Moto GasGas
23 Maggio 2012, 15:03:14 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1] 2
  Stampa  
Autore Topic: biellette mono 2tracing  (Letto 1254 volte)
egi stanton
Full Member

il 300 o la panda

« il: 19 Dicembre 2008, 17:09:00 »

ciao amanti della regina, sulla mia 300 2007 vorrei montare le famose biellette, ma che cosa danno di più e come si montano?

adios
Loggato

meglio un giorno da leone che 100anni da pecora
motugas
Hero Member

Moty'S

« Risposta #1 il: 19 Dicembre 2008, 19:26:01 »

CIAO
LE BIELLETTE SONO LE DUE PARTI CHE COMPLETANO IL LEVERAGGIO MOLTI LI HANNO PROVATE E DICONO KE FUNZIONANO ABBASTANZA BENE

IO ANCORA NON HO AVUTO MODO DI PROVARLE O PER MEGLIO DIRE DI ACQUISTARLE PERCHE MI CI STO TROVANDO BENISSIMO COSI' COM'E'

IL MONTAGGIO E MOLTO FACILE

Loggato

http://www.youtube.com/watch?v=p90Y_GQyQcI
http://it.youtube.com/watch?v=uH-iO4pLVWU

L'INFERNO ESISTE SOLO PER CHI NE HA PAURA , E SE LA PAURA TI RENDE PRIGIONIERO, LA SPERANZA PUO' RENDERTI LIBERO
 biagio Fiamingo  By  Moty's
Kicco60
Jr. Member
**

EC 300 Six Days

« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2008, 20:26:13 »

Le avevo sul 2006 e le ho rimesse sul 2009: si abbassa il retro e acquista molto + grip
Loggato
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2008, 21:50:26 »

Okkio ad abbassare troppo il retro ke poi diventa come un chopper: per girare ti serve una piazza d'armi di spazio  accidenti
Ciao
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
Roby74
Global Moderator
Hero Member

Gas Gas Ec 300 07

« Risposta #4 il: 31 Gennaio 2009, 12:44:43 »

Le ho sostituite anche io, metti la moto sul cavalletto centrale e in 30 minuti sostituisci e ingrassi il tutto.
Io le ho sostituite perchè effettivamente la moto è molto pntata in avanti e in discesa io avevo il terrore, la moto si abbassa per bene, ha più grip, non ti prendi più spauracchi in discesa, però in fettucciato perdi un pò di agilità tra il paletto (cosa che a me non interessava)... Poi se chiami a 2t racing e chiedi delucidazioni avrai anche quelle per ogni loro articolo....  bikkittr
Io te le consiglio, la moto non la fermi più, sale sempre, aggrappa il doppio da ogni parte...  ciukk
Loggato

Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #5 il: 13 Marzo 2009, 08:56:24 »

LE BIELLETTE SONO LE DUE PARTI CHE COMPLETANO IL LEVERAGGIO

Come COMPLETANO ? Non SOSTITUISCONO le biellette originali ??  fragend013
Avevo capito che fossero biellette di lunghezza diversa (più lunghe o più corte ?) delle originali... con lo scopo di abbassare il retrotreno... ma così facendo non si perde della escursione del posteriore ? fragend013
Illuminatemi, please !  testata
Ciao ciao
Loggato
motugas
Hero Member

Moty'S

« Risposta #6 il: 13 Marzo 2009, 14:04:17 »

ovvio ke le biellette sono quelle ke completano il leveraggio
ma cio non significa ke di serie mancano
vengono sostituite con queste modificate in quando credo leggermente piu lunghi per abbassare il retro di conseguenza
piu' trazione e piu grip come detto da roby

ciao
Loggato

L'INFERNO ESISTE SOLO PER CHI NE HA PAURA , E SE LA PAURA TI RENDE PRIGIONIERO, LA SPERANZA PUO' RENDERTI LIBERO
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #7 il: 13 Marzo 2009, 17:30:05 »

Perfetto : sostituiscono le originali con lo scopo di abbassare il retrotreno... chiaro!
Chi le ha montate ha mica MISURATO la differenza di lunghezza fra le originali e le "2T Racing" ? fragend009
Di quanto cala il retrotreno ?? No perchè io che non sono una torre (1,78) gradirei avere i piedi più vicino a terra (la zampata salva spesso da una caduta!!) banana e stavo già pensando di "torturare" la sella... ma con ste biellette potrei NON massacrare la sella originale.
Avendo un amico fresatore/tornitore potrei farmene fare un paio... se qualche buon'anima mi dice di quanto differiscono dalle originali (in più o in meno...)
GRAZIE boys !! okkei
 ciao ciao ciao
Loggato
motugas
Hero Member

Moty'S

« Risposta #8 il: 13 Marzo 2009, 20:00:49 »

se pensi ke devi trovare il giusto materiale , le giuste misure, fresare , provare, girare, lucidare e tutto cio ke ppossa servirne
per quello ke costano se personalmente dovrei  montarle preferisco acquistarle belle e fatte

mahhhh  fai pure

ciao biagio
Loggato

Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #9 il: 18 Marzo 2009, 08:18:40 »

okkei Già ... cosa costano ??  fragend013
Thanks  Grin
 ciao
Loggato
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #10 il: 19 Marzo 2009, 11:21:38 »

okkei Già ... cosa costano ??  fragend013
Thanks  Grin
 ciao
Nessuno me lo sa dire ??  fragend009
Devo chiamare in 2T Racing ?
Grazie in anticipo al primo che risponde...  Dentistretti
 ciao
Loggato
egi stanton
Full Member

il 300 o la panda

« Risposta #11 il: 19 Marzo 2009, 11:55:33 »

montate da un paio di mesi, la lunghezza è identica, cambiano i fori, sono più distanti(interasse)
costo 52 + spese. abbassano di qualche cm, la differenza? salgo sempre ma anche prima però mi sembra migliorata.
adios
Loggato

meglio un giorno da leone che 100anni da pecora
dino
Newbie
*

« Risposta #12 il: 19 Marzo 2009, 22:18:22 »

Le avevo sul 2006 e le ho rimesse sul 2009: si abbassa il retro e acquista molto + grip

Mi pare che sul 2009 ci sia un registro che varia la posizione delle bielette, non è descritto sul manuale ma c'è. Non ho provato a spostarlo.
Loggato

gas gas ec 300
gas gas ec 450
yamaha xt 660r
Nano
Sr. Member

« Risposta #13 il: 20 Marzo 2009, 08:14:22 »

Mi pare che sul 2009 ci sia un registro che varia la posizione delle bielette, non è descritto sul manuale ma c'è. Non ho provato a spostarlo.
[/quote]

esatto ... in effetti sui modelli 2009 nel mono post c'è la possibilità di acquistare dei "spessori" con foro eccentrico per abbassare o alzare il retrotreno (sono boccole con foro centrale o disassato di colore rosso ben visibili nel "piedino" del mono)
Questa coppia di  eccentrici sono di serie SOLO nella dotazione delle versioni RACING! mentre nelle "normali" si possono acquistare tranquillamente nel Vostro conce di fiducia ......
 ciao
Loggato
Afo
Sr. Member

GasGas300-Dominator

« Risposta #14 il: 20 Marzo 2009, 08:25:45 »

..in effetti sui modelli 2009 nel mono post c'è la possibilità di acquistare dei "spessori" con foro eccentrico per abbassare o alzare il retrotreno (sono boccole con foro centrale o disassato di colore rosso ben visibili nel "piedino" del mono)
Questa coppia di  eccentrici sono di serie SOLO nella dotazione delle versioni RACING! mentre nelle "normali" si possono acquistare tranquillamente nel Vostro conce di fiducia ......
 ciao

E se ho il modello 2008 ?? fragend009
Bisogna che dia una occhiata approfondita alla architettura del leveraggio per capire  aktion057 come è strutturato e se si può agire con boccole con foro eccentrico o se servono proprio biellette + lunghe per abbassare (poco... un paio di cm) il posteriore...
 ciao
Loggato
Pagine: [1] 2
  Stampa  

Salta a: