Moto GasGas
10 Febbraio 2012, 23:53:54 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: COMPArativa 300 2t MF  (Letto 7329 volte)
RECCA
Hero Member

CELLULA CINGHIALI LODIGIANI

« il: 19 Novembre 2008, 17:38:02 »

http://www.motociclismo.it/sfoglia/fuori/1208/index.html
LO DEVO ANCORA LEGGERE.....
POI APRIAMO UN DIBATTITO Dentistretti
Loggato

http://it.youtube.com/user/crissbiss
IN QUESTO FANGO CON TE' NON CI RIMANGO!!!!
ENDURO CCL MEMBER
barkyo
Jr. Member
**

« Risposta #1 il: 19 Novembre 2008, 20:15:56 »

Da te è uscito?
Loggato

W i taselli !!!!!!!!!!
RECCA
Hero Member

« Risposta #2 il: 20 Novembre 2008, 08:37:30 »

........................................ sarcastic13
ho letto l'articolo.....,3 pagine a raccontare le caratteristiche tecniche,1 colonna per le prove di coppia con 4 righe scritte e 2 grafici,scarsa la prova dinamica.
SECONDO IL MIO PARERE  nonono !!!
forse pretendevo troppo io......mah fragend013
cmq e' risultata (come gia' sapevamo)un'ottima moto  hands5 risatona saas
« Ultima modifica: 20 Novembre 2008, 09:33:21 da RECCA » Loggato

ENDURO CCL MEMBER
barkyo
Jr. Member
**

« Risposta #3 il: 20 Novembre 2008, 21:23:09 »

Comprato stamattina, ma ancora da leggere.  contrariato
Loggato

W i taselli !!!!!!!!!!
GG300
Newbie
*

« Risposta #4 il: 24 Novembre 2008, 13:13:21 »

Comprato ieri e letto al volo,stasera lo rileggerò con calma(alla mia età ci vuole più tempo per ricordare Dormo)
mi è rimasto impresso il commento negativo ,rispetto al 08,sulle forcelle e volevo chiedervi se montava le marzocchi(con cui mi trovo benissimo)in alternativa alle sachs o come stanno esattamente le cose.
Tornando alla prova,l'interessamento per il 2T delle riviste (probabilmente su"consiglio"delle case)su quello che più volte è stato dato per morente da ragione a quelle persone che hanno resistito alla tentazione.
Penso che non ci sia un vincitore tra 2T e 4T,ognuno trova lati positivi in quello che sceglie o possiede e questo lo ritengo molto più giusto del pensiero che serpeggiava fino a poco tempo fà ossia che il 2T fosse per chi non sapeva adeguarsi al progresso e voleva rimanere indietro.
Quando andiamo in giro tra di noi c'è sempre questa scaramuccia tra 2 e 4 ma è fine solo al divertimento del gruppo.
Sarà ma non mi sento più un retrogrado ma solo uno che preferisce il 2T e che esce con altri che preferiscono il 4T
Un saluto a tutti

Loggato
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #5 il: 25 Novembre 2008, 22:22:58 »

L'ho acquistato anche io.
Se quella è una prova, una comparativa, io sono David Knight !
Almeno in questo numero non ci sono i 125 4T o i 50 2T per fare il giro del mondo e le cavalcate a 1560 km da casa, ormai da qeusto punto di vista MF ha rotto i maroni. Prima c'era Tuttomoto per i sedicenni, ora c'è MF.
 70
Loggato

Gianblues
Full Member

Gas Gas 300 - Honda Transalp 600

« Risposta #6 il: 26 Novembre 2008, 11:24:20 »

Era parecchio che non compravo MF e visto che si parlavo dei 300 2T sono ricaduto nella tentazione...

Leggendo il servizio sono arrivato a pensare:

1° aaah... ecco perchè non compravo (e non comprerò più) FM.  testata

2° ... bello il servizio, si ma quello sulla KAWA, della comparativa dei 300 2t neanche l'ombra!  70
Loggato

I GOT THE BLUES
www.enduroxxx.com
RECCA
Hero Member

« Risposta #7 il: 26 Novembre 2008, 12:17:45 »

L'ho acquistato anche io.
Se quella è una prova, una comparativa, io sono David Knight !
Almeno in questo numero non ci sono i 125 4T o i 50 2T per fare il giro del mondo e le cavalcate a 1560 km da casa, ormai da qeusto punto di vista MF ha rotto i maroni. Prima c'era Tuttomoto per i sedicenni, ora c'è MF.
 70

VERAMENTE SCANDALOSO..................

Era parecchio che non compravo MF e visto che si parlavo dei 300 2T sono ricaduto nella tentazione...

Leggendo il servizio sono arrivato a pensare:

1° aaah... ecco perchè non compravo (e non comprerò più) FM.  testata

2° ... bello il servizio, si ma quello sulla KAWA, della comparativa dei 300 2t neanche l'ombra!  70

INFATTI anch'io era un po' che nnon lo prendevo piu', mam mi tentava troppo......PAKKISSIMO
meglio quella gratis  su SOLOENDURO!!!!bah
Loggato

ENDURO CCL MEMBER
RECCA
Hero Member

« Risposta #8 il: 26 Novembre 2008, 16:23:15 »

a chi interessa su soloenduro linko eclipsee_Victoria

http://www.soloenduro.it/ubbthreads1/showflat.php?Cat=&nohead=1&Number=958805&page=1&view=collapsed&sb=5&o=&fpart=1#Post960501

eclipsee_Victoria ciao
Loggato

ENDURO CCL MEMBER
300
Sr. Member

« Risposta #9 il: 27 Novembre 2008, 08:16:51 »

Grazie della dritta.....
bella prova.....
come sempre a seconda dei tester le impressioni su un modello cambiano....515....uno lo consiglia anche agli amatori....l'altro lo trova troppo brusco e cattivo......
mah.....è sempre il solito problema.....ognuno guida in maniera diversa dall'altro... Grin

il 300 ne è uscito egregiamente.....
benissimo  Wink Wink

Ciaooo,
Marco

Loggato
RECCA
Hero Member

« Risposta #10 il: 27 Novembre 2008, 10:47:42 »

Grazie della dritta.....
bella prova.....
come sempre a seconda dei tester le impressioni su un modello cambiano....515....uno lo consiglia anche agli amatori....l'altro lo trova troppo brusco e cattivo......
mah.....è sempre il solito problema.....ognuno guida in maniera diversa dall'altro... Grin

benissimo  Wink Wink

Ciaooo,
Marco

ciao marco
come al solito il 300 si difende egregiamente ,e tutte le leggende metropolitane su GG stanno scomparendo,certo che poi chi segue la moda trovera' sempre l'arancio come colore adatto,ma chi guarda la sostanza e va' OLTRE,nel gg trova tutto cio' che si puo' desiderare per fare enduro serio.
per quello che riguarda le grosse cilindrate,510,530,550,io ti parlo per esperienza diretta,avendo utilizzato per 2 stagioni un ktm 520 vecchia scuola...................ti aiuta in alcune situazioni il motorone,ma appena si fa' sul serio,nelle condizioni un po' estreme,PIANGI.....peso a parte,ma nel viscido stretto etc.ti ammazza,in oltre anche in fettucciato e  in pista cross,o sei super allenato (ma nel vero senso della parola)oppure fai la meta' che con un 300 2t.
Infatti io sono tornato al 2t.........................
POI PARLIAMOCI CHIARO,SE OGNI ANNO DEVO SPENDERE UNA CIFRA PER LA MANUTENZIONE ESAGERATA CHE HANNO QUESTE MOTO,NO GRAZIE!
in oltre la soddisfazione di salire dove i ktm si piantano e' inpagabile risatona
http://it.youtube.com/watch?v=UrB2-yLym0c
http://it.youtube.com/watch?v=3zRUPR5qzjo
 0amicizia ciao
« Ultima modifica: 27 Novembre 2008, 10:49:52 da RECCA » Loggato

ENDURO CCL MEMBER
Robert
Newbie
*

« Risposta #11 il: 30 Novembre 2008, 21:46:15 »

Grazie della dritta.....
bella prova.....

benissimo  Wink Wink

Ciaooo,
Marco

[/quote]
Ciao, io per non sbagliare li ho tutti e due, il 515 non mi sembra proprio tanto da amatore, ha qualcheproblema di avviamento a caldo, bolle in mulattiera, tutte cose a cui ho ovviato.. spavento cmq non sono un tester esperto, l'unica cosa che mi rode è di avere acquistato un mod. 2008 euro due, quindi con l'obbligo di immatricolarlo entro dicembre.. 70, per il 300 racing, invece nessun problema, grande moto, ciclistica e motore sono difficili da mettere in crisi, veramente un modello ben riuscito, ho solo tribolato un po' per carburarlo a dovere, ma ora va come una scheggia. okkei aktion083
Loggato

..Dio donò il Sahara all'uomo perchè ritrovasse la propria anima..
300
Sr. Member

« Risposta #12 il: 09 Dicembre 2008, 07:53:09 »

Torno su Motociclismo Fuoristrada......
da tempo non compravo più MF, ho letto in lista che l'articolo non era un gran chè....ed ero quindi più che mai deciso a non comprarlo....
però peccato....ho tutti i numeri arretrati dove provano i 300 e 250 2t GG del 2003-2005-2007.

Poi un amico col 300, Giovanni...., mi dice di averlo comprato...., gli dico una cagata di articolo vero?...no,no...un buon articolo.... Shocked
Mi viene qualche dubbio.....passo in edicola e lo compro....lo leggo....e........
la comparativa non è niente male.....
hanno detto quello che già sapevamo o sapevo......
a conferma che non si sono inventati niente o peggio taciuto i difetti.....
la Huski anni fa la stavo per comprare (2502t), non la presi per colpa della leva messa in moto, non riusciva a manovrarla per mettere in moto neanche il proprietario.....ed io dovevo girare anche solo nei boschi, e volevo una moto facile da riavviare dopo una caduta.....nisba...
KTM 300.....beh....anche qui ci sono tutti i pregi e difetti che già sulla mia comparativa sul forum ho scritto...pari-pari i difetti ed i pregi....
GG 300....anche qui ho letto cose vissute di persona.....compreso che non esca facilmente dai canali ...mi feci male proprio così......
TM...non l'ho mai provata....mi ha stupito il carattere racing abbinata ad una potenza massima relativamente bassa.....son curioso di provarla.....

dove son rimasto stupito e sui dati di potenza max del GG .... sono gli stessi del mio modello 2003 provato da MF nel 2004, quindi gli sbandierati 45-47 cv sono un'utopia..... Sad
però una cosa la devo dire.....per avere un 300 che sale tipo 4t. , è necessario avere potenze max limitate così è facile e sale quasi ovunque.....
ma poi arriva il confronto tirando coi 450-525.......e i cavalli non bastano più.....allora lo si fà elaborare e i cv diventano 45-47.....ma la moto comincia ad essere cattivella e ci vuol maestria a condurla......e entrando in sintonia col motore 2t elaborato (quindi un po' vecchia maniera) ci si può divertire molto....ma si è snaturata l'indole da trattore per farla diventare un 2t da fettucciato o prova speciale.....
ma questo è un'altro discorso ..........

Va be'....
un salutone a tutti  Smiley 0amicizia
Ciao,
Marco,
Braammmm  Cheesy 
Loggato
RECCA
Hero Member

« Risposta #13 il: 09 Dicembre 2008, 11:06:57 »

Torno su Motociclismo Fuoristrada......
da tempo non compravo più MF, ho letto in lista che l'articolo non era un gran chè....ed ero quindi più che mai deciso a non comprarlo....
però peccato....ho tutti i numeri arretrati dove provano i 300 e 250 2t GG del 2003-2005-2007.

Poi un amico col 300, Giovanni...., mi dice di averlo comprato...., gli dico una cagata di articolo vero?...no,no...un buon articolo.... Shocked
Mi viene qualche dubbio.....passo in edicola e lo compro....lo leggo....e........
la comparativa non è niente male.....
hanno detto quello che già sapevamo o sapevo......
a conferma che non si sono inventati niente o peggio taciuto i difetti.....
la Huski anni fa la stavo per comprare (2502t), non la presi per colpa della leva messa in moto, non riusciva a manovrarla per mettere in moto neanche il proprietario.....ed io dovevo girare anche solo nei boschi, e volevo una moto facile da riavviare dopo una caduta.....nisba...
KTM 300.....beh....anche qui ci sono tutti i pregi e difetti che già sulla mia comparativa sul forum ho scritto...pari-pari i difetti ed i pregi....
GG 300....anche qui ho letto cose vissute di persona.....compreso che non esca facilmente dai canali ...mi feci male proprio così......
TM...non l'ho mai provata....mi ha stupito il carattere racing abbinata ad una potenza massima relativamente bassa.....son curioso di provarla.....

dove son rimasto stupito e sui dati di potenza max del GG .... sono gli stessi del mio modello 2003 provato da MF nel 2004, quindi gli sbandierati 45-47 cv sono un'utopia..... Sad
però una cosa la devo dire.....per avere un 300 che sale tipo 4t. , è necessario avere potenze max limitate così è facile e sale quasi ovunque.....
ma poi arriva il confronto tirando coi 450-525.......e i cavalli non bastano più.....allora lo si fà elaborare e i cv diventano 45-47.....ma la moto comincia ad essere cattivella e ci vuol maestria a condurla......e entrando in sintonia col motore 2t elaborato (quindi un po' vecchia maniera) ci si può divertire molto....ma si è snaturata l'indole da trattore per farla diventare un 2t da fettucciato o prova speciale.....
ma questo è un'altro discorso ..........

Va be'....
un salutone a tutti  Smiley 0amicizia
Ciao,
Marco,
Braammmm  Cheesy 

hai fatto bene.................Perche' IL PARERE e' soggettivo,per cui mai fidarsi dei parei altrui.
quello che a qualcuno puo' sembrare scontato per altri puo' sembrare interessante.
Io mi aspetto sempre delle prove dinamiche un po' piu' concrete...........................per quello che e' il tecnico (carburatore,pinze freni ,dischi...marchi e marchietti....etc.etc.)son tutte cose che trovi in rete senza problemi.
mi e' piaciuto molto il racconto in ultima pagina.....UN VERA E PROPRIA CONVERSIONE AL 2T GAS GAS risatona hands5 hands5 hands5 hands5
Loggato

ENDURO CCL MEMBER
motugas
Hero Member

Moty'S

« Risposta #14 il: 10 Dicembre 2008, 21:23:33 »

ragazzi
io non ho mai guardato  giornali e giornalini perche l'80%  sono solo delle cavolate

credetemi che io come tanti di voi  le ho provate quasi tutte

ormai le moto sono tutte all'avanguardia ma ognuno deve essere consapevole di quale scegliere per le proprie esigenze a 
io  come voi ho scelto gg

ciaoooooooooooo
Loggato

http://www.youtube.com/watch?v=p90Y_GQyQcI
http://it.youtube.com/watch?v=uH-iO4pLVWU

L'INFERNO ESISTE SOLO PER CHI NE HA PAURA , E SE LA PAURA TI RENDE PRIGIONIERO, LA SPERANZA PUO' RENDERTI LIBERO
 biagio Fiamingo  By  Moty's
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: