Torno su Motociclismo Fuoristrada......
da tempo non compravo più MF, ho letto in lista che l'articolo non era un gran chè....ed ero quindi più che mai deciso a non comprarlo....
però peccato....ho tutti i numeri arretrati dove provano i 300 e 250 2t GG del 2003-2005-2007.
Poi un amico col 300, Giovanni...., mi dice di averlo comprato...., gli dico una cagata di articolo vero?...no,no...un buon articolo....

Mi viene qualche dubbio.....passo in edicola e lo compro....lo leggo....e........
la comparativa non è niente male.....
hanno detto quello che già sapevamo o sapevo......
a conferma che non si sono inventati niente o peggio taciuto i difetti.....
la Huski anni fa la stavo per comprare (2502t), non la presi per colpa della leva messa in moto, non riusciva a manovrarla per mettere in moto neanche il proprietario.....ed io dovevo girare anche solo nei boschi, e volevo una moto facile da riavviare dopo una caduta.....nisba...
KTM 300.....beh....anche qui ci sono tutti i pregi e difetti che già sulla mia comparativa sul forum ho scritto...pari-pari i difetti ed i pregi....
GG 300....anche qui ho letto cose vissute di persona.....compreso che non esca facilmente dai canali ...mi feci male proprio così......
TM...non l'ho mai provata....mi ha stupito il carattere racing abbinata ad una potenza massima relativamente bassa.....son curioso di provarla.....
dove son rimasto stupito e sui dati di potenza max del GG .... sono gli stessi del mio modello 2003 provato da MF nel 2004, quindi gli sbandierati 45-47 cv sono un'utopia.....

però una cosa la devo dire.....per avere un 300 che sale tipo 4t. , è necessario avere potenze max limitate così è facile e sale quasi ovunque.....
ma poi arriva il confronto tirando coi 450-525.......e i cavalli non bastano più.....allora lo si fà elaborare e i cv diventano 45-47.....ma la moto comincia ad essere cattivella e ci vuol maestria a condurla......e entrando in sintonia col motore 2t elaborato (quindi un po' vecchia maniera) ci si può divertire molto....ma si è snaturata l'indole da trattore per farla diventare un 2t da fettucciato o prova speciale.....
ma questo è un'altro discorso ..........
Va be'....
un salutone a tutti

Ciao,
Marco,
Braammmm