INOX
Jr. Member

|
 |
« il: 20 Dicembre 2008, 17:46:09 » |
|
Oggi finalmente ho fatto il rodaggio, premetto che vengo da un 450 tm 06(gran moto)e subito con il 2t mi sembrava di portare una bici poi pian piano ci ho preso gusto e dopo una quarantina di km ho cominciato a spingere...............goduria mai provate delle forcelle di serie così a posto anche il posteriore è ok con la molla per il mio peso, il telaio è buono anch'esso, il motore è gasgas una certezza,unici nei la frizione che trascinava un pò e più di tutti il consumo esagerato  .....ciuccia più di una troia :lalunuda:speriamo che sia solo per il rodaggio,la carburazione è spillo n1ef 3 tacca max 178 min 42,per il resto sono veramente felice dell'acquisto fatto  :ciao:INOX
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Dakota
|
 |
« Risposta #1 il: 21 Dicembre 2008, 01:58:01 » |
|
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
INOX
Jr. Member

|
 |
« Risposta #2 il: 21 Dicembre 2008, 20:17:48 » |
|
Oggi sono uscito di nuovo e dopo che ho abbassato di una tacca lo spillo e visto che con la moto piegata non usciva benzina, ho constatato con tristezza che con 9 litri sono riuscito a farci 65km, ditemi che non può essere e datemi la soluzione vi prego  :ciao:INOX
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Marchino73
|
 |
« Risposta #3 il: 21 Dicembre 2008, 21:45:08 » |
|
Per queste temperature mi sembra ke la carburazione possa quasi andar bene. Forse un po troppo grande il min, e non so ke valvola usi. 65 Km sono un po poki, però se sei un grande smanettone non credere di fare tanto di più. Puoi arrivare a 75/80 se la tratti bene e la carburi alla perfezione. Le moto ke bevono non esistono, esistono i proprietari ke accelerano. Sempre se tutto è al posto giusto. Se qualcuno ci fa 100 Km non lo invidio: spero di essermi spiegato. Se ce l'hai prova con n1eg 3 tacca e valvola 9. Prima di tutto però controlla la candela se è già color nocciola (non credo vista la percorrenza ke fai) non smagrire troppo viste ancke le temperature. Ma secondo me con min 42 se fai una lunga discesa senza sgasare ti ritrovi in pianura ke fatica a prendere i giri.....sbaglio??? Ciao
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
Kicco60
Jr. Member

EC 300 Six Days
|
 |
« Risposta #4 il: 22 Dicembre 2008, 22:43:26 » |
|
Anche io ho un Six Days 2009, e anche io ero nella stessa situazione ho risolto con un getto del max 170 e un minimo da 46, spillo alla seconda tacca adesso è un ' altro motore, e autonomia 90 km
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
INOX
Jr. Member

|
 |
« Risposta #5 il: 25 Dicembre 2008, 10:05:04 » |
|
Kicco che sigla lo spillo? grazie a tutti :ciao:INOX
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
INOX
Jr. Member

|
 |
« Risposta #6 il: 26 Dicembre 2008, 11:12:20 » |
|
Allora ho modificato il galleggiante ho portato lo sfiato in alto (addirittura nella cassa filtro)ho cambiato la carburazione con uno spillo n1eg max 170 min 50 vite aria 1.1/2 ora rimane solo da provare la moto poi vi faccio sapere, Auguri a tutti :ciao:INOX
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
Dakota
|
 |
« Risposta #7 il: 26 Dicembre 2008, 16:40:27 » |
|
|
|
|
|
« Ultima modifica: 27 Dicembre 2008, 12:54:36 da dakota »
|
Loggato
|
|
|
|
INOX
Jr. Member

|
 |
« Risposta #8 il: 27 Dicembre 2008, 12:41:19 » |
|
Oggi l'ho provata purtroppo c'erano 25cm di neve e stando quasi sempre sottocoppia ho consumato 6,250 litri per 40 km, aspetterò che il terreno sia giusto ma non la vedo tanto bella la cosa. :ciao:INOX
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
|
INOX
Jr. Member

|
 |
« Risposta #10 il: 27 Dicembre 2008, 13:59:24 » |
|
Ovviamente non potevo fare percorsi extremi viste le condizioni climatiche ;)ho fatto un percorso abbastanza scorrevole, per quanto riquarda i km, è li che calcolo il consumo, visto che non faccio strada senza che il motore giri,probabilmente gli 09 consumano di più oppure io ho una carburazione sbagliata  la tua di che anno è? che carburazione hai? grazie  :ciao:INOX
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
rodeogas
Newbie
|
 |
« Risposta #11 il: 29 Dicembre 2008, 08:53:10 » |
|
La mia esperienza sui consumi della gasgas my 2009 (possiedo un ec 250 '09) è molto positiva. L' ultima uscita di qualche giorno fà è stata di 90 km. molto tosti, fango mule e risalita di un bel torrente per qualche km. eppure ho consumato 9 litri scarsi. Non riesco a capire i consumi enormi rilevati da altri. Cercherò di informarmi in officina gasgas. Ciao da rodeogas e auguri a tutti.
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
INOX
Jr. Member

|
 |
« Risposta #12 il: 06 Gennaio 2009, 10:37:09 » |
|
Ultimo aggiornamento  ieri con passo tranquillo 50km con 5 litri e mezzo  carburazione spillo n1ef seconda tacca min. 45 max 168 per ora ok.  :ciao:INOX
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
INOX
Jr. Member

|
 |
« Risposta #13 il: 24 Gennaio 2009, 10:52:59 » |
|
Ultimissimo aggiornamento passo veloce, percorso vario,consumo 8 litri per 70 km,carburazione: spillo n1ef prima tacca, valvola 6, max 168 min 45 vite aria 1.1/5. Penso che sia la carburazione finale  INOX 
|
|
|
|
|
Loggato
|
|
|
|
|
no stop
|
 |
« Risposta #14 il: 24 Gennaio 2009, 22:04:03 » |
|
Tutto può essere  ma, secondo me, considerato che è inverno e che la moto è praticamente nuova, ti vedo un po' magretto  !!! Io credo che, specialente in inverno, avere una carburazione un po' grassoccia sia utile anche per avere un'erogazione meno appuntita, che potrebbe aiutare molto sul viscido  !!
|
|
|
|
|
Loggato
|
Gas Gas EC300 Gas Gas Pampera 320 ...su ruote tassellate dal lontano 1983!!!
|
|
|
|