Moto GasGas
23 Maggio 2012, 14:58:26 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: Problemi di carburazione o cosa??  (Letto 542 volte)
Acceleratore
Newbie
*

« il: 09 Dicembre 2008, 09:35:49 »

Ciao ragazzi, Domenica ho avuto dei problemini con la moto, presumo per la carburazione, si è scarburata..Era da tre settimane che non
l'accendevo, è nell'ultima uscita mi sembrava accennasse a farsi sentire questo problemino. Domenica l'ho accesa e si poteva usare solo con l'aria tirata, ma non era il massimo del funzionamento mentre con l'aria chiusa la moto moriva, si spegneva fumando molto. Da questa descrizione mi sapete confermare che sia scarburata? La moto è sempre andata alla perfezione, ma in questo periodo
da me è stato molto freddo e la tengo all'esterno coperta da una tettoia. Non vi so dire che getti ora la moto monti. Attendo delle vostre risposte.

Grazie a tutti!
Loggato
300
Sr. Member

« Risposta #1 il: 09 Dicembre 2008, 10:29:08 »

ummmhh....mi sa che una spurgata al carburatore e una soffiata ai getti è d'obbligo.....

quasi sicuramente c'è acqua nella vaschetta.

ciao,
Marco
Loggato
motugas
Hero Member

Moty'S

« Risposta #2 il: 09 Dicembre 2008, 14:34:16 »

ciao

COMFERMO quanto detto da MARCO solitamente questi sono sintomi da carburatore sporco
l'80% dei casi e questo 
assicurati prima che sia nel pacco lamellare ke nella parte della scatola filtro i manicotti che sostengono il carburatore siamo ben inseriti e stretti
molte volte dalla parte della scatola filtro stringendo la fascetta va fuori sede e non viene inserito correttamente  e un maggior flusso d'aria puo causare questo problema ( gia' mi e successo una volta)
quindi a sto punto prima di tokkare la carburazione dai una bella pulita e riprovi magari senza uscir pazzo risolvi il problema

ciao
biagio
Loggato

http://www.youtube.com/watch?v=p90Y_GQyQcI
http://it.youtube.com/watch?v=uH-iO4pLVWU

L'INFERNO ESISTE SOLO PER CHI NE HA PAURA , E SE LA PAURA TI RENDE PRIGIONIERO, LA SPERANZA PUO' RENDERTI LIBERO
 biagio Fiamingo  By  Moty's
Acceleratore
Newbie
*

« Risposta #3 il: 14 Dicembre 2008, 10:46:36 »

Ciao ragazzi, Domenica ho avuto dei problemini con la moto, presumo per la carburazione, si è scarburata..Era da tre settimane che non
l'accendevo, è nell'ultima uscita mi sembrava accennasse a farsi sentire questo problemino. Domenica l'ho accesa e si poteva usare solo con l'aria tirata, ma non era il massimo del funzionamento mentre con l'aria chiusa la moto moriva, si spegneva fumando molto. Da questa descrizione mi sapete confermare che sia scarburata? La moto è sempre andata alla perfezione, ma in questo periodo
da me è stato molto freddo e la tengo all'esterno coperta da una tettoia. Non vi so dire che getti ora la moto monti. Attendo delle vostre risposte.

Grazie a tutti!

Eccoci ancora qui..Inanzitutto grazie dei consigli! Allora, ho pulito il carburatore, così ho visto anche i getti che monto. Il carburatore non mi sembrava per niente sporco, perciò presumo siano i getti, anche se questo pomeriggio lo monto e vedo. In questi giorni porto la moto dal meccanico per vedere dei getti. I getti che monto ora sono, minimo 40, massimo 175, la quota di altezza del posto dove abito è di 450 metri ma è sempre molto freddo. Dimenticavo, Gas Gas ec300 del 2006, miscela all' 1.5% abbondantina con olio Elf. Cosa mi consigliate da fare? Attendo delle vostre risposte. Ciao e grazie a tutti
« Ultima modifica: 14 Dicembre 2008, 10:54:27 da Acceleratore » Loggato
Nano
Sr. Member

« Risposta #4 il: 14 Dicembre 2008, 11:38:18 »

consilgio.... innanzitutto mix al 2% 70!!!! getto min 42 e spillo N1EG 2-3 tacca....prova... ciao
Loggato
enducross
Jr. Member
**

« Risposta #5 il: 14 Dicembre 2008, 14:24:59 »

consilgio.... innanzitutto mix al 2% 70!!!! getto min 42 e spillo N1EG 2-3 tacca....prova... ciao

ciao Nano!  0amicizia
..posso chiedere un tuo parere?
il mio GG 300 08 ha questa carburazione: max 170 min 48 spillo N1EF 2 tacca da sopra.
Ulimamente, con questo freddo la sento troppo magra (sta su di minimo,motore rantola un po..e non spinge bene..)..che consigli mi dai tu sei un GG-expert?  okkei
io..pensavo di spostare la tacca spillo alla 3 tacca da sopra e ingrassarla solo di spillo..tu che dici?..modifico anche getti?

p.s.: ho montato le tue pedane "factory" ..regalatemi da mio cognato .bellissime  soddisfatto

Loggato
Acceleratore
Newbie
*

« Risposta #6 il: 18 Dicembre 2008, 23:06:11 »

Grazie a tutti!

Tutto ok ragazzi, ho risolto tutto con una regolazione della carburazione. Ora è tornata splendida.. aktion083 Grazie a tutti
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: