eh...eh....
rieccomi

sabato mi ci son proprio divertito col GG....
finalmente......ero talmente sca@@ato che gli avrei dato fuoco.....almeno una soddisfazione l'avrei presa...
meno male non l'ho fatto........
l'ho carburato bene ed il tiro e' notevolmente migliorato, in più ho rimontato le biellette originali sul link e tarata la molla col sag 4 e sagrider 10,5 circa.....
son salito molto bene in posti dove la settimana precedente arrancavo sgommando e zampettando , la moto mi dava la giusta confidenza per giocarci col gas e le pietre.......ottima......non mi ha fatto rimpiangere la prova del K300 ....anzi.......sulle pietre in discesa come ho dato gas sembrava camminasse su un cuscino d'aria.....splendido.
In più ho imparato due anzi tre, lezioncine:
la prima me l'aveva detta il campione sardo che mi vendette la moto.......riduci il minimo sul carburatore, così in discesa il motore acquista in freno motore.
ovviamente io "testardo 4Tempista" volevo il minimo tipo Guzzi.....per lasciare in moto il GG quando apro un cancello o scendo un attimo dalla moto........il 2T deve stare senza minimo.....in discesa diventa un amicone.....
seconda: in salita lunga sbriccilosa con curve insomma dove ti scappa da tutte le parti il sedere del GG, cambiare marcia senza usare la frizione, fare tutti i movimenti classici , chiudere il gas e buttare la marcia più alta, ma senza la frizione....bellissimo....non scappa più come quando messa la teza o seconda rimollavo frizione per continuare a salire.....adesso è un'unico salire senza scodinzolamenti.
terza....anche questa mi fu detta del mio Campione .....ma chi ci riusciva?
mi disse quando sei in mulattiera in salita e stai perdendo trazione.....devi leggermente tirare la frizione per riprendere trazione e il gas tenerlo quasi fisso.....
facile a dirsi ......
behh....sabato ci son finalmente riuscito....senza accorgemene lo facevo.....merito sicuramente del tiro riacquistato dal mio motore.
va beh......
ormai parlare di telai, motori e carburazioni di GG300 degli anni 2002/3 diventa come parlare di archeologia, quindi questa penso sarà una delle mie ultime considerazioni......il mondo cambia..... ci sono le GG 2009 alle porte .....
Ma saranno carburate

Ciaooo,
Marco