una elettroventola con il bulbo, sono finiti i problemi.
Comunque per fare fumare una GG è perchè si vanno a fare percorsi impegnativi !!

ho anche io la pompa maggiorata by 2T,..ma ho notato che la GG 300 (io ho il 08) tende comunque a bollire prima delle altre moto fragend013
esco spesso assieme ad altri con k 250 2T 08-09, e nei punti critici, dove siam fermi assieme, la mia GG è la prima a bollire...(e siamo saliti con lo stesso passo)
Per dire, prima avevo una Kxe 250 2t 06, e sugli stessi percorsi,..anche fermandosi a spingere, bolliva molto meno di questa GG..  contrariato

A questo punto sarei davvero interessato a capire dove trovare questa elettroventola, e come montarla...perchè vorrei evitare altre precoci bolliture  fragend013
se vuoi un consiglio puoi procurarti una ventola di qualche scooterone demolito,un mio amico la ha applicata ad 1 crf con un unteruttore manuale ed ha risolto  quasi tutto,considera che il crf con la prima linga sbuffa da paura,se vai da uno sfasciacarrozze cerca di prenderne una che sia a tenuta vagamente stagna  ciukk :ciukk:altrimenti lavando la moto con l'idro aktion082 aktion082 aktion082 rischi che nn funzioni più

Loggato
pennanera
Full Member

« Risposta #18 il: 02 Aprile 2009, 13:57:11 »

io ho risolto montando un nuovo tappo a 1,4 atm anzichè 1,2.
ovviamente la temperatura all'interno del circuito resta invariata ma almeno non perdo l'acqua così facilmente....
per la cronaca: i ktm montano di serie l'1,4 per questo non sputano...
Loggato
Dakota
Hero Member

nel mezzo del cammin..... "MEZZO SECOLO"

« Risposta #19 il: 04 Aprile 2009, 18:59:19 »

Smiley  Smiley  Smiley torno a dire che se uno stà fermo, le moto vanno spente, non sono come le macchine o come la moto da strada che hanno elettroventole, le moto raffreddate ad aria non vanno in ebollizione, pero "grippano" lo stesso.
Loggato
paox
Sr. Member

GG ec 300 '05

« Risposta #20 il: 04 Aprile 2009, 20:16:39 »

Ragazzi, la mia fida GG 300 sono riuscito a farla bollire una sola volta.Calcolate che ero alla fine di un giro di 150 Km fra mulattiere lente e sterrati,quindi ero veramente sfinito e all'ultima mulattira tosta non riuscivo proprio a far sfilare la moto.Ero insieme ad un mio amico con K530 che ha avuto gli stessi miei problemi di bollitura.Le altre volte mai una sbuffata, basta farla scorrere sempre senza insistere troppo nei tratti con poca trazione.Quando ci si ferma poi  è obbligatorio spegnere , anche se la sosta è solo 30".Mi ricordo in particolare una volta che con me c'erano due amici, uno con k300 del 2001 e l'altro con k300 del 96 che sbuffavano di brutto mentre la mia GG no.La differenza? io salivo in scioltezza ,loro si impuntavano e slittavano ad ogni gradone.

Paolo
Loggato
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #21 il: 06 Aprile 2009, 10:40:56 »

Mi associo ai discorsi degli altri. Se la moto ha un minimo di velocità l'acqua viene raffreddata, basta fermarsi e insistere sulla manopola dx più del dovuto, e qualsiasi moto va in ebollizione. Credo sia normale quello ke succede a endurocross, se poi la ventola ti fa sentire meglio montala.
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
Pagine: 1 [2]
  Stampa  

Salta a: