egi stanton
Full Member

il 300 o la panda
|
 |
« il: 19 Dicembre 2008, 17:09:00 » |
|
ciao amanti della regina, sulla mia 300 2007 vorrei montare le famose biellette, ma che cosa danno di più e come si montano?
adios
|
|
|
|
|
Loggato
|
meglio un giorno da leone che 100anni da pecora
|
|
|
|
motugas
|
 |
« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2008, 19:26:01 » |
|
CIAO LE BIELLETTE SONO LE DUE PARTI CHE COMPLETANO IL LEVERAGGIO MOLTI LI HANNO PROVATE E DICONO KE FUNZIONANO ABBASTANZA BENE
IO ANCORA NON HO AVUTO MODO DI PROVARLE O PER MEGLIO DIRE DI ACQUISTARLE PERCHE MI CI STO TROVANDO BENISSIMO COSI' COM'E'
IL MONTAGGIO E MOLTO FACILE
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Kicco60
Jr. Member

EC 300 Six Days
|
 |
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2008, 20:26:13 » |
|
Le avevo sul 2006 e le ho rimesse sul 2009: si abbassa il retro e acquista molto + grip
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Marchino73
|
 |
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2008, 21:50:26 » |
|
Okkio ad abbassare troppo il retro ke poi diventa come un chopper: per girare ti serve una piazza d'armi di spazio  Ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07
|
 |
« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2009, 12:44:43 » |
|
Le ho sostituite anche io, metti la moto sul cavalletto centrale e in 30 minuti sostituisci e ingrassi il tutto. Io le ho sostituite perchè effettivamente la moto è molto pntata in avanti e in discesa io avevo il terrore, la moto si abbassa per bene, ha più grip, non ti prendi più spauracchi in discesa, però in fettucciato perdi un pò di agilità tra il paletto (cosa che a me non interessava)... Poi se chiami a 2t racing e chiedi delucidazioni avrai anche quelle per ogni loro articolo....  Io te le consiglio, la moto non la fermi più, sale sempre, aggrappa il doppio da ogni parte... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator
|
 |
« Risposta #5 il: 13 Marzo 2009, 08:56:24 » |
|
LE BIELLETTE SONO LE DUE PARTI CHE COMPLETANO IL LEVERAGGIO Come COMPLETANO ? Non SOSTITUISCONO le biellette originali ??  Avevo capito che fossero biellette di lunghezza diversa (più lunghe o più corte ?) delle originali... con lo scopo di abbassare il retrotreno... ma così facendo non si perde della escursione del posteriore ?  Illuminatemi, please !  Ciao 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
motugas
|
 |
« Risposta #6 il: 13 Marzo 2009, 14:04:17 » |
|
ovvio ke le biellette sono quelle ke completano il leveraggio ma cio non significa ke di serie mancano vengono sostituite con queste modificate in quando credo leggermente piu lunghi per abbassare il retro di conseguenza piu' trazione e piu grip come detto da roby
ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator
|
 |
« Risposta #7 il: 13 Marzo 2009, 17:30:05 » |
|
Perfetto : sostituiscono le originali con lo scopo di abbassare il retrotreno... chiaro! Chi le ha montate ha mica MISURATO la differenza di lunghezza fra le originali e le "2T Racing" ?  Di quanto cala il retrotreno ?? No perchè io che non sono una torre (1,78) gradirei avere i piedi più vicino a terra (la zampata salva spesso da una caduta!!)  e stavo già pensando di "torturare" la sella... ma con ste biellette potrei NON massacrare la sella originale. Avendo un amico fresatore/tornitore potrei farmene fare un paio... se qualche buon'anima mi dice di quanto differiscono dalle originali (in più o in meno...) GRAZIE boys !! 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
motugas
|
 |
« Risposta #8 il: 13 Marzo 2009, 20:00:49 » |
|
se pensi ke devi trovare il giusto materiale , le giuste misure, fresare , provare, girare, lucidare e tutto cio ke ppossa servirne per quello ke costano se personalmente dovrei montarle preferisco acquistarle belle e fatte
mahhhh fai pure
ciao biagio
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator
|
 |
« Risposta #10 il: 19 Marzo 2009, 11:21:38 » |
|
Nessuno me lo sa dire ?? Devo chiamare in 2T Racing ? Grazie in anticipo al primo che risponde... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
egi stanton
Full Member

il 300 o la panda
|
 |
« Risposta #11 il: 19 Marzo 2009, 11:55:33 » |
|
montate da un paio di mesi, la lunghezza è identica, cambiano i fori, sono più distanti(interasse) costo 52 + spese. abbassano di qualche cm, la differenza? salgo sempre ma anche prima però mi sembra migliorata. adios
|
|
|
|
|
Loggato
|
meglio un giorno da leone che 100anni da pecora
|
|
|
dino
Newbie
|
 |
« Risposta #12 il: 19 Marzo 2009, 22:18:22 » |
|
Le avevo sul 2006 e le ho rimesse sul 2009: si abbassa il retro e acquista molto + grip
Mi pare che sul 2009 ci sia un registro che varia la posizione delle bielette, non è descritto sul manuale ma c'è. Non ho provato a spostarlo.
|
|
|
|
|
Loggato
|
gas gas ec 300 gas gas ec 450 yamaha xt 660r
|
|
|
|
Nano
|
 |
« Risposta #13 il: 20 Marzo 2009, 08:14:22 » |
|
Mi pare che sul 2009 ci sia un registro che varia la posizione delle bielette, non è descritto sul manuale ma c'è. Non ho provato a spostarlo. [/quote] esatto ... in effetti sui modelli 2009 nel mono post c'è la possibilità di acquistare dei "spessori" con foro eccentrico per abbassare o alzare il retrotreno (sono boccole con foro centrale o disassato di colore rosso ben visibili nel "piedino" del mono) Questa coppia di eccentrici sono di serie SOLO nella dotazione delle versioni RACING! mentre nelle "normali" si possono acquistare tranquillamente nel Vostro conce di fiducia ...... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator
|
 |
« Risposta #14 il: 20 Marzo 2009, 08:25:45 » |
|
..in effetti sui modelli 2009 nel mono post c'è la possibilità di acquistare dei "spessori" con foro eccentrico per abbassare o alzare il retrotreno (sono boccole con foro centrale o disassato di colore rosso ben visibili nel "piedino" del mono) Questa coppia di eccentrici sono di serie SOLO nella dotazione delle versioni RACING! mentre nelle "normali" si possono acquistare tranquillamente nel Vostro conce di fiducia ......  E se ho il modello 2008 ??  Bisogna che dia una occhiata approfondita alla architettura del leveraggio per capire  come è strutturato e se si può agire con boccole con foro eccentrico o se servono proprio biellette + lunghe per abbassare (poco... un paio di cm) il posteriore... 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|