Moto GasGas
11 Febbraio 2012, 13:58:28 *
Benvenuto, Visitatore. Per favore, effettua il login o registrati.

Login con username, password e lunghezza della sessione

Home   Help Login Registrati  
Pagine: [1]
  Stampa  
Autore Topic: girata con delusione  (Letto 1830 volte)
tommigas
Sr. Member

« il: 02 Giugno 2008, 11:59:25 »

bikkittr ieri m son sparato 80 km d fuori strada duro e puro  bikkittr ciglia... era un mese che non prendevo la  moto e all inizio ho faticato un botto a prendere il ritmo poi  dance il gruppo era formato da 2 k 125 dwel 2003\2004 una splendida yama bianca 250 4 tempi del 2007 e la mia gas gas 300 del 2004 .... sinceramente al inizio non hop avuto problemi a salire poi su una pietraia in salita con gradoni e mota m son piantato e non riuscivo a salire  spavento Bash 70.... a provato a portarmela su il mio amico con il k ma anche lui non c riusciva io per curiosita ho provato a portare su il suo k 125  spavento non c potevo credere con poco sforzo e con un filo d gas la moto saliva ....  Huh??? l anteriore e molto + rigido rispetto al gas gas ma il posteriore lavora alla grande basta sedersi leggermente indietro e la moto fa presa .... il bello del 125 è ch è anche piu' leggero ........ m sono accorto che il mono perdeva olio  70 .... sembra che il gas gas abbia poco trazione  come una volta lessi su una rivista ma io non c ho dato piu' d tanto peso bo ? forse la molla post è troppo rigida per il mio peso ..... ? ciao
Loggato
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #1 il: 03 Giugno 2008, 12:46:20 »

Senza ulteriori info è difficile dare consigli. Che mono hai sotto? Quanto pesi?
Può capitare di incagliarsi su strade ke fai da una vita ma ciò non indica necessariamente ke la moto degli altri sia migliore.
Se col 125 sei salito in sottocoppia e col 300 in prima a palla ci credo ke non sali. Insomma ci sono molte cose da valutare.
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
tommigas
Sr. Member

« Risposta #2 il: 05 Giugno 2008, 19:48:20 »

sotto c ho l ohlins.. io peso 65 kg .... il discorso è che il mio mono è molto duro rispetto al k  con entrambi sotto coppia con il gas gas  la facevo d seconda ma la ruota non faceva che pattinare .....
Loggato
300
Sr. Member

« Risposta #3 il: 06 Giugno 2008, 08:20:27 »

mah.....
io ho provato i K 250 e 300.......e come gia' scrissi il PDS che in discesa con pietre ti e' nemico in pietraia in salita partendo da fermo e' un trattore.......aggancia e non perde un colpo........
il tiro del K125 non so.......
però se sale un 125 il 300 dovrebbe essere più avvantaggiato......
tempo fa provai in un passaggio ripido con radici sporgenti umide in salita un GG125 a ripartire da fermo a metà niente da fare.....solo a spinta......la settimana dopo lo riprovai col mio 300 appena comprato....ci salii tranquillo.

ancora mah.....ho visto un video di un amico dove un K250 2t passava un po' arrancando.....e subito dopo e' passato un GG300....il pilota del GG è passato di slancio su tutto...pietre-canalone-pietroni e rampa in salita.....un buldozer.....
.......tempo fa prestai il mio 300 a un ragazzo molto bravo che in precedenza guidava un GG125, bene...è passato in certi posti alla grande con una disinvoltura esagerata......
Quindi oggi io direi che la guida del pilota conta moltissimo, chi è abituato al 2t guida tranquillo...chi invece cerca la trazione da fermo in salita di un 4T perchè abituato a quella ha problemi.

E poi mi è venuto un dubbio......possibile che tra tutti i possessori di GG300 si sia sempre in crisi con le carburazioni?
per curiosità ho guardato il forum KTM....loro hanno altri problemi ma non ne hanno di carburazione.
Ed effettivamente il K300 che ho provato era veramente a posto....ed ha un tiro quasi elettrico.....
Io dopo un paio di sessioni di carburazione forse ci son riuscito ad assomigliargli al K ...sabato lo provo.....però...e che cavolo.....ma non potevano costruirla già carburata bene?
Possibile che solo noi del forum del GG siamo incontentabili con la carburazione?
mah.....

Ciaooo,
Marco     
Loggato
RECCA
Hero Member

CELLULA CINGHIALI LODIGIANI

« Risposta #4 il: 06 Giugno 2008, 09:09:08 »

pressione gomme?Huh???
se c'era viscido,e' fondamentale avere una pressione non superirore a 1 come saprai gia'.
poi io e' meglio che sto' zitto visto che il mio gg e' fermo dal concess. perche' non sono ancora arrivati i doc. per l'immatricolazione................siamo a piu' di 20gg tra'  ordine moto e attesa doc..... Bash
AH dimenticavo,prova a smollare di 1 giro la molla dell'holins e vedi come va' se riesci a faral sedere un po' la cosa ti puo' aiutare,1 perche' tocchi meglio e puoi aiutarti e 2 a ripartire da fermo con un po' piu' di trazione.
io parlo per esperienza sul mio vekkio k 520 ...li aiutava tanto anche il tirone del motore quando imparavi a gestirlo accidenti accidenti accidenti
poi quando va' meglio in mula va' peggio sul veloce e cosi' via soddisfatto ciao
Loggato

http://it.youtube.com/user/crissbiss
IN QUESTO FANGO CON TE' NON CI RIMANGO!!!!
ENDURO CCL MEMBER
Marchino73
Hero Member

www.pianetaenduro.it

« Risposta #5 il: 06 Giugno 2008, 16:05:20 »

Rispondo a 300:
lo sai perchè qui si parla tanto di carburazione?
Forse perkè di prob abbiamo solo quello, il resto funziona tutto come dovrebbe. Su altre moto il mono non va, le forke sono dure, non scorrono bene, il pds, il mozzo ricavato dal pieno, il paramani firmato, il casco in tinta.
 eclipsee_Victoria eclipsee_Victoria eclipsee_Victoria
Siamo troppo meticolosi con la carburazione tutto quà. Magari gli altri non sanno neanke ke si possa cambiare  0risatona 0risatona 0risatona
Per tommigas: bisogna vedere molte cose. Le gomme sono importanti quanto il resto. Fino a qualke giorno fa ho girato con Mikelin S12 cross competition al post. I tasselli sono durati 4 mesi ed ancora sono la, ma non andavi su neanche a spinta. Questo per dire ke se sul 125 avevi le mousse quasi finite ed una gomma nuova non è lo stesso ke andare con una gomma finita e gonfiata a 1,5 bar anke se hai un 300.
Per la molla bisogna vedere ke numero è: c'è scritto sopra, per il tuo peso penso ke vada bene un 10/52
Loggato

Gas Gas EC 300 MY 2011 Six Days
@VM229/92@
Youtube http://www.youtube.com/user/mmgg636
www.pianetaenduro.it
300
Sr. Member

« Risposta #6 il: 09 Giugno 2008, 08:38:25 »

eh...eh....
rieccomi  Grin

sabato mi ci son proprio divertito col GG....
finalmente......ero talmente sca@@ato che gli avrei dato fuoco.....almeno una soddisfazione l'avrei presa...
meno male non l'ho fatto........

l'ho carburato bene ed il tiro e' notevolmente migliorato, in più ho rimontato le biellette originali sul link e tarata la molla col sag 4 e sagrider 10,5 circa.....

son salito molto bene in posti dove la settimana precedente arrancavo sgommando e zampettando , la moto mi dava la giusta confidenza per giocarci col gas e le pietre.......ottima......non mi ha fatto rimpiangere la prova del K300 ....anzi.......sulle pietre in discesa come ho dato gas sembrava camminasse su un cuscino d'aria.....splendido.

In più ho imparato due anzi tre, lezioncine:

la prima me l'aveva detta il campione sardo che mi vendette la moto.......riduci il minimo sul carburatore, così in discesa il motore acquista in freno motore.
ovviamente io "testardo 4Tempista" volevo il minimo tipo Guzzi.....per lasciare in moto il GG quando apro un cancello o scendo un attimo dalla moto........il 2T deve stare senza minimo.....in discesa diventa un amicone.....

seconda: in salita lunga sbriccilosa con curve insomma dove ti scappa da tutte le parti il sedere del GG, cambiare marcia senza usare la frizione, fare tutti i  movimenti classici , chiudere il gas e buttare la marcia più alta, ma senza la frizione....bellissimo....non scappa più come quando messa la teza o seconda rimollavo frizione per continuare a salire.....adesso è un'unico salire senza scodinzolamenti.

terza....anche questa mi fu detta del mio Campione .....ma chi ci riusciva?
mi disse quando sei in mulattiera in salita e stai perdendo trazione.....devi leggermente tirare la frizione per riprendere trazione e il gas tenerlo quasi fisso.....
facile a dirsi ......
behh....sabato ci son finalmente riuscito....senza accorgemene lo facevo.....merito sicuramente del tiro riacquistato dal mio motore.

va beh......
ormai parlare di telai, motori e carburazioni di GG300 degli anni 2002/3 diventa come parlare di archeologia, quindi questa penso sarà una delle mie ultime considerazioni......il mondo cambia..... ci sono le GG 2009 alle porte .....

Ma saranno carburate Shocked ghignata

Ciaooo,
Marco  Wink
Loggato
BATANI
Visitatore
« Risposta #7 il: 22 Gennaio 2009, 17:55:15 »

Ciao,in merito alle tre lezioncine del tuo amico,approvo la seconda e la terza(difficilina da mettere in pratica e raccontarlo)ci sono situazioni che nn si ha il tempo di ragionare.Cmq è sulla prima che,personalmente,dissento un pò:mi sta bene il freno motore nel 4t ma sul 2t mi sembra meno importante,io nelle mia ec300 '05 preferisco un pò di minimo in quanto nella discesa brutta di quelle che vai giù senza gas se non sei svelto a sgassare con frizione tirata la moto si spegne 70........mai capitato?
Saluti ciao
Batman
Loggato
Pagine: [1]
  Stampa  

Salta a: